un saluto a tutti,posseggo una 307 1.4 hdi del 2004 ne sono soddisfatto dell'acquisto.la macchina ha 94000km all'attivo e mi succede ke la frizione sia a freddo ke a caldo quando devo fare delle piccole manovre (avandi-indietro) o partire da fermo in salita da degli strappi mostruosi sembra ke venga giu' il motore.Secondo voi e la frizione da sostituire, il volano? se si quale kit mi consigliereste valeo ,sachs ecc..
attendo vostre risposte,vi ringrazio in anticipo a tutti ,ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio frizione
Re: consiglio frizione
ciao.sensaltro va sostituito la frizione completa di disco spingidisco e cuscinetto il volano sensaltro no,x quanto riquarda la marca io sceglierei valeo
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io opterei per sachs di sicuro nettamente migliore della valeo, poi e una mia opinione personale, per il 1.6 hdi te lo assicuro ma per il 1.4 hdi non so
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista appassionato
quoto in totolucam79 ha scritto:io opterei per sachs di sicuro nettamente migliore della valeo, poi e una mia opinione personale, per il 1.6 hdi te lo assicuro ma per il 1.4 hdi non so
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

ringrazio vivamente tutti coloro che mi avete risposto, ora vedro di iniziare con i lavori,avevo pensato di far leggermente rettificare il volano .ciao