PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da amedeone »

fabbbietto ha scritto:
claudio47 ha scritto:
fabbbietto ha scritto:Ciao a tutti, io ho una 308 sportium nuova da un paio di settimane col wip nav, solo che oltre a non avere gli autovelox, la navigazione in generale non mi soddisfa per nulla, credo che abbiano rifilato delle mappe non aggiornate anche a me, come posso verificarlo? Qualcuno può mandarmi dei link dove scaricare le ultimissime versioni disponibili? Un ringraziamento di cuore in anticipo a chi saprà darmi una mano!
Ciao!
La versione delle mappe la trovi,oltre che naturalmente sul contenitore della scheda,anche tenendo premuto per alcuni secondi il tasto setup " versione cartina " e tu dovresti avere le ultime ( 2010/2011) e comunque sia poichè la tua auto è recentissima sicuramente avrai una versione sw del wipnav superiore alla 20.16 ( la trovi sempre con il tasto setup) che è l'ultima che consentiva di fare aggiornamenti mappe al di fuori dai canali ufficiali.

Ciao
Ciao Claudio47, ho verificato la versione del sw del wip nav ed è la 29.01, quella delle mappe ancora no, ma ti faccio sapere.
Quindi stando a quanto mi dicevi, con questa versione non è possibile aggiornare mappe o aggiungere gli autovelox se non attraverso i canali ufficiali.. giusto? Sapete eventualmente dirmi i prezzi dei canali ufficiali? Grazie ancora ciao!
Le mappe no, i velox sì.

Comunque hai MP
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

Tony75 ha scritto:Quindi ragazzi....
Tirando le somme...
Gli autovelox è meglio prenderli da https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; oppure http://www.scdb.info/it/software-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;?
A parte la differenza di prezzo ci sono altre accortezze da valutare???
Grazie
:D
308 SW Ciel Sportium 1.6 Hdi

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

secondo me i secondi sono una ciofeca Tutor a 90 kmh semafori che non esistono da anni (uno è proprio sotto casa mia) rimpiango quelli per tomtom di p......com.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

assamte1 ha scritto:secondo me i secondi sono una ciofeca Tutor a 90 kmh semafori che non esistono da anni (uno è proprio sotto casa mia) rimpiango quelli per tomtom di p......com.
Se ci son semafori zombi, basta che glielo dici al sito di scdb (c'è apposita pagina per le segnalazioni) e vedrai che nell'aggiornamento successivo sarà corretto. Anzi...se li aiuti ti dan pure un abbonamento gratuito.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

altri giudizi??
No è per sapere dove devo spendere i soldi :D :D
Mi fido di voi!!!
308 SW Ciel Sportium 1.6 Hdi

orcius
Peugeottista curioso

Messaggio da orcius »

Ciao a tutti potrei avere il file autovelox aggiornato......Grazie in anticipo
5008 FÉLINE 2.0 16V HDi 150 cv FAP® Cambio manuale Grigio Shark, Wip Nav, Advance Parking System, Allarme Volumetrico

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

zio_tibia ha scritto:
assamte1 ha scritto:secondo me i secondi sono una ciofeca Tutor a 90 kmh semafori che non esistono da anni (uno è proprio sotto casa mia) rimpiango quelli per tomtom di p......com.
Se ci son semafori zombi, basta che glielo dici al sito di scdb (c'è apposita pagina per le segnalazioni) e vedrai che nell'aggiornamento successivo sarà corretto. Anzi...se li aiuti ti dan pure un abbonamento gratuito.
ci ho provato (ero un'pò di fretta però) e le modifiche per l'Italia non si possono fare o perlomeno non ho trovato il modo di farle magari se sai come fare se me lo dici le faccio.Oppure visto che ho già pagato posso suggerirle a uno di voi così ha l'accesso gratis per 1 anno

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Oggi ho percorso la A14 verso Rimini e ritorno con il file di s**b mi segnala i tutor alla velocità di 90 km/h mentre in realtà è di 130 è sucesso a qualcuno? ciao.

Peugeot 5008 con Wipnav

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Il wipnav è nato per gestire gli autovelox fissi ed i semafori bastardi, non i tutor, ecco perchè i file della peugeot nemmeno li riportano. I tizi di scdb hanno fatto un passo in più ma erano obbligati a usare usare i simboli e modelli già esistenti dentro il wipnav, quindi la cosa più simile é un velox standard con limite a 90. Accontentiamoci.....
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Grazie 1000 per la risposta e la rapidità.ciao

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

zio_tibia ha scritto:Il wipnav è nato per gestire gli autovelox fissi ed i semafori bastardi, non i tutor, ecco perchè i file della peugeot nemmeno li riportano. I tizi di scdb hanno fatto un passo in più ma erano obbligati a usare usare i simboli e modelli già esistenti dentro il wipnav, quindi la cosa più simile é un velox standard con limite a 90. Accontentiamoci.....

scusa se è come dici tu non segnala i fissi in autostrada a 130?

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Questo è quello che mi han detto quelli di scdb, probabilmente è una limitazione del firmware la possibilità di scegliere altri valori, oltre al 90.
Per ora io non ho mai beccato velox a 130, ma io faccio poca autostrada, dovremmo sentir gli altri. E valori di 110? A qualcuno è capitato?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Gli scdb funzionano BENISSIMO sui fissi in autostrada.
Sulla A1 tra Orte e Roma ce ne sono un paio a 130 km/h e li segnala correttamente 2 volte. Prima a circa 600 metri e poi tra i 300/200 mt. non ricordo. Poi appena prima di Napoli ce ne sono un paio (in entrambe le direzioni) con limite dei 100 km/h ed anche questi li segnala correttamente.
Per i tutor confermo che invece danno sempre un limite di 90 km/h. Quando sento il suono, vedo subito l'impalcatura dei tutor e mi tranquillizzo (anche se non dovrei visto che sono sempre a velocità codice). Ormai è un automatismo ;-)
Confermo anche sul fatto dei simboli "ristretti". Sulla SS1 (mi sembra dopo Orbetello dir. sud, c'è un impianto "sorpassometro" cioè fatto apposta per riprendere e sanzionare i sorpassi vietati in un punto stabilito molto pericoloso. Gli scdb lo segnala ma di certo non indica il tipo di rilevatore (ora non ricordo se segnala autovelox o semaforo)
Meglio di niente ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Phate
Peugeottista curioso

Messaggio da Phate »

orcius ha scritto:Ciao a tutti potrei avere il file autovelox aggiornato......Grazie in anticipo
non so se ha provveduto già qualcuno..comunque hai MP. :)
Peugeot 3008 2.0 Outdoor 150cv (pack visibilità, wip nav, vetri stratificati e oscurati)

orcius
Peugeottista curioso

Messaggio da orcius »

Grazie Phate........... :)
5008 FÉLINE 2.0 16V HDi 150 cv FAP® Cambio manuale Grigio Shark, Wip Nav, Advance Parking System, Allarme Volumetrico

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”