PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alettone Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: alettone Rcz

Messaggio da DAVIDER1 »

pol6048 ha scritto:Ciao a tutti,

io invece stò guardando di modificare l'uscita dell'alettone, più precisamete:

Mettendo il contatto e accendendo la macchina, l'alettone esce da solo immediatamente e rimane alzato fino a quando non spengo la vettura.
Ho però la possibilità di abbassarlo mediante "solito" tasto.

Praticamente il tasto fa il "lavoro" opposto. schiacciandolo si abbassa`.

Io sono uno che lo alza facilmente, ma facilmente lo dimendico alzato quando parcheggio e devo sempre tornare indietro ad abbassarlo (non mi va di lascialro alzato se mi allontano dalla macchinia perchè il modo è pieno di deficenti che potrebbero rovinarmelo o rompermelo)
è per questo che stò studiando il sistema che si alza e si abbassa automaticamente all'accensione e allo spegnimento del motore.

Vi farò sapere se è fattibile e se funziona.

Ciao a tutti
pol6048
Ciao pol io ho provato a pigiare il tasto e girare la chiave è lo spoiler si alza e fino a qui ci siamo, però se chiudo la chiave del quadro lo spoiler rimane lo stesso aperto...io rileggendo quello che hai scritto nn ho capito bene che funzione tu abbia.. puoi spiegarmi passo passo come procedi ??
grazie
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

pol6048
Peugeottista novello

Messaggio da pol6048 »

DAVIDER1 ha scritto:

Mettendo il contatto e accendendo la macchina, l'alettone esce da solo immediatamente e rimane alzato fino a quando non spengo la vettura.

Io sono uno che lo alza facilmente, ma facilmente lo dimendico alzato quando parcheggio e devo sempre tornare indietro ad abbassarlo (non mi va di lascialro alzato se mi allontano dalla macchinia perchè il modo è pieno di deficenti che potrebbero rovinarmelo o rompermelo)
è per questo che stò studiando il sistema che si alza e si abbassa automaticamente all'accensione e allo spegnimento del motore.

Ciao a tutti
pol6048
Ciao pol io ho provato a pigiare il tasto e girare la chiave è lo spoiler si alza e fino a qui ci siamo, però se chiudo la chiave del quadro lo spoiler rimane lo stesso aperto...io rileggendo quello che hai scritto nn ho capito bene che funzione tu abbia.. puoi spiegarmi passo passo come procedi ??
grazie
Ciao DAVIDER1,

il mio alettone funziona come i vostri. Vorrei modificarlo nel senso che: accendendo la vettura, SENZA premere il tasto l'alettone esce da solo e quando la spengo, l'alettone si chiude automaticamente.

Qual'oralo volessi, premendo il tasto l'alettone essendo già fuori si chiude. Praticamente al contrario di quanto accade ora.

È questa la modifica che vorrei eseguire.
Così si risolve il poroblema di dimenticarselo aperto una volta parcheggiata la vettura.

Così è spiegato meglio?

Ciao pol6048
Peugeot 107 1.0 benzina nera

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

pol6048 ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:

Ciao a tutti
pol6048
grazie
Ciao DAVIDER1,

il mio alettone funziona come i vostri. Vorrei modificarlo nel senso che: accendendo la vettura, SENZA premere il tasto l'alettone esce da solo e quando la spengo, l'alettone si chiude automaticamente.

Qual'oralo volessi, premendo il tasto l'alettone essendo già fuori si chiude. Praticamente al contrario di quanto accade ora.

È questa la modifica che vorrei eseguire.
Così si risolve il poroblema di dimenticarselo aperto una volta parcheggiata la vettura.

Così è spiegato meglio?

Ciao pol6048
AAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhh ora ho capito :lol:
sai sono un pò duro di comprendonio :))
cmq non credo che basti invertire i due fili.... per me se non attaccano il loro coputer mi sà che si risolve poco ... poi bho se riesci tanto meglio e mi raccomando facci sapere
Ciao Pol !!!:)

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ragazzi ho finalmente montato una persona dietro e il risultato è che verso gli 85 fà il primo step e superati i 150 si apre tutto .... :D alla fine c'è l'ho fatta :)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

cioe'.... 5 pagine di topic x un'alettone???ma roba da matt--- 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

mirketto75 ha scritto:cioe'.... 5 pagine di topic x un'alettone???ma roba da matt--- 8) 8)
x poi dire che era tutto ok :chessygrin: :thumbright: :mad:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

mirketto75 ha scritto:cioe'.... 5 pagine di topic x un'alettone???ma roba da matt--- 8) 8)
HAHAHHAHAHAHHno dai abbiamo parlato anche di altro :))

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Una domanda gente, c'è il sistema di vedere un dvd senza che me lo blocchi appena parto, so che è fuori legge ma non m'interessa....
Grazie 8)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

io può, ma senza wipcom :razz:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Lolli ha scritto:io può, ma senza wipcom :razz:
simpatico :lol:
perchè tu non hai il sistema di navigazione della rcz hai montato un monitor alternativo ... giusto ?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

:thumbright:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

non mi sei d'aiuto :P scherzo ovviamente ....

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

ragazzi io non so come farvi vedere che il mio alettone allo step massimo si apre moolto prima e rimane cosi fino ai 65 :)
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

itheworld ha scritto:ragazzi io non so come farvi vedere che il mio alettone allo step massimo si apre moolto prima e rimane cosi fino ai 65 :)
BOIA :)) del tipo quanto prima ???

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

io a 130 lo vedo gia aperto al massimo... stasera controllo con piu precisione. ma il belo è che rimane fino ai 65
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”