PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio autoradio Kenwood

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Space
Peugeottista appassionato

Consiglio autoradio Kenwood

Messaggio da Space »

Salve a tutti! :D
Come da titolo sono in procinto di cambiare la sorgente RD4 della mia 207, sostituendola con una Kenwood.
Premetto che ho utilizzato la funzione cerca del forum, non trovando però nominata questa serie della kenwood sebbene il discorso autoradio sia stato più volte trattato...deduco quindi sia abbastanza recente.In più ho setacciato la rete alla ricerca di una recensione, ma niente :(
In quanto a car audio sono completamente a digiuno,per questo ho effettuato la mia scela esclusivamente in base all'estetica (cercavo una sorgente abbastanza sobria ed elegante innanzitutto), e a un paio di funzioni che secondo me sono fondamentali, e che ormai sono implementate in tutte le autoradio, ovvero presa USB anteriore, AUX-in anteriore e controllo dei colori dei tasti.
Quindi faccio affidamento su voi cari compagni peugeottisti, che avete sicuramente più esperienza in merito, innanzitutto: Kenwood è una marca alla pari come qualità audio rispetto alle marchè leader del settore, o è meglio puntare ad altro magari più performante in quanto a specifiche tecniche? (tenendo presente che il mio budget si aggira attorno ai 160€ :) )
Poi vorrei collegare sia la rd4 che la nuova all'auto tramite il fantomatico cavo Parrot, in modo da mantenere i comandi del cdb.Secondo voi è fattibile anche con questa sorgente?
E ancora, dovrò acquistare altri cavi per collegare l'autoradio che acquisterò alla mia 207?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio in merito, e ringrazio di cuore in anticipo chi di voi rispondera a questo post :thumbright:
Di seguito i link al prodotto che ho addocchiato,con possibilità di inserire memoria SD(169€):
http://www.kenwood.it/products/car/auto ... DC-5751SD/" onclick="window.open(this.href);return false;

Spendendo qualche euro in più è possibile avere la sorgente dotata di vivavoce,ma senza possibilità di aggiungere una memoria SD(179€ su sito elettronica, 200€ su Kenwoodstore):
http://www.kenwood.it/products/car/auto ... KDC-BT51U/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questa è un'alternativa Sony altrettanto carina, sopratutto per il fatto delvano porta lettore...che però priva la sorgente del lettore cd. Sembra anche non avere regolazione del colore dei tasti, ma la posso trovare attorno ai 150€
http://www.sony.it/product/mfi-ipod-car-audio/dsx-s200x" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Antoine2108
Peugeottista curioso

Re: Consiglio autoradio Kenwood

Messaggio da Antoine2108 »

Sulla mia nuova 207 ho montato una Kenwood KDC 4047 UA: sul listino della casa risultava con illuminazione ambra, l'ho trovata su Euronics on line al costo di 85 euro spese di sped. comprese ma una volta montata ho avuto la sgradita sorpresa di constatare che l'illuminazione dei tasti è rossa,il display blu.Funzionamento ottimo ma grande la delusione per il colore non coerente con quello del cruscotto.Ora non mi resta che tenermi l'autoradio, oppure venderla su ebay o infine provare a cambiare i led del frontalino,cosa non fattibile a dire della Kenwood.Alla fine della storia non posso che consigliarti un modello con display a colore variabile .Da ulteriori ricerche mi pare che il modello più economico con illuminazione arancione sia il KDC415 UA ma vista la mia esperienza ti consiglio di vederlo acceso da vicino.Saluti

Space

Messaggio da Space »

Grazie infinite dei consigli Antoine2108.
Oggi ho passato in rassegna un paio di negozi e ho notato appunto che lo schermo dove dovrebbero apparire le scritte sui modelli Kenwood KDC-4****(ho visto vari modelli di questa serie) è di un blu molto antiestetico...purtroppo però non sono riuscito a trovare nessuna sorgente KDC serie KDC-5**** quindi non so se il "difetto" si presenta anche su questa serie.
L'illuminazione dei tasti sul modello di cui sto valutando l'acquisto è variabile, quindi per questo non ci sarebbero problemi.
Però in negozio ho avuto l'opportunità di dare un'occhiata alla sorgente Sony, che a mio avviso esteticamente è molto apprezzabile...solo che perderei lo slot per leggere i cd...Valuterò la cosa con attenzione ;-)
Grazie infinite :thumbright:
-spoiler GTi look

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Hai pensato all'antiesteticità di avere la chiavetta usb conficcata nel frontalino a mò di missile :mrgreen: ?
Io per ovviare a questo problema presi la KDC-W7541U lettore mp3 ovviamente e ingressi aux e usb sono sul retro, ho preso una cavo/prolunga usb che ho portato nel cassettino laterale, dove ho inserito una chiavetta da 8gb.
Ottima qualità del prodotto e ottimo affare (trovato su e-bay a 160) costava sui 240...ora non sò.
Sinceramente me ne frego del colore (blu), ho un ottimo prodotto!

Dimenticavo, certo che puoi tenere anche la sorgente originale. Io mi sono sdoppiato i cavi e messi nel cassetto, all'occorrenza la istallo, così ho un vano libero sopra lo stereo.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Space

Messaggio da Space »

Infatti alla fine ho scelto il compromesso tra le 3, ovvero la Kenwood DC-5751SD con scheda sd. In questo modo non serve lasciare sempre infilata come giustamente dicevi te, antiesteticamente, la chiavetta usb, ma usarla solo all'occorrenza.
La mancanza del lettore cd e le cattive recensioni a proposito della qualità audio dei lettori sony hanno fatto si che scartassi questa sorgente. Scegliendo la Kdc-51bt non avrei avuto la possibilità di usare la scheda sd, e comunque ho l'auricolare, il vivavoce non lo ritengo essenziale.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, speriamo di aver fatto un ottimo acquisto :thumbright:
-spoiler GTi look

Torna a “Audio e video”