PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Una primissima recensione della 308 CC Restyling..
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Una primissima recensione della 308 CC Restyling..
Se vuoi prestazioni da urlo non devi prendere il diesel, ma il benzina 156 cv o il 200 cv. Poi se vuoi pensare ai consumi e al prezzo del carburante devi prendere per forza di cose il diesel.
- Antonio Cristiano
- Peugeottista curioso
CIAO JackZ , complimenti per la scelta , perchè la compri giusto? heheheh
comunque considerato il peso della leonessa io mi sono ''ordinato'' un 2.0Hdi da 163 cavalli cosi'....tanto per
non restare un po' inchiodato nel caso mi dovesse servire qualche cavallo in piu' per lo ..''spunto''.
auguri e benvenuto
comunque considerato il peso della leonessa io mi sono ''ordinato'' un 2.0Hdi da 163 cavalli cosi'....tanto per
non restare un po' inchiodato nel caso mi dovesse servire qualche cavallo in piu' per lo ..''spunto''.
auguri e benvenuto

Questa mattina-pomeriggio sono stato a pranzo in un ristorante vicino Leuca,un posto meraviglioso.Giornata splendida. Ho visto una marea di auto decappottate (nessuna Peugeot,vabbè...) che passavano a ridosso del lungomare (panorama mozzafiato)...INVIDIAAAAAAAAAA!!!!

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Ciao ragazzi!
il 3 maggio ho ordinato la nuova 308 CC (restyling) Arrivo (come dice il conce....) Luglio
Allure 1.6 HDI 112cv, cambio manuale, bianco "madre perla" e proprio sul colore avrei alcuni dubbi....
il conce mi ha informato che hanno sospeso il "bianco madreperla" perche contiene alcuni componenti distribuiti dal Giappone e, a causa della tragedia che sta vivendo lo stesso, la casamadre sta cambiando fornitore.....avete qualche info a riguardo?
ah....ancora una ultima domanda, ma questo JBL "240"watt.......come si sente???
il 3 maggio ho ordinato la nuova 308 CC (restyling) Arrivo (come dice il conce....) Luglio

Allure 1.6 HDI 112cv, cambio manuale, bianco "madre perla" e proprio sul colore avrei alcuni dubbi....
il conce mi ha informato che hanno sospeso il "bianco madreperla" perche contiene alcuni componenti distribuiti dal Giappone e, a causa della tragedia che sta vivendo lo stesso, la casamadre sta cambiando fornitore.....avete qualche info a riguardo?
ah....ancora una ultima domanda, ma questo JBL "240"watt.......come si sente???
Peugeot 308 CC eHdi 1.6 Allure , colore Bianco Madreperla - WIP Nav - Ril Ostacoli Ant. Ordinata 03 Maggio 2011 -
PRIMO ARRIVO PREVISTO: Luglio 2011
SECONDO ARRIVO PREVISTO SETTEMBRE 2011
ARRIVATA IL 20 SETTEMBRE 2011
PRIMO ARRIVO PREVISTO: Luglio 2011
SECONDO ARRIVO PREVISTO SETTEMBRE 2011
ARRIVATA IL 20 SETTEMBRE 2011
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ecco eri li' tra rcz e 308cc ...e hai sbagliato...rcz rcz rcz ,,,ma tutta la vitaaaa....io ce l'ho e e' una figata....io nn avrei avuto dubbi...(e infatti nn ne ho avuti).ok nn e' cabrio ma una linea cosi' ti fa' assolutamente cambiare idea....Deeperblue ha scritto:Questa mattina ancora in dubbio tra RCZ o 308 cc alla fine l'ho presa...
308 cc Allure 1.6 e-Hdi FAP Bianco Madreperla
Pelle traforata Vintage integrale
Airwave + Windstop
Wip Nav + Peugeot Connect
Cerchi 18'' Lincancabur
Pack Urban 2
Ruota di scorta in lega
Inizia il conto alla rovescia , la consegna e' stata stimata per fine Luglio mah ci credo poco...
Come vi sembra come configurazione?
comunque ovviamente questo e' solo un mio parere,,nn prendetevela voi nuovi possessori di 308cc,,,x altro molto bella ma anche lei molto nn apprezzata....nn me ne vogliate ma tra i due modelli

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Mhhh non voglio fare il menagramo, ma mi sembra una stima fin troppo "ottimistica"...Bluwince ha scritto:Ciao ragazzi!

Mhhh guarda in principio hanno detto che fosse il nero perla a subire dei ritardi "mostruosi". Poi, pare, che abbiano sbloccato gli ordini per questo colore. Poi è stata la volta del "grigio Shark" (e tutt'ora si vocifera che non si possa ordinare). Adesso tu dici che è il turno del bianco madreperla. Mah. Il tuo concessionario che dice ? Se sono previsti ritardi, come fa la tua auto ad arrivarti in meno di due mesi (di solito il tempo "standard", bene che vada, è di 75 gg) ?il conce mi ha informato che hanno sospeso il "bianco madreperla" perche contiene alcuni componenti distribuiti dal Giappone e, a causa della tragedia che sta vivendo lo stesso, la casamadre sta cambiando fornitore.....avete qualche info a riguardo?
All'inizio ero fortemente intenzionato a comprarlo...ma TUTTI i post letti su questo forum mi hanno fatto desistere: in sostanza dicono che il costo non vale la qualità, essendo casse di "cartone" che suonano "leggermente" meglio dell'impianto originale. A 'sto punto, con quei soldi (o poco più), conviene comprarsi un buon prodotto aftermarket che decisamente suonerà meglio.ah....ancora una ultima domanda, ma questo JBL "240"watt.......come si sente???

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
forse sono un po OT ... ma negli interni cosa cambia con il restyling?
i media parlano ... di piccoli dettagli ... si ma quali sono?
ciau e grazie
i media parlano ... di piccoli dettagli ... si ma quali sono?
ciau e grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- Deeperblue
- Peugeottista novello
Dai non dirmi cosi...sara' che non l'ho presa perche' entrando ho sbattuto la testa e toccavo il tetto coi capelli , sara' per l'abitabilita' del posteriore ma la Rcz e' una delle macchine piu' belle mai prodotte dalla Peugeotmirketto75 ha scritto:ecco eri li' tra rcz e 308cc ...e hai sbagliato...rcz rcz rcz ,,,ma tutta la vitaaaa....io ce l'ho e e' una figata....io nn avrei avuto dubbi...(e infatti nn ne ho avuti).ok nn e' cabrio ma una linea cosi' ti fa' assolutamente cambiare idea....Deeperblue ha scritto:Questa mattina ancora in dubbio tra RCZ o 308 cc alla fine l'ho presa...
308 cc Allure 1.6 e-Hdi FAP Bianco Madreperla
Pelle traforata Vintage integrale
Airwave + Windstop
Wip Nav + Peugeot Connect
Cerchi 18'' Lincancabur
Pack Urban 2
Ruota di scorta in lega
Inizia il conto alla rovescia , la consegna e' stata stimata per fine Luglio mah ci credo poco...
Come vi sembra come configurazione?
comunque ovviamente questo e' solo un mio parere,,nn prendetevela voi nuovi possessori di 308cc,,,x altro molto bella ma anche lei molto nn apprezzata....nn me ne vogliate ma tra i due modelli![]()
![]()
![]()
![]()

Beh se dovessero darmi forfait col bianco madreperla potrebbe essere l'occasione per ripensare l'ordine cambiando modello

Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121
Cmq, imho, sono due modelli assolutamente non paragonabili ! Bellissime entrambe, per carità, ma la RCZ è una coupè, la 308 CC è una CABRIO-COUPE'. Potrebbe sembrarvi un pleonasmo, ma la differenza, invece, è tutta lì !
Deeper...se tu ami un'auto cabrio per "assaporare" l'aria aperta, il vento tra i capelli, l'estate e la primavera privilegiando il cinguettio degli uccellini al motore, allora DEVI prendere una cabrio. Se è soltanto uno sfizio, al contrario, e presumi magari di aprire il tetto pochissime volte durante l'anno...allora un'auto cabrio non fa per te. E se ti piace così tanto la RCZ...dovevi "buttarti" su quella.
Mi pare che la differenza sia tutta lì, alla fine.
Alex
Deeper...se tu ami un'auto cabrio per "assaporare" l'aria aperta, il vento tra i capelli, l'estate e la primavera privilegiando il cinguettio degli uccellini al motore, allora DEVI prendere una cabrio. Se è soltanto uno sfizio, al contrario, e presumi magari di aprire il tetto pochissime volte durante l'anno...allora un'auto cabrio non fa per te. E se ti piace così tanto la RCZ...dovevi "buttarti" su quella.
Mi pare che la differenza sia tutta lì, alla fine.
Alex
- Deeperblue
- Peugeottista novello

Ultima modifica di Deeperblue il 22/05/2011, 13:30, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121
Ahahah Deeper...Deeperblue ha scritto: Ho solo un piccolo grande problema che non ho preso mai in considerazione . Sembra molto vistosa e mi darebbero fastidio gli sguardi delle persone durante la guida. Il rosso vintage non aiutera' ma capite... la scelta non è stata mia

Il discorso è che non è soltanto bellissima, ma è anche poco diffusa (prova a nominarla ai tuoi amici...vedrai che la maggior parte ti risponderà che "non ce l'ha presente"). Le "solite" BMW Z4, Mercedes SLK e Audi TT hanno stufato...nonostante l'alto costo se ne vedono veramente troppe...vuoi mettere, al contrario, con un'auto del genere...la guarderanno tutti sicuramente, non fosse altro che per pura curiosità...

Ma scusa...poi cosa ti da fastidio ? Se non vuoi apparire comprati una Punto azzurrina e non rompere...

Alex (si scherza, eh)...

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Non concordo...la mia CC 2.0Hdi 140cv polverizza la DS3 1.6Thp 155cv di mio mipotino...la Citroen è appena più brillante in accelerazione,ma in termini di ripresa il Turbodiesel massacra il suo Turbobenzina...c'è poco da fare,la coppia massima non è una opinione.Tinodj ha scritto:Se vuoi prestazioni da urlo non devi prendere il diesel, ma il benzina 156 cv o il 200 cv. Poi se vuoi pensare ai consumi e al prezzo del carburante devi prendere per forza di cose il diesel.
Ricordatevi che i cavalli,fondamentalmente,aumentano la velocotà massima e,relativamente,l'accelerazione da fermo...ma la differenza la si vede nella ripresa,ed è lì che il turbodiesel non ha rivali.
Inoltre,consuma infinitamente meno
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
bhe' scusa ma questa e' la piu' grossa che abbia mai sentito....forse ,anzi sicuramente ,e' il tuo nipotino che nn e' capace a guidare...guardati le schede tecniche e poi vedi...il ds3 thp ti da' all'incirca 3 secondi dallo 0 a 100...ma che c'entra la maggior coppia in questi casi?praticamente ti passa sopra.....nn ce la facevi neanche se avevi l'hdi 163cv,,x una questione anche di pesi....tra una e l'altra ricordo che ci sono quasi 500kgPsyco67 ha scritto:Non concordo...la mia CC 2.0Hdi 140cv polverizza la DS3 1.6Thp 155cv di mio mipotino...la Citroen è appena più brillante in accelerazione,ma in termini di ripresa il Turbodiesel massacra il suo Turbobenzina...c'è poco da fare,la coppia massima non è una opinione.Tinodj ha scritto:Se vuoi prestazioni da urlo non devi prendere il diesel, ma il benzina 156 cv o il 200 cv. Poi se vuoi pensare ai consumi e al prezzo del carburante devi prendere per forza di cose il diesel.
Ricordatevi che i cavalli,fondamentalmente,aumentano la velocotà massima e,relativamente,l'accelerazione da fermo...ma la differenza la si vede nella ripresa,ed è lì che il turbodiesel non ha rivali.
Inoltre,consuma infinitamente meno

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Non ho fatto una gara col nipote,le ho provate entrambe io,che non sono esattamente uno sprovveduto.mirketto75 ha scritto:bhe' scusa ma questa e' la piu' grossa che abbia mai sentito....forse ,anzi sicuramente ,e' il tuo nipotino che nn e' capace a guidare...guardati le schede tecniche e poi vedi...il ds3 thp ti da' all'incirca 3 secondi dallo 0 a 100...ma che c'entra la maggior coppia in questi casi?praticamente ti passa sopra.....nn ce la facevi neanche se avevi l'hdi 163cv,,x una questione anche di pesi....tra una e l'altra ricordo che ci sono quasi 500kgPsyco67 ha scritto:Non concordo...la mia CC 2.0Hdi 140cv polverizza la DS3 1.6Thp 155cv di mio mipotino...la Citroen è appena più brillante in accelerazione,ma in termini di ripresa il Turbodiesel massacra il suo Turbobenzina...c'è poco da fare,la coppia massima non è una opinione.Tinodj ha scritto:Se vuoi prestazioni da urlo non devi prendere il diesel, ma il benzina 156 cv o il 200 cv. Poi se vuoi pensare ai consumi e al prezzo del carburante devi prendere per forza di cose il diesel.
Inoltre,consuma infinitamente meno![]()
:-w
I 3 secondi nello 0-100 sono improbabili,lascia perdere i dati dichiarati...in ogni caso,se rileggi il mio post,noterai che parlo di maggiore brillantezza in accelerazione a favore del benzina,ma di una grande superiorità del TD in ripresa.
E questa cosa è lampante...leggi i valori di coppia massimo e l'andamento della curva di coppia stessa...il Td va il doppio del Tb,non c'è storia.
Poi...si può discutere su quello che più si ama in un auto...se il maggiore allungo del benzina,o la maggior coppia del Td...ma è certo che è la ripresa cià che più serve in strada,e non certo l'accelerazione dal semaforo,roba da tamarri.
Come vedi,non l'ho affatto sparata grossa...forse non hai letto attentamente il mio post e sei partito sparato tipo TB

E non accalorarti....questo non è il forum Alfa Romeo,qui si ragiona serenamente.

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
a parte che io sono serenissimo ,anzi mai stato meglio,,,fra l'altro mi sembra che quello infastidito eri tu quando era stato detto(e concordo)che se ti vuoi divertire devi prendere il thp,x' hai risposto che la tua polverizzava quella che poi polverizza la tua(e 3 secondi ci sono tutti...fatti un giro sulle prove pubblicate su internet)
a quindi a te esalta quello strappetto che da' quando accelleri?
mamma mia pensa allora se avevi in mano un turbo diesel,tipo un 3000,mi scrivevi che polverizzavi tutti...
mi sa' che qua' sei tu che ti sei espresso male...ho risposto a cio' che tu erroneamente affermavi....vedi sopra...
mi meraviglio che nn ancora nessuno a parte me ti abbia risposto ....

a quindi a te esalta quello strappetto che da' quando accelleri?
mamma mia pensa allora se avevi in mano un turbo diesel,tipo un 3000,mi scrivevi che polverizzavi tutti...
mi sa' che qua' sei tu che ti sei espresso male...ho risposto a cio' che tu erroneamente affermavi....vedi sopra...
mi meraviglio che nn ancora nessuno a parte me ti abbia risposto ....