PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portiere posteriori rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

portiere posteriori rumorose

Messaggio da ex-subwoofer »

ciao a tutti...
è un pò che non scrivevo ( x ora il P9 che ho su non da problemi ...sgrat..)
Volevo sapere se anche a voi, ogni tanto, si sentono dei rumorini provenienti dalle portiere posteriori. :(
Ho il sospetto che sia la serratura che non si blocchi bene sul battente (si chiamerà cosi?).
Lo fa soprattutto quando la macchina va leggermente in torsione;

Suggerimenti?

Byee

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Beh si, però oltre dai sportelli posteriori anche da quelli anteriori, dallo sportellone posteriore, dai montanti, dai sedili posteriori, dallo scarico, dai sedili anteriori, dal cruscotto, ecc...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

a me facevano rumore tutte e quattro e non poco.
specialmente quando il telaio era sottposto a torsione a causa del fondo stradale.
Ieri l'ho portata da conce, gli ho spiegato il problema. Mi hanno registrato tutte e quattro le portiere e ora e' perfetta . . . il silenzio assoluto.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

A me facevano rumore tutti tranne quello lato guida e proprio quando il telaio veniva sollecitato in torsione. Dopo varie registrazioni del gancio chiusura da parte dell'officina ho risolto da solo con qualche giro di scotch nero da elettricista applicato proprio al cilindretto su cui si aggancia la portiera.La stessa cosa ho fatto con i ganci del sedile posteriore.
Non è una gran soluzione ma almeno non fanno più rumore, e lo scotch non si vede neanche. Che sa da fa?! :?
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

ex-subwoofer

grazie x le dritte....
proverò prima a regolare il cilindretto su cui si aggancia la serratura e poi con lo scotch...
piuttosto, dove si comprano i cacciaviti per svitare queste stramaledette viti francesi? Li ho visti al conce, però vorrei evitare di spedere tutti quei soldi.
thankd ;)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

ex-subwoofer ha scritto:piuttosto, dove si comprano i cacciaviti per svitare queste stramaledette viti francesi? Li ho visti al conce, però vorrei evitare di spedere tutti quei soldi.
thankd ;)
Le chiavi Torx io le ho viste praticamente in tutti gli ipermercati della zona; in alternativa penso che qualsiasi ferramenta le abbia (io ne ho comprato un set scrauso a 3€ e vanno benissimo) :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

ex-subwoofer

GaTToRoGNoSo ha scritto: Le chiavi Torx io le ho viste praticamente in tutti gli ipermercati della zona; in alternativa penso che qualsiasi ferramenta le abbia (io ne ho comprato un set scrauso a 3€ e vanno benissimo) :wink:
thanks

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”