PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

le vibrazioni 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
barbetts
Peugeottista curioso

Re: le vibrazioni 3008

Messaggio da barbetts »

domani si va in concessionaria sperando nel miracolo
ma ne ho 1 nuova
stranamente adesso mi succede 1 cosa strana la makkina singhiozza e sembra andare a strappi lo fa x qualke istante e poi ritorna normale in più quando arrivo a 130 e freno bruscamente sento lo sterzo ke mi salta dalle mani.
a questo punto la domanda nasce spontanea non è ke hanno lievitato una 127 del 75 e gli hanno messo lo stemma del leone.
sarà ma mi sto dando del c..... per aver acquistato 1 auto ke mi preoccupa dopo 3500 km e 2 mesi di vita ke tritezza
[-X :pale: :mad: :thumbdown:
alla prossima puntata xchè ci sarà sicuramente peggio di "anke i rikki piangono"

3008 bussines 1.6 euro5 fap 112cv[/quote]

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ciao a tutti.
Mi trovo costretto a rispolverare questo vecchio topic per aggiungermi alla lista dei fan delle "vibrazioni 3008", famoso gruppo francese sotto contratto con la casa discografica Peugeot :mrgreen:
Da un pò di giorni si sono aggiunte le fastidiose vibrazioni in zona plancia centrale, sembra provenga dalla plastica cromata del cambio manuale e, in ultimo, una fastidiosissima vibrazione, molto rumorosa, che sembra provenire dallo schermo del wipnav.
Per quest'ultimo non so se proprio dallo schermo oppure dalle plastiche che lo contengono. :thumbdown:
Entrambe le vibrazioni si avvertono particolarmente su asfalto sconnesso: non parlo ovviamente di fuoristrada, ma del purtroppo comune asfalto che ricopre buona parte delle nostre città e strade (buche, avvallamenti ecc.). :hurted:
Qualcuno ha notato queste cose qui? :-s
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

benvenuto nel club!!!! barone io non ho il vipnav, ma quelle nella zona centrale della plancia di tanto in tanto vengono a farmi compagnia.. :mrgreen: , oltre quelle individuate molto chiaramente nella portiera post sx e nello specifico la maniglia esterna... una cosa mi consola relativamente e che tutte le 3008 anche quelle nuove come la tua sono purtroppo afflitte da queste noie..
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..ben venuto si..purtroppo la mia vibrazione era sparita dalla zona cambio per qualche mese..ora da alcuni giorni non solo è ricomparsa..ma praticamente è quasi continua per essere molto forte nel caso asfalto rovinato etc..e non riesco stavolta a farla smettere..zero..rimangono le mie storiche vibrazioni al finestrino destro anteriore..e dietro zona baule..mai risolte...e sembra ricomparso anche il dv6 famoso o qualcosa che nella parte anteriore destra fa sentire un rumore plasticoso quasi di qualcosa lento o che tocca..mah...auto di 30mila euro non me l'aspettavo sinceramente..vorrei sapere chi ha nissan q o soprattutto le piu nuove ed economiche hyunday ix35 o kia sportage se ha questi livelli qualità..perchè in teoria la differenza di prezzo del 3008 dovrebbe essere su queste differenze no?eh invece....

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

aprilia3008 ha scritto:ciao..ben venuto si..purtroppo la mia vibrazione era sparita dalla zona cambio per qualche mese..ora da alcuni giorni non solo è ricomparsa..ma praticamente è quasi continua per essere molto forte nel caso asfalto rovinato etc..e non riesco stavolta a farla smettere...
C'è un difetto sugli incastri della guarnitura lucida del tunnel; se provi a battere con la punta di un dito nella zona appena attorno alla presa 12 volts forse la senti (almeno nella mia era così). Io l'ho premuta con forza verso il basso in quel punto e la plastica si è assestata, e per ora non mi più rumore.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Beh quindi il club è numeroso :(

@ daniele73: da me lo scricchiolio sembra provenire dalla cromatura del cambio, infatti premendola si sente proprio quel rumore. Oltre che naturalmente dalla zona wipnav, oltre che dal tetto ciel (problema già segnalato con soluzione in altro topic, ma in attesa di ripristino all'assistenza).

@aprila3008: purtroppo questi difetti, chi più chi meno, chi prima chi dopo, sono random in tutte le categorie di veicoli. Anche le auto blasonate non sono esenti da difetti.
rosario73 ha scritto:benvenuto nel club!!!! barone io non ho il vipnav, ma quelle nella zona centrale della plancia di tanto in tanto vengono a farmi compagnia.. :mrgreen: , oltre quelle individuate molto chiaramente nella portiera post sx e nello specifico la maniglia esterna... una cosa mi consola relativamente e che tutte le 3008 anche quelle nuove come la tua sono purtroppo afflitte da queste noie..
Data la consolazione, propongo un brindisi :lol: :lol: :drunken: :D
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Bè...della cornice cromata del cambio non parliamone. Se si concentra l'orecchio lì si ode una sinfonia.
Bisogna non ascoltare tanto la 3008, allora si va bene. ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

avete controllato che i cerchi siano cilindrici e retti? sembra una banalità, ma vi assicuro che....
avete stretto al giusto valore i bulloni ruota? sono la PRIMA causa di vibrazioni, dischi che si deformano eccetera

Fabio

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Nel caso specifico io questi rumori sul tunnel/cambio li sento solo prendendo qualche buca o movimentando la leva del cambio robotizzato. Su strade decenti ad andatura normale non sento niente.

La mia Gran 3008 --> QUA

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Quoto daniele73 :)
Solo su buche, fosse e avallamenti.

x-trasgrilli
Peugeottista novello

Messaggio da x-trasgrilli »

thewizard ha scritto:avete controllato che i cerchi siano cilindrici e retti? sembra una banalità, ma vi assicuro che....
avete stretto al giusto valore i bulloni ruota? sono la PRIMA causa di vibrazioni, dischi che si deformano eccetera

Fabio
ciao, so che tu sei molto esperto in materia: sulla mia, oltre ai già citati scricchiolii zona tunnel, che ancora reputo "nella norma", sento un più fastidioso scricchiolio provenire dalla zona posteriore destra interna, mi capita di sentirlo principalmente in fase di torsione della scocca, quando per esempio salgo con una sola ruota su di una rampa, o su buche.
Ho provato a camminare con lo sportello post. dx. aperto, per vedere se proveniva dalle guarnizioni, ma lo faceva comunque. Ho provato ad abbassare il sedile, ma sempre, ho tolto anche la cappelliera, ma non ho risolto nulla...
Hai avuto esperienze precedenti? [-o<

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

x-trasgrilli ha scritto:
thewizard ha scritto:avete controllato che i cerchi siano cilindrici e retti? sembra una banalità, ma vi assicuro che....

Fabio
ciao, so che tu sei molto esperto in materia: sulla mia, oltre ai già citati scricchiolii zona tunnel, che ancora reputo "nella norma", sento un più fastidioso scricchiolio provenire dalla zona posteriore destra interna, mi capita di sentirlo principalmente in fase di torsione della scocca, quando per esempio salgo con una sola ruota su di una rampa, o su buche.
Ho provato a camminare con lo sportello post. dx. aperto, per vedere se proveniva dalle guarnizioni, ma lo faceva comunque. Ho provato ad abbassare il sedile, ma sempre, ho tolto anche la cappelliera, ma non ho risolto nulla...
Ci sono parecchi post riguardo il " tock " che si sente, svoltando principalmente a sinistra (il rumore proviene da destra....
Benvenuto quindi nel club... :(
Stefano

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

Hai avuto esperienze precedenti? [-o<[/quote]

ciao..sulla mia il rumore che hai tu proveniente da dietro ce l'ho da vari mesi..è esattamente come dici tu!ho provato tutto..dico tutto..niente..non c'è nulla da fare..non capisco da dove provenga precisamente e come farlo tacere..ormai anche su questo rumore ho messo una pietra sopra..
ps:da ieri sullo sconnesso o meglio sull'asfalto rugoso per tratti abbastanza lunghi, è comparsa una vibrazione nella zona del cruscotto proprio davanti al guidatore.qualcuno ha questo problema?
altrip rumori presenti:dv6 risolto una volta ma tornato; finestrino o montante o non so sul lato destro anteriore, vibrazione sullo sconnesso molto fastidiosa..zona cambio:vibrazione quasi fissa in alcune circostanze piu forti scricchiolii sulle buche.
ormai dopo un anno abbondante ho definitivamente appurato la scarsa qualità degli assemblaggi del 3008..molti mi diranno che tutte le marche etc possono avere sti problemi ok..ma una auto da 30000 mila euro dopo un solo anno non puo stare a sti livelli di vibrazioni..le utilitarie in famiglia spesso mi danno meno rumori!e parlo solo di questo, perchè se ricordate io ho avuto anche problemi meccanici..insomma non credo la prox auto sarà una peugeot..peccato..

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

cellò! :mrgreen:
caro aprilia, il cruscotto canterino cellò, o meglio ce lo avevo, ne ho parlato tanto.
Come ho risolto? Avevo una deformazione del cruscotto, causato dal "prolasso" diciamo così, dell'airbag lato passeggero. Conseguenza: la casa madre mi ha riconosciuto il difetto e mi hanno sostituito tutto il cruscotto. Con l'occasione hanno guardato sotto cosa cavolo poteva causare questa vibrazione.. a me si estendeva per tutto il cruscotto da dx a sx. Sono state riscontrate due vibrazioni, una leggera causata dal gruppo tachimetro, ma l'altra più seria causata delle alette e meccanismi vari relativi al convoglio dell'aria del climatizzatore alle relative bocchette e feritoie.. una cosa seria, a me sembrava di avere un batterista sotto il cruscotto, ma solo se andavo, come dici tu nel ruvido o sullo sconnesso. Hanno isolato con gommapiuma e al momento questo rumore è sparito.. al momento...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

stalbone ha scritto:
x-trasgrilli ha scritto:

Fabio
Ci sono parecchi post riguardo il " tock " che si sente, svoltando principalmente a sinistra (il rumore proviene da destra....
Benvenuto quindi nel club... :(
ti ringrazio per il molto esperto :D sono solo un attento ficcanaso :lol:
pe ril rumore che ritieni si generi durante la torsione della scocca, la PRIMA cosa da vedere è il protellone e la relativa chiusura, poi, purtroppo, occorre farsi un giretto con un volontario NEL portabagagli per identificare esattametne la fonte del rumore, il più delle volte è un pannello interno o il parasassi malfissato, fortunatamente a tanto fastidio si rimedia facilmente...
per il tunnel segui il consiglio dell'amico già possessore di 3008, eventualmetne inserisci una striscia di gommapiuma o un pezzo di camera d'aria tra i due pezzi "canterini" ;-)
una generosa passata di lucidacruscotti nelle giunzioni chiuse/aperte/sportellini/cerniere(in plastica) spesso fa i miracoli :thumbright:

in gamba!
Fabio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”