PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli su come tirare al punto giusto le marce

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
maxibon
Peugeottista curioso

Consigli su come tirare al punto giusto le marce

Messaggio da maxibon »

salve a tutti!
vorrei avere dei consigli su come tirare al punto giusto le marce della mia 207 che ha appena 6.000km..
mi spiego meglio: è più giusto tirare le marce fino a 3.5-4.0 giri o invece di meno?
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

jango
Peugeottista veterano

Re: Consigli su come tirare al punto giusto le marce

Messaggio da jango »

ciao se specifichi il modello che hai forse ti possiamo aiutare maglio !!! [-X
comunque se hai 6000 km puoi già andare tranquillo l'importante e di non arrivare al limitatore!!!! :mrgreen:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

maxibon ha scritto:salve a tutti!
vorrei avere dei consigli su come tirare al punto giusto le marce della mia 207 che ha appena 6.000km..
mi spiego meglio: è più giusto tirare le marce fino a 3.5-4.0 giri o invece di meno?
Metti in firma il tuo tipo di auto così potremmo darti consigli piu oculati.. bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

certo: Peugeot 207 XS 1.4 vti 95cv...
grazie!
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Tira quando il motore è bello caldo... ed ovviamente nei limiti di legge.. per il resto c'e' la pista!!!;););)
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

--AleX--
Peugeottista curioso

Messaggio da --AleX-- »

Io guido un 1.6 HDi 112CV e di solito cambio secondo le indicazioni del GSI (ovvero intorno ai 2.000 giri).

Ho appena passato i primi 10.000 km e tutto è ok. Saltuariamente, in fasi di sorpasso, arrivo a tirare anche 3.000-3.500 giri, dipende dalla marcia in cui mi trovo all'inizio.

Come vi sembra questo stile di guida? Ovvio, non è da Schumacher ma nemmeno da "anziano col cappello" :chessygrin:

Alla lunga così si ingolfa? Devo provvedere a "stirare" con viulenza ogni tanti (tipo in tangenziale/autostrada)? :-w)
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

non cambiare sotti 2000 però e sopratutto in salita
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Dipende cosa di intende per punto giusto..se si vuole consumare poco è bene passare alla marcia superiore appena possibile,per il resto con 6000 km non ci sono problemi si possono tirare anche tutti i giri(restando nei limiti di velocità)purchè il motore sia caldo.

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

scusate se mi intrometto ma tirare le marce in continuazione nn ottura gli iniettori della makkina (a benzina) e nn è dannoso x il motore??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Somoya ha scritto:scusate se mi intrometto ma tirare le marce in continuazione nn ottura gli iniettori della makkina (a benzina) e nn è dannoso x il motore??
Ummm come potrebbe dare questo problema.. allora le auto da corsa dovrebbe revisionare il motore ogni 3x2... o cmq le auto con molti cavalli... o che girano ad alti regimi...dovrebbe incontrare sto problema in maniera cronica...

208 allure 100cv blueHDI

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Ma tu vuoi sapere come tirare le marce per ottenere prestazioni elevate dal tuo motore tipo per girare in pista o per un utilizzo stradale di tutti i giorni?
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Freeman76
Peugeottista veterano

Messaggio da Freeman76 »

Ciao a tutti io ho una 207 special edition 1.4 hdi 70cv da due settima con 400km praticamente nuovissima potreste dirmi anche a me a quanto posso tirare le marce? io generalmente faccio cosi la prima marcia la cambio subito mentre la seconda e la terza non supero i 2.5 giri ma cosi pero la macchina muore. potrei tirarle piu di 2.5 giri la seconda e la terza marcia visto che ancora la macchina ha solo 400km? grz a tutti.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Hai presente l'indicatore di cambiata, quella freccina che si accende dove ci sono i chilometri? Ecco, segui quello, almeno per i primi 1000 Km. Personalmente cerco di non superare mai i 2500 giri, anche se a 130 in autostrada in 5a marcia si superano abbondantemente di 500 giri.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Voi avete l'indicatore di cambiata???? :shock:
lo volevo anche io...uffi :(

cmq non credo si sia uno standard...dipende dai momenti...ad esempio io quando vado via in tranquillità cambio anche a 2000 giri (cosa normalissima per un diesel, un po' meno per il benzina)...quando corro un po' di più 3000-3500 sono "giusti". Dipende tanto dallo "stile", dalle necessità e dal comportamento della singola vettura...
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

sentenza17 ha scritto:Voi avete l'indicatore di cambiata???? :shock:
lo volevo anche io...uffi :(
Non ti perdi niente, te l'assicuro. Se fosse stato optional di certo non l'avrei fatto montare; per i miei gusti indica di cambiare a fin troppo bassi regimi, a 1900 giri. Così se poi sono in salita mi si spegne il veicolo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Torna a “207 - Generale”