PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto o altoparlanti, cosa conviene migliorare?
Re: Impianto o altoparlanti, cosa conviene migliorare?
Si, anche questo è fra i papabili!!! il fatto è che facendo 4 calcoli, mi è quasi passata la voglia di cambiare sorgente, perchè ci vorrebbero un 700 euro solo per impianto, mascherina e adattatore per CdB, che sono un bel po' di soldi! Mi sa che punto per adesso a mettere 2 casse buone davanti e quando trovo un impianto di seconda mano, cambierò il resto!
Ancora non ho controllato, ma per dimensioni, posizione, potenza delle casse c'è qualcosa nel manuale??
Ancora non ho controllato, ma per dimensioni, posizione, potenza delle casse c'è qualcosa nel manuale??
purtroppo la qualità si paga, se cambi molte cose, spendi molto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao ragazzi!
Ho cercato dovunque di sapere da quanti watt sn le casse di serie della 207cc e nn ho trovato nulla. so ke questo nn è la discussione adatta ma se qualcuno lo sa me lo può far sapere per favore??
Grazie in anticipo
Ho cercato dovunque di sapere da quanti watt sn le casse di serie della 207cc e nn ho trovato nulla. so ke questo nn è la discussione adatta ma se qualcuno lo sa me lo può far sapere per favore??
Grazie in anticipo

Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
le casse di serie? impianto JBL o base?Somoya ha scritto:Ciao ragazzi!
Grazie in anticipo
in ogni caso son pochissimi Watt RMS, penso 30/40 ad esagerare

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Le casse di serie non il JBL!! magari avessi quello ma sn parekki € in più
ma 30/40 ad altoparlante oppure totali??

ma 30/40 ad altoparlante oppure totali??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
diciamo per essere più precisi....i woofer circa 15/20 watt Rms cadauno, i tweeter qualcosa meno
insomma..cambia tutto
..purtroppo è questione di udito e di persona..mio padre sulla G.Punto ha quelle di serie..cambiato sorgente e a lui sembra una discoteca..e invece per me,che ci faccio caso, non lo è..sembra..boooh..qualcosa di indescrivibile 

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
A breve mi arriva questa autoradio!207volte207 ha scritto:i doppi din che hai citato sono buoni, ma io starei su questo http://www.pioneer.eu/it/products/25/10 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella mia peugeot 207 xs 3p ho installato per ora solo casse posteriori Coral MC 165 collegate ad un aplificatore alpine di 50Wrmsx2, sub alpine da 25cm 500Wmax alimentato da un altro amplificatore alpine e la radio e le casse anteriori di serie. Per le casse dietro ho smontato tutto ed insonorizzato la "cassa armonica" di lamiera con della spugna fonoassorbente. Volevo mettere i fogli di pece, ma ho sentito che in estate con una macchina di colore scuro giocano brutti scherzi

Prima di provare le coral ero fissato con l'alpine, ma per avere qualcosa di buono marcato alpine bisogna spendere i soldini, mentre con i soldi delle casse fascia media dell'alpine compro due casse coral top gamma. Sono rimasto veramente soddisfatto delle coral MC165. Si sentono una meraviglia, alti dolci e puliti e possono scendere a frenquenze molto basse. A 50/60 Hz non davano segni di cedimento.
Comunque non per smentire quelli che dicono che l'impianto di serie è buono, ma le casse di serie sono veramente scarse. Togliendo il fatto che i bassi non si sentono per niente (cosa che relativamente mi importa poco perchè a me piace di più un suono pulito) si sentono malissimo. I colpi dei piatti nel fronte anteriore non lo sento per niente bene, mentre dietro si sente molto bene e privo di distorsioni.
Come non quotare!!io ho le TDK 165 (quindi le stesse tue coral ma con marchio Target) e sinceramentem posso solo confermare che davvero suonano non bene..di piu!!e la spesa diciamo è stata quasi irrisoria..
Consiglio Direttivo
se uno si prendeva una x line senza rd4 risparmiava 350 euro iniziali per quel cesso da buttare e 100 euro in meno per l'interfaccia bortesi per il cdb...lukebs ha scritto:purtroppo la qualità si paga, se cambi molte cose, spendi molto
o uno si accontenta oppure deve spendere.... già pero con una sorgente 1 din da 150 euro e 6 diffusori decenti la musica cambia...
Carù mi è sorto sto dubbio! Ma se l'autoradio è predisposta per i comandi al voltante si può fare a meno dell'interfaccia bortesi??? Mi spiego meglio! Ieri ho parlato con un tipo che fa impianti e mi diceva che per risparmiare si potrebbe montare la beneodiata RD4 nel portaoggetti per esempio, così da poter manovrare il CdB, quando serve (direi al cambio di ora legale). Se si monta un 2 din, me ne frego se il titolo della canzone non mi si vede nel CdB, ma i comandi al volante si possono cmq asseganre alla nuova sorgente???
Poi qualcuno sa le dimensioni delle casse sul cruscotto? Ci vanno i classici tweeter o si può osare di + ?
Poi qualcuno sa le dimensioni delle casse sul cruscotto? Ci vanno i classici tweeter o si può osare di + ?
Per la radio nel portaoggetti ci ho pensato pure io, così posso cambiare l'ora e le varie impostazioni. Sui comandi al volante non saprei dirti, ma con una 2 din touch mi importa ben poco. Comunque nel cruscotto ci vanno i tweeter e nei sportelli i woofer...in pratica nel fronte anteriore ci vanno due sistemi a due vie...perchè dovresti montare le casse nel cruscotto?Mystic ha scritto:Carù mi è sorto sto dubbio! Ma se l'autoradio è predisposta per i comandi al voltante si può fare a meno dell'interfaccia bortesi??? Mi spiego meglio! Ieri ho parlato con un tipo che fa impianti e mi diceva che per risparmiare si potrebbe montare la beneodiata RD4 nel portaoggetti per esempio, così da poter manovrare il CdB, quando serve (direi al cambio di ora legale). Se si monta un 2 din, me ne frego se il titolo della canzone non mi si vede nel CdB, ma i comandi al volante si possono cmq asseganre alla nuova sorgente???

volevo solo essere sicuro, tutto qua
Io i comandi al volante li uso molto, mi dispiacerebbe perderli!

Io i comandi al volante li uso molto, mi dispiacerebbe perderli!
Si anche io li uso molto. Li trovo comodi, ma credo servano ben poco ad una doppio din con schermo touch.
- Tonno insuperabile
- Peugeottista veterano
Mi pare una cifra un po bassina...tommy88 ha scritto:Cambia tutto..io ho speso 250 euro x un buon autoradio ed ottime casse e tweeter davanti..
Ho pagato 200 euro la sola autoradio... e una coppia di tweeter decenti costa 150 euro... i woofer (coppia) altri 200 euro... amplificatore altri 250... facendo due conti:
Con 4 woofer e 2 tweeter:
200+150+200+200+250: 1000 euro.
Nella spesa non ci sono le eventuali modifiche al cruscotto (spesso il pezzo originale di ricambio costa più dell'autoradio...) e un eventuale Sub Woofer, kit bluetooth e comandi al volante (aggiungere mediamente 400 euro....)
Ho fatto diversi preventivi l'anno scorso per la mia Ford Fusion... questi sono prezzi "mediocri". Se vuoi qualche cosa di più tosto (infinity, bose ecc...) devi spendere MOOOOLTO di più.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11