PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco le foto ufficiali del restyling...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

..come questa ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

esatto!! :wink:
però gli specchietti cromati (bruniti) mi piacerebbero sulla mia grigio alluminio :roll:
Immagine

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

invece di investire in progettazone di un nuovo frontale , avrebbero potuto rendere piu' felici modificando qualche dettaglio che a loro e' "sfuggito" , ma che ai possessori no !!!!

Magari lo hanno fatto , ma temo vedendo i cerchi a 4 bulloni anziche' 5 come si prospettava all'inizio , non hanno toccato l'avantreno !!!!

Bravi !!! I miei complimenti alla Peugeot !!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Intanto se vi interessano prezzi e allestimenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Questi prezzi li avevo già visti nei giorni scorsi e cmq. non credo che siano i prezzi praticati in Italia.
Primo, mi sembra che le versioni non corrispondano con quelle finora vendute da noi (per dotazione di serie voglio dire); secondo perchè i prezzi sono fuori mercato rispetto alla concorrenza.
Il 1.6 a quasi 24.000 € è un'offesa al buon gusto, 28.000 € per l'hdi sono da pazzi, con poco di più si prende un slk e se mi permettete non c'è paragone. Si vedrà, io credo che ballino quasi 1.000 € rispetto a questi listini, dopodichè gli sconti effettivi (5-10%) porteranno i prezzi su un valore vicino a quello corretto.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Pietro C. ha scritto:Questi prezzi li avevo già visti nei giorni scorsi e cmq. non credo che siano i prezzi praticati in Italia.
Primo, mi sembra che le versioni non corrispondano con quelle finora vendute da noi (per dotazione di serie voglio dire); secondo perchè i prezzi sono fuori mercato rispetto alla concorrenza.
Il 1.6 a quasi 24.000 € è un'offesa al buon gusto, 28.000 € per l'hdi sono da pazzi, con poco di più si prende un slk e se mi permettete non c'è paragone. Si vedrà, io credo che ballino quasi 1.000 € rispetto a questi listini, dopodichè gli sconti effettivi (5-10%) porteranno i prezzi su un valore vicino a quello corretto.
Beh la fonte è ufficiale Peugeot e i prezzi sono quelli praticati in Francia.
Purtroppo su Peugeot.fr non è più configurabile la "vecchia" 307... ma facendo un raffronto con un altro modello (206CC HDi FAP QuickSilver) si evince che in Francia costa 21.150€ (dove però è venduta con la radio di serie) contro i 19.910€ dell'Italia... credo sia lecito pensare che l'ordine della differenza di prezzo sia quindi analogo per tutta la gamma e quindi ben poca cosa...
Per quanto riguarda gli allestimenti non saprei... bisognerà vedere cosa verrà venduto da noi; i 23.950€ della 1.6 non mi sembrano così scandalosi visto che di serie ha cruise control e specchietti ripiegabili elettricamente cosa che l'attuale versione che in italia costa 23.171€ non ha.
Sull'argomento sconti... è ovvio che qui non sono considerati... è un listino ufficiale :roll:
Staremo a vedere tra una ventina di giorni cosa succederà :wink:

P.S. - Con l'affermazione...
Pietro C. ha scritto: 28.000 € per l'hdi sono da pazzi, con poco di più si prende un slk...
ti riferisci ai 38.071€ della versione + economica della SLK?
Sono sinceramente contento per te se 20 milioni del vecchio conio sono "poco di più"... per me sono moooooooooolto di più... su una cosa hai ragione... "non c'è paragone"... infatti sono talmente diverse che metterle a confronto è quantomeno azzardato :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Beh, se i prezzi sono questi sono fuori mercato rispetto a parte della concorrenza (megane cc mentre è in linea con il prezzo folle della new beetle), rispetto al segmento superiore (proprio la slk da 38.000 €) e pure rispetto alla 307 di derivazione (+ 6.000 euro per il meccanismo del tetto oltre ai rinforzi nel telaio mi sembrano sinceramente un po' tanti). Gli euro spesi per il 1.6 (quasi 24.000) non sono tanti rispetto alla dotazione di serie che aveva prima o che potrebbe avere adesso, sono tanti per l'auto in sé. Non voglio fare polemica, ognuno ha le sue idee e massimo rispetto per tutti, ma dopo averla provata mi sono chiesto perchè la vendono. Il motore non c'è, non si può vendere un'auto con delle prestazioni simili a quel prezzo. Se mi dai qualcosa di più in termini di cabrio ma questo mi toglie (per effetto del maggior peso) prestazioni e consumi, beh allora non possono solo aggiungere 6.000 € senza togliere qualcosa per quello che perdo dal punto di vista del comportamento su strada. Se ne trovano aziendali a circa 18-19.000 € ma sinceramente non la prenderei nemmeno a quel prezzo. Opinione personale, per carità, ma il prezzo viene pagato per qualcosa che si ottiene in cambio e io non vedo un controvalore adeguato per quei soldi. Non solo: parlo bene della versione hdi da tempo ma a condizione che il prezzo sia adeguato. Se il prezzo aumenta, aumentano allora anche le mie aspettative. Per 28.000 € mi aspetto qualcosa di più: ricordiamoci che le plastiche, i pannelli delle porte, i tessuti degli interni, tutta la componentistica, sono gli stessi della berlina da 14.000 € o poco più...
Cmq. staremo a vedere, l'auto è splendida ante e post restyling, il prezzo però è sparato in alto con poco realismo. Prevedo l'arrivo nei piazzali delle concessionarie di cc aziendali a prezzi promozionali dopo pochi mesi con il conseguente deprezzamento dell'usato perchè alla fine il prezzo giusto lo fa il mercato, non il listino.

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Aggiungo un'ultima cosa, a proposito del discorso "il prezzo lo fa il mercato". Si trovano in giro per l'Italia (potete vedere sul sito Peugeot) diverse cc nuove (anche se immatricolate), scontate di circa 3.000 €, sia per il 1.6, sia per il 2.0. Questo è il prezzo non di listino ma reale per quest'auto, o per lo meno si avvicina. Succede per molti modelli perchè consente alle concessionarie di raggiungere gli obiettivi quantitativi trimestrali e di assicurarsi i premi della casa madre (poi esistono i premi/sconti quantità o i premi qualitativi/di soddisfazione del cliente ma è un altro discorso). Il discorso per la Peugeot, però, è diverso: la casa francese non attua la politica delle auto aziendali o delle km zero. Il fatto che si trovino però auto nuove e con questi prezzi rende evidente il fatto che se le concessionarie vogliono vendere gli esemplari in casa devono tirare giù il prezzo.

fragolozzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da fragolozzo »

ragazzi meno male che lo comprata prima del resta... a dirvela tutta mi fa proprio schiffo mi piaciono più la nostra com magari gli specchietti cromatie quella che ha mostrato wlupo69 con i fendinebbia e il musetto un pò modificato in stile 407... ragazzi prezzi altissimi ecc. penso che tanti problemi non li hanno nemmeno risolti..... la prossima macchina non sarà sicuramente peugeot passerò alla mercedes o bmw

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Credo che la cosa migliore da fare sia aspettare i prezzi ufficiali, poi, una volta resi noti, sentire dal conce che sconti/quotazioni dell'usato in permuta sono disposti a fare e quali novità ci sono con il nuovo modello (a parte le cose visibili, intendo riferirmi a eventuali modifiche sull'avantreno, sulle guarnizioni del tetto, cose del genere insomma). Cmq. non credo che la "vecchia" cc si svaluti molto ora che è uscita la nuova, è un'auto di nicchia e alla moda per cui nel bene e nel male segue la moda: finché sarà in produzione la 307 sarà ricercata ante/post restyling e manterrà una quotazione buona indipendentemente dal restyling, quando uscirà la 308 resisterà i primi tempi per poi precipitare più della media del mercato. E' un po' la sorte che tocca a tutte le auto di nicchia.

fragolozzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da fragolozzo »

pietro il restayling e quello no a me non piace il prezzo e vicino ad un slk che ne pensi secondo te non passo a miglior vita...... oppure non mi prenderò un bmw tipo S1 che il prezzo e quello..... per 2000€ in più non mi cambia la vita.... ciao a tutti

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

belgy ha scritto:
elix84 ha scritto:...ben venga la motorizzazione diesel che ha fatto la fortuna della MeganeCC! :wink:
Mhmm dalle mie parti di megane CC benzina o diese ne girano poche, ne avrò viste 3 o 4 stando larghi, e sono a milano e di auto ne girano perecchie.....mentre di 307 cc ne ho viste il triplo!!!!! :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Secondo me non è malaccio anche se la modifica principale cioè il frontale, è proprio la parte che mi piace meno per via dei due "baffi" tipo pesce gatto dentro la bocca...cmq mi sembra più riuscita la CC della berlina, forse perchè essendo più lunga di profilo la bocca appare meno sproporzionata....ma forse è solo questione di farci l'abitudine, certo che i prezzi sono da auto di categoria superiore.... :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Maxetto
Peugeottista novello

NUOVI COLORI...?

Messaggio da Maxetto »

Pietro C. ha scritto:...e infatti sono contento di avere aspettato! :lol: E' da gennaio 2004 che aspetto l'hdi e finalmente voilààààààààààààà!!!! Era ora, aggiungo, e per fortuna che non sono ancora uscite le varie focus, astra e VW cc perchè altrimenti avrei già salutato la Peugeot. Ottima la scelta del motore anche se sarà da provare e splendido il frontale anche se dovrò vederlo dal vivo. Mi sembra che adesso sia più simile al prototipo originale e dia più personalità all'auto, il muso è meno "giapponese" anche se sinceramente se avessi trovato un hdi ante-restyling l'avrei preso senza farmi grossi problemi. Mi lascia un po' perplesso il prezzo dell'hdi, anche se non è ancora il prezzo ufficiale. La convenienza rispetto al 2.0 benzina non è così netta per cui la scelta dovrebbe dipendere più che altro sulla diversa curva di coppia e il tipo d'utilizzo dell'auto. Un'ultima cosa: molto bello il nuovo colore blu neysha!!!!
CIAO PIETRO! DI QUALI NUOVI COLORI PARLI? DOV'E' CHE SI POSSONO ANDARE A VEDERE LE VARIE NOVITA' DEL RESTYLING COMPRESI I COLORI?!?!?DIMMELOOOO!...GRAZIE!
by Maxetto (307cc 2.0 HDi).

Pietro C.
Peugeottista veterano

Re: NUOVI COLORI...?

Messaggio da Pietro C. »

Maxetto ha scritto:
CIAO PIETRO! DI QUALI NUOVI COLORI PARLI? DOV'E' CHE SI POSSONO ANDARE A VEDERE LE VARIE NOVITA' DEL RESTYLING COMPRESI I COLORI?!?!?DIMMELOOOO!...GRAZIE!
Guarda su questo forum x i colori. Per le foto della nuova cc vai indietro, sullo stesso forum, intorno a pag.129. Ciao!

http://www.forum-peugeot.com/Forum/rest ... -4290.html

Torna a “307 CC”