PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quale prendere?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Andrea85
Peugeottista novello

quale prendere?

Messaggio da Andrea85 »

B.giorno a tutti

Sono attualmente possessore di un 407 2.0hdi,,presto, magari nel corso di quest'anno sarei intenzionato a cambiarla con qualcosa di + sportivo

per farla breve le mie 3 idee sono queste

ovviamente peugeot rcz (ta)
hyundai genesis coupè 3.8 (tp)
nissan 370z (tp)

quindi prezzi dai 30 ai 40 mila € circa tenendo presente che sarebbe una macchina da week-end quindi poca strada, quale di queste 3 prendereste in esame considerando i vari costi di manutenzione le prestazioni la qualità generale?

adesso ,,a voi la parola,,

saluti
Andrea

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: quale prendere?

Messaggio da Auro »

Non me vogliano gli amici di PP, ma la mia classifica è: 350z - RCZ - Genesis
:(

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

eventualmente oltre alla classifica dai pure na motivazione per ciascuna delle 3

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Andrea85 ha scritto:eventualmente oltre alla classifica dai pure na motivazione per ciascuna delle 3
Io la Nissan, quando ho preso l'RCZ, l'ho scartata perché è vecchia dal punto di vista estetico. Il plus della 370Z è il motore, sensibilmente più potente di quello della RCZ. C'è da dire che è anche più cara.

La Genesis non era ancora uscita, però anche se offre praticamente tutto di serie, ha un muso che pare quello delle vetture di 10 anni fa: quindi, grandi contenuti a un prezzo ragionevole, ma design esterno obsoleto. Hyundai mi fa poi dubitare per quanto riguarda l'affidabilità.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

te con la rcz da 200cv (che sarebbe poi quella di mio interesse) ti trovi bene,,come motore e consumi si comporta bene?
in effetti il 370 costa d +,,ma il problema poi è la differenza bollo e assicurazione rispetto al 1.6,,ecco perchè sto cercando pareri,,non vorrei comprare una petroliera che fa i 9 quando vai piano e i 6 appena dai una accelerata

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Andrea85 ha scritto:te con la rcz da 200cv (che sarebbe poi quella di mio interesse) ti trovi bene,,come motore e consumi si comporta bene?
in effetti il 370 costa d +,,ma il problema poi è la differenza bollo e assicurazione rispetto al 1.6,,ecco perchè sto cercando pareri,,non vorrei comprare una petroliera che fa i 9 quando vai piano e i 6 appena dai una accelerata
Io mi trovo da dio. bollo 440. se non schiacci fai i 15 con un litro. se schiacci va. il suo vero plus, oltre al design innovativo, è la tenuta di strada. fatti un giro nel forum, sono tutte cose di cui abbiamo già parlato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Beh... sono auto un po' difficili da paragonare con l'RCZ, vista la grande differenza meccanica!
Se metti la guida sportiva al primo posto, sicuramente la 370Z è la migliore, con un 3.7 V6 da 331cv e 366nm, trazione posteriore con autobloccante, sospensioni raffinate, Synchro Rev per la doppietta automatica.
Chiaramente è superiore anche come costo iniziale, e soprattutto di mantenimento...
Per quanto sia bella e rara, trovo che non abbia lo stesso fascino dell'RCZ.

L'RCZ con il 1.6 THP da 200cv e 275nm si difende comunque bene, ma è palese che la trazione anteriore è uno "svantaggio" per i puristi. Estetica ed interni più moderni rispetto alla Nissan, sicuramente fa girare molte più teste, trovo che abbia un mix di sportività ed eleganza inarrivabile rispetto alle concorrenti.
Costo e mantenimento decisamente più umani!

Anche la Genesis non è niente male, ne parlano molto bene, una macchina per chi bada alla sostanza, ma francamente... non mi emoziona per niente!

Dipende dall'utilizzo che vuoi fare dell'auto, e dalle sensazioni che ti trasmette... l'RCZ trovo che sia fantastica, ma se sei uno smanettone...forse la 370Z è più adatta.

p.s. se ti accontenti della "vecchia" 350Z, se ne trovano di seminuove a prezzi interessanti
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Andrea85 ha scritto:in effetti il 370 costa d +,,ma il problema poi è la differenza bollo e assicurazione rispetto al 1.6,,ecco perchè sto cercando pareri,,non vorrei comprare una petroliera che fa i 9 quando vai piano e i 6 appena dai una accelerata
Anche qua, confrontare i costi di gestione (e manutenzione, aggiungo pure) di un V6 da ben 3,7 litri con quelli di un 4 cilindri 1.6 è alquanto arduo...

> Qui il mio garage <

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Nissan una spanna sopra ma costi di gestione elevati. La genesis non e' malaccio ma rispetto alla Rcz io non avrei dubbi e a occhi chiusi dico Rcz. Inoltre guardavo ieri, la hyundai dichiara consumi molto elevati...
L'unica pulce nell'orecchio resta la nuova Toyota subaru. Secondo me portera' scompiglio nel settore sportive!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Comunque, senza nulla togliere alla Nissan, a quella cifra del nuovo, piuttosto mi comprerei una Cayman usata! =P~

> Qui il mio garage <

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io vedo tutti i giorno la Genesis (il concessionario é qui a pochi metri) ed é bellissima. Ne parlano tutto molto bene e credo che abbia anche quella un LSD.. A me piace di piú perché é piú "macchina" e poi ha 4 posti.
La 370 Z é una spostiva dura epura, con un sound grandioso, mentre la RCZ é la piú bella, ma é un trazione anteriore, quindi sportivitá molto piú limitata.

Tra le varie alternative penseri anche ad una M3 usata, ma rimanendo tra le tue preferite..

370 Z
Genesis
RCZ

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

A parte il fatto che stai paragonando vetture troppo diverse per dare un parere preciso io ti do il mio:
Hyundai: carina però...... è sempre una hyundai... hai presente Fast and Furious tokyo drift quando il giapponese da la macchina all' americano e gli dice: "ora tu mi rappresenti.... non posso mandarti in giro con una Hyundai".... ho detto tutto.
Nissan: gran mezzo!!! Tanti cavalli, trazione posteriore sound da brivido!!!! Difetti: una macchina così a mantenerla costa una tombola e quando la rivenderai come usata non ci tirerai su molti soldi.
Peugeot: bellissima (se non la pensassi coì non l' avrei presa :) ), gli manca qualche cavallo rispetto a Nissan ma non ci sono grossi problemi per mantenerla..... prezzi manutenzione accettabilissimi consumi relativamente contenuti per una sportiva.
Conclusione: scegli tra RCZ e 370Z...... o se ti va di fare una pazzia una GT-R!!!!! :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

arcalupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da arcalupo »

Se quello che cerchi e' il brivido dietro la schiena allora opta per NISSAN ( da 0 a 100 in soli 5.7 sec....dichiarati...)
:)
Personalmente con 40 mila euro avrei inserito piu' auto fra cui scegliere...

arcalupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da arcalupo »

Mi permetto di aggiungere un commento personale e preliminare sulla Genesis...

non dimenticate che pochi anni fa, se non ricordo male su Auto Capital, la hyundai fu definita

la Coupe' piu' brutta del mondo...o giu' di li'.

E' il mio parere e pertanto conta relativamente, ma la Genesis e' il solito stile hyundai.... :-#

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

massi.drago ha scritto:A parte il fatto che stai paragonando vetture troppo diverse per dare un parere preciso io ti do il mio:
Hyundai: carina però...... è sempre una hyundai... hai presente Fast and Furious tokyo drift quando il giapponese da la macchina all' americano e gli dice: "ora tu mi rappresenti.... non posso mandarti in giro con una Hyundai".... ho detto tutto.
Nissan: gran mezzo!!! Tanti cavalli, trazione posteriore sound da brivido!!!! Difetti: una macchina così a mantenerla costa una tombola e quando la rivenderai come usata non ci tirerai su molti soldi.
Peugeot: bellissima (se non la pensassi coì non l' avrei presa :) ), gli manca qualche cavallo rispetto a Nissan ma non ci sono grossi problemi per mantenerla..... prezzi manutenzione accettabilissimi consumi relativamente contenuti per una sportiva.
Conclusione: scegli tra RCZ e 370Z...... o se ti va di fare una pazzia una GT-R!!!!! :D

Il bello è proprio paragonare macchine con motori e caratteristiche ben diverse,,paragonando na punto e na corsa ovvio che non avrei tanti problemi,,una varrebbe l'altra

Tornando a noi ,,,si è vero in fast & furious la hyundai viene un pelino denigrata in effetti,,
Concordo sulla scelta finale,,o 370z o rcz,,mo vedremo,,prima di tutto le andrò a provare,,perchè na prova su strada almeno come impostazione di seduta o altro da molte informazioni

tipo la 500 abarth bel macchinino,,ma poi quando ci sali stai seduto + in alto che su un monovolume,,quindi cambi idea abbastanza alla svelta ahahahha..

Torna a “RCZ - Generale”