PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

illuminazione interna bianco ghiaccio è possibile?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
andre1992
Peugeottista appassionato

illuminazione interna bianco ghiaccio è possibile?

Messaggio da andre1992 »

Salve volevo sapere se è possibile cambiare le lampadine ke sono poste sul tetto in centro ai lati sopra la testa e deelle alette parasole cn delle lampadine a led bianche...grazie
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

Guidus
Peugeottista fast&furious

Re: illuminazione interna bianco ghiaccio è possibile?

Messaggio da Guidus »

Tutto si può fare :D tutto è tuning :mrgreen:
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

andre1992

Messaggio da andre1992 »

Guidus ha scritto:Tutto si può fare :D tutto è tuning :mrgreen:
finalmente una risposta, bhe speta un momento tuning ke? voglio solo rendere + gradevole l'illuminazione interna tutto quà, sai x caso ke lapafine a led monta? cm si cambiano?

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Tutto quello che rende la nostra macchina "NOSTRA" con kualsiasi modifica...è tuning :D
Tralasciando questo, io ho cambiato soltanto le lampadine esterne e aggiunto led nel baule e sottoporta...per cambiare quelle interne non è difficile, dovrebbero essere cmq semplici lampadine a siluro o quelle piccole tuttovetro 5w5 (è facile aprire le plaffoniere prova a vedere per sicurezza le lampadine da comprare)
puoi fare 3 cose:
1 mettere una resistenza ogni led al posto delle lampadine normali
2 mettere delle lampadine bianche al posto dei led (se non vuoi istallare resistenze)
3 lasciare almeno una lampadina normale (magari quella posteriore) in modo che scarichi tutta la corrente residua del circuito una volta chiusa la macchina.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io ho da poco modificato la luce della plafoniera le lampadine sono 5w5 tutto vetro per le plafoniere se usi quelle a led basta mettere una sola resistenza per la lampadina centrale per quella di dietro non serve. se hai anche le due luci laterali li non serve nessuna resistenza. per le lampadine delle alette parasole sono molto più piccone e non so dirti come si chiamano.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

andre1992

Messaggio da andre1992 »

lucam79 ha scritto:io ho da poco modificato la luce della plafoniera le lampadine sono 5w5 tutto vetro per le plafoniere se usi quelle a led basta mettere una sola resistenza per la lampadina centrale per quella di dietro non serve. se hai anche le due luci laterali li non serve nessuna resistenza. per le lampadine delle alette parasole sono molto più piccone e non so dirti come si chiamano.
ok è la stessa cs ke mi ha detto l'elettrauto oggi, 10 led bianchi a smd 30€ + 20€ di manodopera bhe si può anke fare :lol:

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ma io il lavoro l'ho fatto da solo il costo dei led è stato 10 euro
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

lucam79 ha scritto:io ho da poco modificato la luce della plafoniera le lampadine sono 5w5 tutto vetro per le plafoniere se usi quelle a led basta mettere una sola resistenza per la lampadina centrale per quella di dietro non serve. se hai anche le due luci laterali li non serve nessuna resistenza. per le lampadine delle alette parasole sono molto più piccone e non so dirti come si chiamano.
Mi sai dire i valori della resistenza che hai inserito?

Grazie
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io ho messo in parallelo una semplce resistenza da un 1 Kohm 1 w

awialex

Messaggio da awialex »

scusa se riesumo, ma a che serve in parallelo?? a scaricare la corrente come detto da guidus???
ma riscalda la resistenza?
la si puo' posizionare dentro il portalampada oppure si vede in controluce?
se lascio le altre lampadine normali la resistenza mi crea problemi?
in altri trend ho visto le luci blu con questo sistema si puo' fare?
ci sono delle sigle in particolare per i led come per le lampadine?

ciao e grazie
Alex
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

awialex

Messaggio da awialex »

UP qlc sa' qlcosa?
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

awialex ha scritto:ma riscalda la resistenza?
No, se la metti di adeguato wattaggio, non meno di 3 watt per ogni led, non meno di 400 ohm per ogni led.
.
awialex ha scritto:la si puo' posizionare dentro il portalampada oppure si vede in controluce?
Si, si può.
.
awialex ha scritto:se lascio le altre lampadine normali la resistenza mi crea problemi?
Non serve resistenza se lasci almeno una lampada normale
.
awialex ha scritto:in altri trend ho visto le luci blu con questo sistema si puo' fare?
Metti i led a luce blu
.
awialex ha scritto:ci sono delle sigle in particolare per i led come per le lampadine?
No, l'importante è che sia con lo stesso attacco della lampada.
..
Dico come ho fato io, ho messo una resistenza ceramica del valore di 5 watt 470 ohm in parallelo ad ogni plafoniera. Riscalda molto meno della tradizionale w5w, non resta accesa e il meccanismo di spegnimento ritardato funziona correttamente.

awialex

Messaggio da awialex »

grazie auro .... appena risolvo alcune cosine e trovo il tempo faccio qlc prova, e' qlc gg che mi fischia il vetro lato guida mentre scende o sale, domani se riesco e con la guida di retz (che ringrazio), provo a smontare e dare una bella ingrassata ai binari e anche grazie a giova per i consigli, qui non si finisce mai di ringraziarVI tutti
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
ciao
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

@Ш!@£3ⓧ

Torna a “307 - Fai da te”