PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabiciclette da gancio traino e portellone posteriore

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
desmoone
Peugeottista novello

Re: Portabiciclette da gancio traino e portellone posteriore

Messaggio da desmoone »

Carlop ha scritto:Io ho un clipon 9104 che è specifico per la 5008. Montato è molto stabile e non dà quella sensazione di precarietà dei modelli a cinghie.
Purtroppo io ci devo caricare anche 2 bici da bambino (18") e la cosa non è molto agevole, per cui credo che dovrò darlo via e comprarne uno per il tetto.
Montato non copre la targa, ma ne diminuisce comunque la visibilità. Le bici grandi finiscono ovviamente sopra i fanali con le ruote, ma la cosa è comune a tutti i portabici da portellone. Forse i clipon High non dovrebbero avere questo problema.
Il montaggio è semplicissimo se si è in due, altrimenti bisogna inventarsi un modo per tenere il protellone aperto a metà.
Una volta montato, il portellone si apre e chiude con facilità...Ovviamente con le bici montate pesa un bel po'!!

Ciao Carlop...siccome sono intenzionato a comprare proprio il mod. 9104 mi faresti il favore di inviarmi delle foto con le bici montate??
altra cosa: in autostrada fa rumore????

Grazie

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Portabiciclette da gancio traino

Messaggio da amedeone »

Gere67 ha scritto:
stezul ha scritto:Ecco,
tanto per ritornare in tema vi posto qualche foto di una 5008 nera con tanto di portabici Thule scattata dalle mie parti domenica scorsa...
:wave:
Non è che per caso ci posti delle foto anche con bici montate? :mrgreen:
Sono prossimo all'acquisto anch'io...grazie =P~
ciauz
Gere67, guarda che non è la sua!
L'aveva vista in sosta e gli ha fatto delle foto ;-)
Valla a ribeccare dopo 9 mesi :D
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Gere67
Peugeottista novello

Messaggio da Gere67 »

amedeone ha scritto:
Gere67 ha scritto:
stezul ha scritto:Ecco,
tanto per ritornare in tema vi posto qualche foto di una 5008 nera con tanto di portabici Thule scattata dalle mie parti domenica scorsa...
:wave:
Non è che per caso ci posti delle foto anche con bici montate? :mrgreen:
Sono prossimo all'acquisto anch'io...grazie =P~
ciauz
Gere67, guarda che non è la sua!
L'aveva vista in sosta e gli ha fatto delle foto ;-)
Valla a ribeccare dopo 9 mesi :D
ok ok :oops: ...appello al possessore di 5008 nero perla.."monta le bici che poi passa stezul a fotografarle e c'è le fà vedere... :mrgreen: ...grazie :lol:
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 112cv Fap Euro 5
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Advance Parking System - Antifurto Identicar - Navigatore Garmin nüvi 3790T Vivavoce Bluetooth®
Ordinata il 31/01/11 arrivata il 06/05/11

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

desmoone ha scritto: Ciao Carlop...siccome sono intenzionato a comprare proprio il mod. 9104 mi faresti il favore di inviarmi delle foto con le bici montate??

Grazie
Ciao,
come ti dicevo in mp, non l'ho mai provato in autostrada e per le foto...Non so quando lo rimonterò... :(

GatoMato
Peugeottista appassionato

Messaggio da GatoMato »

Salve ragazzi!
Perdonate se l'argomento è leggermente ot...si parla sempre di portabici, ma interno dentro al bagagliaio.
Ci sono alcune soluzioni in commercio (alcune veramente costose...) ma poi mi sono imbattuto in questa intelligente trovata artigianale (anche se non è su peugeottt :razz: )
http://loganiani.forumer.it/about819-loganiani.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualche fortunato pilota di 5008 ci ha già provato/sperimentato? Secondo voi potrebbe funzionare anche sulla leona? Io putroppo dovrò aspettare...non ho modo di prender misure... :(
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

GatoMato ha scritto:...Salve ragazzi!
Perdonate se l'argomento è leggermente ot...si parla sempre di portabici, ma interno dentro al bagagliaio...
C'è un topic specifico per questa soluzione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p518230" onclick="window.open(this.href);return false;
Però il risultato finale latita :roll:
Casomai puoi continuare lì :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

GatoMato
Peugeottista appassionato

Messaggio da GatoMato »

opss...mi sposto subito!!!
Grazie Amedeone ;-)
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

Carlop ha scritto:
desmoone ha scritto: Ciao Carlop...siccome sono intenzionato a comprare proprio il mod. 9104 mi faresti il favore di inviarmi delle foto con le bici montate??

Grazie
Ciao,
come ti dicevo in mp, non l'ho mai provato in autostrada e per le foto...Non so quando lo rimonterò... :(

Cercasi disperatamente possessore di portabici Thule clipon montato su portellone e disposto a fotografare con bici appese il tutto onde evitare acquisto sbagliato o peggio dover mettere portatarga con luci per il quale serve una presa tipo gancio traino che probabilmente costa piu' di tutto il resto. Grazie

P.S. Ho telefonato in Thule e gli unici compatibili con 5008 onde evitare danni al portellone sono il clip on (3 posti) o clip on high (2 posti) con comunque in entrambe i casi il consiglio di installazione portatarga con luci supplementare. Gli altri modelli Thule sono vivamente sconsigliati in quanto anche se all'apparenza risultano essere compatibili non ne viene garantita la tenuta nel tempo senza arrecare danni al portellone o tenuta dello stesso
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Gere67 ha scritto:ok ok :oops: ...appello al possessore di 5008 nero perla.."monta le bici che poi passa stezul a fotografarle e c'è le fà vedere... :mrgreen: ...grazie :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S.: tra l'altro non l'ho più vista la 5008 nera in giro... mi sa che era qualche turista... :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”