PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Angel001
Peugeottista fast&furious

Re: restyling 308

Messaggio da Angel001 »

Finalmente ho visto da vicino la nuova 308 (dove ho preso la mia leoncina) e devo dire che, apparte il modello piu' accessoriato con luci a led diurne, non mi è tanto piaciuta e mi devo ricredere :oops: . Allora, c'era un modello CC quasi full Optional moooolto bello con luci diurne e cerchi bellissimi ma con fari a parabola e non lenticolari bruniti come abbiamo visto nelle anteprime :thumbdown: , poi di fianco invece c' era una berlina nera, modello base, con copricerchi (con borchiette nere e logo nuovo) e priva di luci diurne! Al loro posto c'e un inserto in plastica satinata grigia. Ora mi domando e dico ma se mamma Peugeot a inserito questo restyling e queste novità perchè non mettere ALMENO le luci diurne su tutti i modelli al posto di inserire un listello satinato??? :thumbdown: Inoltre il listello al posteriore cromato appesantisce e non molto il posteriore della 308 e sembra quasi che non c'entri nulla con il tutto e che sia stato messo li dopo dal proprietario. Insomma se parliamo della 308 vista nelle anteprime con fari lenticolari e bruniti :thumbright: altrimenti mooooooooolto meglio il modello pre- restyling! Se dovessi comprare al momento la 308 prenderei probabilmente la sportium pre-restyling e non la nuova. Passo ufficialmente con i Pro pre-restyling :thumbleft: :thumbright:

piccolo OT c'era anche la 508 in entrambe le versioni sia berlina che SW, bellissima, enorme, interni da favola, cerchi mozzafiato, molto molto bella in grigio thorium, ma devo dire che la SW ha una linea molto piu' filante e bella. La berlina al posteriore non mi attrae tantissimo ma forse bisogna fare l'occhio. Alla Peugeot sembra che si dia molta piu' importanza all'anteriore che al posteriore o sbaglio :scratch:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Scusa non sto capendo: i modelli restyling hanno TUTTI le luci diurne a led...anche perchè sono obbligatorie per le auto di nuovissima immatricolazione !
Tu hai visto modelli pre e post-restyling "mischiati", mi sa ! :scratch:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

AlexDee ha scritto:Scusa non sto capendo: i modelli restyling hanno TUTTI le luci diurne a led...anche perchè sono obbligatorie per le auto di nuovissima immatricolazione !
Nuova omologazione, non immatricolazione. ;-)
AlexDee ha scritto:Tu hai visto modelli pre e post-restyling "mischiati", mi sa ! :scratch:
Non esistono modelli "ibridi". Ho letto sul forum francese che le versioni base non hanno le luci diurne a led.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

bobkent ha scritto: Nuova omologazione, non immatricolazione. ;-)
Ooppsss, scusate...la frettaaaa ! :oops:
Non esistono modelli "ibridi". Ho letto sul forum francese che le versioni base non hanno le luci diurne a led.
Che cosa ? E questa da dove spunta fuori ? Le versioni base che vuol dire ? Io sto parlando della 308...esistono 308 che NON hanno luci diurne a led ? E questa novità da dove sbuca fuori ? Scusate allora il restyling per cos'è ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

io ho preso la versione active della cc, e i led a boomeramg ci sono
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

frankc83
Peugeottista novello

Messaggio da frankc83 »

a me sembra che solo la versione access non ha le luci a led... almeno cosi m ha
detto il mio concessionario

saluti

Angel001

Messaggio da Angel001 »

la base adesso non so come si chiama nel nuovo allestimento ma ti dico per certo perchè l'ho vista, che le luci diurne non ci sono e al loro posto c'è un listello satinato.
Possessore
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Angel001

Messaggio da Angel001 »

frankc83 ha scritto:a me sembra che solo la versione access non ha le luci a led... almeno cosi m ha
detto il mio concessionario

saluti
allora si chiama access la base... e non ha le luci diurne ma solo i listelli
Possessore

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Angel001 ha scritto: allora si chiama access la base... e non ha le luci diurne ma solo i listelli
Quindi la berlina e la SW hanno TRE allestimenti...e cioè Access, Active e Allure ? E soltanto il primo (Access) NON ha i fari a led ?
Adesso ho capito...mentre per quanto riguarda la CC ci sono soltanto 2 allestimenti: Active e Allure, entrambi con luci diurne led.

Angel001

Messaggio da Angel001 »

AlexDee ha scritto:
Angel001 ha scritto: allora si chiama access la base... e non ha le luci diurne ma solo i listelli
Quindi la berlina e la SW hanno TRE allestimenti...e cioè Access, Active e Allure ? E soltanto il primo (Access) NON ha i fari a led ?
Adesso ho capito...mentre per quanto riguarda la CC ci sono soltanto 2 allestimenti: Active e Allure, entrambi con luci diurne led.
Credo che sia cosi... solo che vorrei capire quale allestimento ha i fari lenticolari bruniti?
Possessore

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

restyling 308

Messaggio da AlexDee »

Angel001 ha scritto:
Credo che sia cosi... solo che vorrei capire quale allestimento ha i fari lenticolari bruniti?
Quello con il pacchetto Pack Vision!

Angel001

Messaggio da Angel001 »

oooooooookkkkkkkkkk :thumbright: beh cmq non per qualcosa ma vista da vicino capisco chi si lamenta per la perdita di sportività e aggressività, la pre è moolto piu' cattiva mentre la nuova e paciata paciata... Personalmente ho cambiato idea sulla nuova :oops: :razz:
Possessore

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Angel001 ha scritto:oooooooookkkkkkkkkk :thumbright: beh cmq non per qualcosa ma vista da vicino capisco chi si lamenta per la perdita di sportività e aggressività, la pre è moolto piu' cattiva mentre la nuova e paciata paciata... Personalmente ho cambiato idea sulla nuova :oops: :razz:
Come sempre in medio stat virtus...facendo un sondaggio (anche sulle riviste), la vecchia è più aggressiva (ma per alcuni anche un pò "tamarra"); la nuova è più elegante (ma ha perso la cattiveria).
Quindi ci sarà un 50% che apprezzerà la nuova (che, ovviamente, è anche più moderna con i led) e l'altro 50% che prediligerà il vecchio modello. :)
Per quanto mi riguarda: FIGHISSIMA era la prima e FIGHISSIMA è questa !!! :lol: :lol:

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

AlexDee ha scritto:Come sempre in medio stat virtus...facendo un sondaggio (anche sulle riviste), la vecchia è più aggressiva (ma per alcuni anche un pò "tamarra"); la nuova è più elegante (ma ha perso la cattiveria).
Embè.... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

gonzales
Peugeottista appassionato

Messaggio da gonzales »

FRAMIG80 ha scritto:
AlexDee ha scritto:Come sempre in medio stat virtus...facendo un sondaggio (anche sulle riviste), la vecchia è più aggressiva (ma per alcuni anche un pò "tamarra"); la nuova è più elegante (ma ha perso la cattiveria).
Embè.... :mrgreen:
che bella la sportium....beato a chi la possiedeee...ioooo ahahahahahaah

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”