PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori pressione e gomme da neve

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

Ciao raga :D

domandone per i possessori di Outdoor .
Oggi sono stato dal gommista per cominciare a vedere per le gomme invernali che se non ci sono problemi con l'omologazione della mia vettura prenderò da 16" , così posso comprare dei cerchi in acciaio xchè sembra che da 17" ci siano solo in lega (risulta anche a voi ???) , al quale il gommista mi dice , giustamente , che la mia vettura ha i sensori pneumatici e se non si possono escludere dovrei comprarli anche per i cerchi da 16" ......................... :cry: :thumbdown:

Qualcuno di voi sà se si possono escludere i sensori dal CDB così che si possano montare cerchi senza sensori ???? :scratch:
Voi come avete fatto con le gomme da neve ??????? :scratch:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Puoi tranquillamente spostare u sensori sui cerchi da 16 e rispostarli quando metterai su quelli da 18... Sono assieme alle valvole e quando sviti la valvola c'è una vite che la lega al sensore. Li metti sui cerchi nuovi e fai equilibratura. Poi li rimetti sugli altri quando le cambi nuovamente. Però scusa. Gomme invernali a maggio? :)
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

mcbramby
Peugeottista veterano

Re: Sensori pressione e gomme da neve

Messaggio da mcbramby »

Grazie Ste ............. non è che voglio comprarli ora ma ci stavo pensando per l'inverno :-& :-& :-&

Io non ho mai visto il sensore :oops: , quindi magari dico una c...ta :lol: , ma se è all'interno del cerchio devo smontare la gomma per toglierlo quindi al cambio gomme devo cmq andare dal gommista sgonviare le 18" far togliere il sensore metterlo sulle 16" sgonfie e far sistemare il tutto ................ :scratch:

oppure si sfilano dalla valvola ???? Quindi facilmente ed è un'operazione che posso fare benissimo anch'io che non sono un mago della manualità ??????

tu fai così ??????? :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

IGBTsat
Peugeottista curioso

Messaggio da IGBTsat »

Ho notato che sei in attesa della 156 thp Outdoor.
Purtroppo i cerchi omologati sono solo 18". :cry:
Te le dico con precisione in quanto ho la tua stessa auto immatricolata in aprile di quest'anno.

Ciao
Simone

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Siete sicuri che esistono i sensori dentro agli pneumatici?

Chiedo questo perché il mio gommista mi ha detto che il sensore non è nei pneumatici; ma tramite l'ABS verifica la differente resistenza al rotolamento di ogni singola gomma e segnala l'anomalia come gomma sgonfia.
In pratica una gomma sgonfia genera più resistenza al rotolamento, sensore sul mozzo se ne accorge e lo segnala..
Questo mi ha detto il gommista. Se qualcuno ha info più dettagliate si faccia avanti.

Leggendo molti forum di altre macchine Audi, BMW, ecc.. vedo che tutti usano il sistema di rilevazione ABS/ESP, forse un fondamento di verità c'è!
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

IGBTsat ha scritto:Ho notato che sei in attesa della 156 thp Outdoor.
Te le dico con precisione in quanto ho la tua stessa auto immatricolata in aprile di quest'anno.

Ciao
Simone

noooooooooo non dirmi così :(

ho chiesto espressamente dei cerchi e il concessionario ha chiamato Peugeot che ha confermato tutti i cerchi 18 17 e 16 sulle macchine Outdoor immatricolate dopo Ottobre 2010 ........... infatti avevo già aperto un post sulla questione e molti che hanno Outdoor mi hanno confermato tutti i pneumatici ............................ speriamo di non avevre questo problema !!!!
Ciao McBramby

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Dunque penso per prima cosa che si possano mettere i 16 perché sulla mia sono omologati e ne discutevo già in altro post.
Per i sensori purtroppo devi smontare la gomma. Io lo faccio fare dal gommista perché se li vuoi prendere nuovi costano un centinaio di euro cadauno.
Si funzionano con l'abs ma sono dei piccoli scatolotti vitati sotto la valvola e girando calcolano i giri, li trasmettono alla centralina e il sistema calcola la pressione.
Ti assicuro che sono così in quanto ho dovuto smontarli a gennaio che si era rotta una valvola e perdevo pressione.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

grazie STE ...........

spero anch'io d'avere la possibilità di avere i cerchi da 16" o da 17" ..................

ma il gommista cosa ti chiede a fare gonfia e sgonfia e sposta i sensori ..........
xchè dalle nostre parti per montare una gomma ti chiedono 10 euro ............... quindi 40 euro tutte le volte che fai il cambio gomme .
Ciao McBramby

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ho pagato 50 ma io sugli stessi cerchi cambio le gomme e faccio la convergenza. Quindi il prezzo è più o meno quello.

IGBTsat
Peugeottista curioso

Messaggio da IGBTsat »

mcbramby ha scritto:
IGBTsat ha scritto:Ho notato che sei in attesa della 156 thp Outdoor.

Ciao
Simone

noooooooooo non dirmi così :(

ho chiesto espressamente dei cerchi e il concessionario ha chiamato Peugeot che ha confermato tutti i cerchi 18 17 e 16 sulle macchine Outdoor immatricolate dopo Ottobre 2010 ........... infatti avevo già aperto un post sulla questione e molti che hanno Outdoor mi hanno confermato tutti i pneumatici ............................ speriamo di non avevre questo problema !!!!
Nel mio libretto ci sono solo quelli da 18 [-X . Puó darsi che nelle thp 156cv gli altri cerchi non siano omologabili.
Proveró ad informarmi meglio. Comunque se c'é qualcuno con motore thp 156cv e cerchi omologati diversi da 18 fatecelo sapere!

IGBTsat
Peugeottista curioso

Messaggio da IGBTsat »

Ho controllato meglio il libretto e riporta effettivamente i seguenti Pneumatici (per la gioia di McBramby!!! :mrgreen: ):
Di serie: 235/45 R18 98W oppure 235/45 R18 98V
in alternativa: =P~
225/45 R18 95W
225/50 R17 98V
215/60 R16 95H

Scusate per il falzo allarme! :razz:

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

chi ha il grip controll sono del 16" di serie e omologati quelli del 17"
...quindi...inverno da 16", estate da 17" :thumbright:

saluti
Cris_Felino
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

IGBTsat ha scritto:Ho controllato meglio il libretto e riporta effettivamente i seguenti Pneumatici (per la gioia di McBramby!!! :mrgreen: ):
Di serie: 235/45 R18 98W oppure 235/45 R18 98V
in alternativa: =P~
225/45 R18 95W
225/50 R17 98V
215/60 R16 95H

Scusate per il falzo allarme! :razz:
mi pareva strano .................. mi era venuto un colpo :pale:
poi magari a causa dei sensori mi conviene avere le invernali da 18" e fare monta e smonta le gomme .......... :mad: :mad:
Ciao McBramby

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”