PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

casse x fronte anteriore 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
wikkialo89
Peugeottista novello

Re: casse x fronte anteriore 207

Messaggio da wikkialo89 »

ok paoletto vedrò quando apro perkè fin ora non ho nemmeno la piu lontana idea di cosa potrò trovarmi davanti :(
tu hai gia visto dentro com'è strutturato il tutto?

ti do i 2 link dei fogli insonorizzanti ke ho trovato:
questo è quello piccolo -specifico presumo http://www.igtek.it/pannello-acustico-p ... -1693.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo quello grande -mi sa generico http://www.igtek.it/pannello-insonorizz ... -1694.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quale mi consigli?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Wikk questi vanno messi subito dietro le casse e vanno piu' che bene :thumbleft: , ora pero devi fare il resto della lamiera, se vuoi fare un lavoro fatto bene devi mettere il Butyflex della Mappy Italia... con un rotolo da 10 metri fai 2 portiere come si deve e ti costa 75/80 euro ;-)
Immagine

devi fare piu' o meno cosi...

Immagine
Meglio ancora se a operazione conclusa tratti il tutto con 2 mani di pasta brax, ma se non sei pratico... lasciala stare cosi' com'e' ,va gia' piu' che bene ;-)

e poi devi tappare tutti i buchi della lamiera esterna ad eccezione di quelli sulla base ...
piu' o meno cosi'... :thumbleft:

Immagine
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

paoletto non finirai mai di stupirmi :lol:
complimenti x il lavorone ke hai fatto !!
il butiflex l'ho trovato a 35€ in misura da 5 metri x 22,5 cm x 0,17 cm, però mi sa tanto di spesa in più.
metterò solamente il foglio isolante specifico dietro le casse.
tanto non mi interessa né isolare il rumore di marcia (la mia è già silenziosissima, e anke se fosse rumorosa nn me ne accorgerei perkè la radio è sempre alta :lol: ) e non penso ke le casse ke andrò a montare siano così potenti da generare tremolii e scricchiolii delle plastiche della portiera, o no?
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Dai, va bene anche cosi'(per il momento :mrgreen: ), tanto potresti sempre farlo in seguito ;-)
Wikk, tengo a precisare che il vero motivo per cui si insonorizzano le portiere e' quello di raggiungere l'obiettivo di far suonare uno o piu' woofer nella cartella come se fossero in una cassa chiusa ;-)
La differenza che ce' tra una porta insonorizzata e una non-insonorizzata con lo stesso woofer e' abbissale :notworthy: a parole non e' semplice spiegarlo ma dal vivo e' stupefacente... :shock: :shock: provare per credere...
Nello stesso momento, facendo questa operazione e sopratutto sostituendo i ganci bianchi(quelli che fissano la cartella alla lamiera) andrai ad azzerare qualunque scricchiolo o rumore vario che inevitabilmente (a chi prima, a chi dopo...) puo' provocare un woofer che pompa all'interno della cartella stessa ;-) ;-)
In conclusione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E' un lavoro da fare :thumbleft: :chessygrin: :thumbright:

NB. Tutte le casse creano vibrazioni all'interno di una portiera non adeguatamente insonorizzata ;-)
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

x il discorso della cassa kiusa l'avevo quasi inteso, però pensavo ke bastasse mettere il foglio isolante appena dietro le casse.
effettivamente però di aria ne rimarrebbe..
massì farò anke questo e lo farò ora perké voglio toccarla una volta x non toccarla più.
domandina.. se al post del butiflex io ci metto questa "spugna isolante" http://www.igtek.it/fonoassorbente-poli ... -1101.html" onclick="window.open(this.href);return false; può andar bene uguale? è comunque isolante e fa il lavoro ke mi hai descritto tu penso. certo forse non agli stessi livelli. ricordo d'averlo messo all'interno della cassa reflex del sub x aumentarne il volume virtuale e migliorare il rimbalzo delle onde (così mi avevan consigliato.. forse poi è una ca**ata :lol: )
ti chiedo se va bene perkè mio padre fa l'elettricista e in alcuni scatoloni di componenti elettrici ke ordina c'è questa spugna al posto del polistirolo o al posto della plastica gonfiata d'aria a pallini.
mi chiedo poi il perkè gli mettano questo isolante..
x installarla mi armerò di biadesivo..

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

wikkialo89 ha scritto:x il discorso della cassa kiusa l'avevo quasi inteso, però pensavo ke bastasse mettere il foglio isolante appena dietro le casse.
effettivamente però di aria ne rimarrebbe..
massì farò anke questo e lo farò ora perké voglio toccarla una volta x non toccarla più.
domandina.. se al post del butiflex io ci metto questa "spugna isolante" http://www.igtek.it/fonoassorbente-poli ... -1101.html" onclick="window.open(this.href);return false; può andar bene uguale?
Stooooooop :razz: :razz: :razz: , Wikk non mettere quella roba nella portiera :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: non va bene, quando entra quel poco d'acqua nella portiera(o quando piove oppure quando la lavi) quella spugna s'impregna d'acqua e fa una puzza d'umido che nemmenno oso descriverla...(pena il...ban :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen: ) tutt'al piu' potresti metterne qualche pezzetto sull'interno-cartella, ma sempre dopo aver tappato tutti i fori della lamiera ;-) non prima!
Se non ti vuoi esporre economicamente in questo momento,metti i 2 fogli dietro le casse(quelli che hai postato ;-) ) e momentaneamente le lamiere lasciale stare cosi' come sono, poi in seguito con calma le fai per bene ;-) :thumbleft:

Wikk le porte si possono insonorizzare in molti modi: soluzione con pannelli bituminosi adesivi...
ImmagineImmagine
la piu' economica,la piu' rischiosa(per vari motivi...) e la piu'...sconsigliata;

soluzione con butyflex+brax...
Immagine
e' la piu' gettonata poiche' ha costi accessibili(max 100 euro e fai le 2 porte anteriori) e funziona davvero alla grande :thumbleft:

poi ce' la soluzione di lusso...che e' il Dynamat Xtreme... [-o< [-o< [-o<
Immagine
ma se vuoi insonorizzare 2 portiere con il Dynamat devi partire minimo da 250/300 euro :oops: :oops: :mrgreen:
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

occa**o è vero ahahahah EPIC FAIL!! [-X
renditi conto ke ho anke optato x le casse in cellulosa impermeabilizzata perkè avevo ragionato sul discorso del vetro ke andando su e giu porta comunque acqua e umido all interno della portiera..
e invece x la spugna sto ragionamento non l'ho fatto. ma perkèèèèèèè??! :?
menomale ke me l'hai detto altrimenti mettendo quella spugna facevo una ca**ata è dire poco.
graaaaaaaaaaaaazie [-o< [-o< :roll:

e andiamo di butiflex dai !! ne prenderò 2 rotoli da 5metri + i 2 fogli isolanti da mettere dietro alle casse it's ok?
mi fai 1 piacere mi guardi se c'è qua il butiflex http://www.igtek.it/accessori-auto-mate ... =1&sort=2a" onclick="window.open(this.href);return false; . se riesco lo prendo da questo venditore dato ke prendo anke le casse e i fogli x le casse da lui. io l'ho cercato ma butiflex non c'è, forse è sotto un altro nome possibile?

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Wikk ce l'hanno su ebay... Hanno quella della ciare che va altrettanto bene :thumbleft: :thumbright:
http://cgi.ebay.it/ROTOLO-GUAINA-SMORZA ... 20b27045e1" onclick="window.open(this.href);return false;

10 metri (lunghezza) x 30 centimetri (altezza) x 1,5 centimetri (spessore) 68 euro piu' 9 euro spese di spedizione
secondo me e' un buon prezzo ;-)
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

graaaande! dai se mi dici ke va altrettanto bene prendo quello. però ora dubbio:
il butiflex ha 1,70 mm di spessore, questo della ciare ha 1,5 mm invece.
ho letto ke dispongono anche di quella da 3 mm.. dovrebbe essere meglio ancora giusto?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

paoletto ha scritto: poi ce' la soluzione di lusso...che e' il Dynamat Xtreme... [-o< [-o< [-o<
Immagine
ma se vuoi insonorizzare 2 portiere con il Dynamat devi partire minimo da 250/300 euro :oops: :oops: :mrgreen:
col Dynamat Xtreme cambia completamente tutto....insonorizzazione ottima, vibrazioni zero, suono più pulito e non distorto, ecc ecc 8)

non per niente è stata la mia scelta per le portiere e anche per il portellone del baule :thumbleft: :thumbright:

costa un pò ma rende un sacco ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

;-)
wikkialo89 ha scritto: ho letto ke dispongono anche di quella da 3 mm.. dovrebbe essere meglio ancora giusto?
Certo che e' meglio ancora Wikk, e' il doppio di spessore... pero' costera' qualcosina in piu' ;-)
lukebs ha scritto:col Dynamat Xtreme cambia completamente tutto....insonorizzazione ottima, vibrazioni zero, suono più pulito e non distorto, ecc ecc

non per niente è stata la mia scelta per le portiere e anche per il portellone del baule

costa un pò ma rende un sacco
Non per niente... l'ho chiamata soluzione di lusso... :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen:
E' vero Luca, quando s'inonorizzano le portiere col Dynamat e' tutta n'altra storia [-o< [-o< [-o< , ma non solo per quanto riguarda la funzionalita' dei woofer, ma come dici tu, si azzerano tutti i tipi di rumori provenienti dalle parti plastiche in vibrazione delle portiere con il risultato che..." quando chiudi uno sportello insonorizzato con Dynamat, sembra di chiudere lo sportello di una... classe s da 100.000 euro, sorda e priva di ogni vibrazione, e anche io, quando economicamente potro'... :mrgreen: :razz: :mrgreen: muovermi faro' insonorizzare le 2 anteriori piu' il portellone posteriore con Dynamat, proprio come hai fatto tu :thumbleft: e gia' che ci sono... mi faccio fare pure il montante a 2 vie come ce l'hai tu... :razz: :razz: :razz:
Ultima modifica di paoletto il 16/05/2011, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

ok ragazzi, io andrò di soluzione intermedia (ossia o butyflex o il rotolone della ciare ke mi ha consigliato paoletto).
e inoltre metto i fogli di forma esagonale dietro la cassa.

ahò tra un po spendo più di insonorizzazione ke di casse :mad: ahahhaahah

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

paoletto ha scritto:;-)
wikkialo89 ha scritto: ho letto ke dispongono anche di quella da 3 mm.. dovrebbe essere meglio ancora giusto?
Certo che e' meglio ancora Wikk, e' il doppio di spessore... pero' costera' qualcosina in piu' ;-)
lukebs ha scritto:col Dynamat Xtreme cambia completamente tutto....insonorizzazione ottima, vibrazioni zero, suono più pulito e non distorto, ecc ecc

non per niente è stata la mia scelta per le portiere e anche per il portellone del baule

costa un pò ma rende un sacco
Non per niente... l'ho chiamata soluzione di lusso... :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen:
E' vero Luca, quando s'inonorizzano le portieree col Dynamat e' tutta n'altra storia [-o< [-o< [-o< , ma non solo per quanto riguarda la funzionalita' dei woofer, ma come dici tu, si azzerano tutti i tipi di rumori provenienti dalle parti plastiche in vibrazione delle portiere con il risultato che..." quando chiudi uno sportello insonorizzato con Dynamat, sembra di chiudere lo sportello di una... classe s da 100.000 euro, sorda e priva di ogni vibrazione, e anche io, quando economicamente potro'... :mrgreen: :razz: :mrgreen: muovermi faro' insonorizzare le 2 anteriori piu' il portellone posteriore con Dynamat, proprio come hai fatto tu :thumbleft: e gia' che ci sono... mi faccio fare pure il montante a 2 vie come ce l'hai tu... :razz: :razz: :razz:
e fai bene, vedrai che differenza dopo 8) 8)
anche coi montanti il suono è nettamente migliore e più indirizzato all'ascolto :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leo81
Peugeottista novello

Messaggio da leo81 »

ciao ragazzi
ho da poco cambiato le casse anteriorii della mia 307...ora stavo vedendo per insonorizzare un po le portiere, perche ci sono diverse vibrazioni..
avevo visto i fogli della Dynamatc, e mi pare di aver capito che vanno molto bene, pero volevo sapere se vanno messi solo sulla parte metallica della portiera (x capirci dove cè tutto strato bianco di isolazione (credo)) o se va messo anche sulla parte in plastica dove si trova l altoparlante
307 Berlina HDi 2.0 90 cv. 2003 5 porte Blu Recifle

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leo81 ha scritto:ciao ragazzi
ho da poco cambiato le casse anteriorii della mia 307...ora stavo vedendo per insonorizzare un po le portiere, perche ci sono diverse vibrazioni..
avevo visto i fogli della Dynamatc, e mi pare di aver capito che vanno molto bene, pero volevo sapere se vanno messi solo sulla parte metallica della portiera (x capirci dove cè tutto strato bianco di isolazione (credo)) o se va messo anche sulla parte in plastica dove si trova l altoparlante
prima sulla parte in lamiera più esterna, poi se proprio vuoi fare un lavor completo anche sulla cartella in plastica interna ;-)

Torna a “Audio e video”