PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Parabrezza 308

Messaggio da dagodoartz »

Ve ne racconto una divertente (se così possiamo dire visto che sono decisamente :mad: )
29/12/2010 Con la bianca leona percorro una strada di Torino, definibile sentiero di guerra, quando vengo colpito da un sassolino microscopico lanciatomi dalla gomma di una Panda sul lato dx/alto del parabrezza, toc e crack 35 cm di sbrego...!
Bestemmione di rito, partenza per le vacanze del capodanno al rientro intorno al 15/1 vado dal carrozziere di fiducia e faccio cambiare il vetro (per fortuna assicurato visto che costa quasi 600 euri!!!)
12/05/2011 ore 20.35 deposito nel mio box la leona sana!!!!!
13/05/2011 (hmm venerdì 13 mi dà da pensare) uscendo dal box noto una bella crepa sul parabrezza dietro il cruscotto... bestemmione di rito,scendo e controllo se per caso ci fosse l'urto di una altro sassolino....ma, sorpresa delle sorprese, nulla. vado dal carrozziere già citato, vede il danno, tira una bestemmia pure lui e nota che la crepa parte dall'inizio del parabrezza sotto la guarnizione ma non ci sono segni di nessun tipo di impatto....
AL che procederemo con tutta la trafila già effettuata e amen (con bestemmioni)
A questo punto mi sorge una domanda ma sto vetro è di burro?
Non è normale che se ne scassi uno ogni 5/6 mesi non è che sono fallati???
Attendo feedback da altri possesori di 308 per capire se devo mettere una paratia tipo carro armato....
Ciaooo
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Parabrezza 308

Messaggio da bobkent »

Può succedere, non è una questione di solidità o meno. Con la Golf ne ho cambiati tre in sei anni, la 307 SW l'ho data in permuta al concessionario col parabrezza originale (ma dopo due mesi chi l'ha comprata si è beccato un sasso sul parabrezza e l'ha dovuto cambiare), mentre alla 308 SW ho cambiato il parabrezza dopo circa quattro mesi che ce l'avevo perchè mi sono beccato un sasso. A volte mi viene il dubbio che ci siano auto più o meno fortunate.... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dagodoartz

bobkent ha scritto:Può succedere, non è una questione di solidità o meno. Con la Golf ne ho cambiati tre in sei anni, la 307 SW l'ho data in permuta al concessionario col parabrezza originale (ma dopo due mesi chi l'ha comprata si è beccato un sasso sul parabrezza e l'ha dovuto cambiare), mentre alla 308 SW ho cambiato il parabrezza dopo circa quattro mesi che ce l'avevo perchè mi sono beccato un sasso. A volte mi viene il dubbio che ci siano auto più o meno fortunate.... :?

Su questo siamo d'accordo La mia odiosa Punto 1 in 5 anni dopo 6 mesi che ce l'avevo (in compenso si è scassato tutto il resto nei restanti 4 anni e e sei mesi!!!! :D ) ma due in meno di 10 mesi senza considerare il vetrino dietro lo specchietto che mi hanno fracassato a settembre per rubarmi un pacchetto di sigarette mezzo vuoto e gli occhiali da vista....
Questa volta si è spaccato senza motivo è quell che mi fa girare le scatole!!!!
Grazie cmq della consolazione!!!!
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, tu calcola che il secondo parabrezza della Golf mi si è rotto un giorno che pioveva. Il braccio del tergicristallo si è alzato e proprio dove prima c'era quello mi è arrivato il sasso. Se non avesse piovuto o il tergi fosse stato in basso il sasso sarebbe finito proprio lì sopra, salvando il parabrezza..... :(
Può darsi, magari, che hai preso un sasso proprio sulla guarnizione, sul momento non te ne sei accorto e la crepa si è formata a poco a poco. :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

Con la mia auto precedente mi è capitato solo una volta di sostituire il vetro in 10 anni.
Proprio domenica mi è capitato con la mia 308 di beccare una sassata incredibile da un sasso lanciato dalla macchina che precedeva. Ho visto un segno sul vetro ed ovviamente ho pensato "...ci siamo". Non bestemmio per principio..ma è stata dura trattenermi.. O:)
Comunque con mio sommo stupore..il vetro era solo leggermente...SPORCO! Due passate con le dita ed era immacolato..come nuovo.
Non credo sia una questione di solidità...ma solo di c..o !!
P.S. Sulla Feline dovrebbe essere montato un vetro diverso..qualcuno sa quanto costa?? Così per sapere e giusto per piangere un po' di più quando capiterà...
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Costa la "bellezza" di 754 euro. :shock:
Per fortuna ha pagato l'assicurazione..... #-o

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

Notevole..
Anch'io ho l'assicurazione ma ovviamente mi auguro di non doverla usare mai!
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, ma almeno, nel caso, non devi sederti quando ti dicono quanto costa.... :D
Comunque il parabrezza delle Féline costa così tanto in quanto, rispetto agli altri allestimenti, è atermico, insonorizzato e coi sensori luce e pioggia.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Sulla Feline il parabrezza è del tipo stratificato,ovvero sono 2 fogli di vetro separati da un foglio di plastica fonoassorbente.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

La crepa "senza causa" è capitata anche a me, centralmente, leggermente a sx, direzione verso l'alto.
Sarà stata una buca.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Psyco67 ha scritto:Sulla Feline il parabrezza è del tipo stratificato,ovvero sono 2 fogli di vetro separati da un foglio di plastica fonoassorbente.
Anche quello della tecno è stratificato e fonoassorbente, piuttosto la Feline sarà atermico e molto più frequentemente dotato di sensori di.serie rispetto alla tecno.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

dagodoartz

Mal comune mezzo gaudio dice un proverbio!!!
Sul discorso buca dico che può essere datochè Torino ha delle strade simili ad una groviera!!
Sul discorso c...o non ci sono dubbi quello fa TANTISSIMO. Spero solo che sia stata una coincidenza stellare negativa!
Speriamo!
Il carrozziere non si è ancora fatto sentire mi ha detto che sondava l'assicuratore per capire se ho diritto ad un altro vetro in quanto la cristalli dovrebbe coprirne uno per ogni anno solare!!!!
Giusto per la cronaca sui prezzi la premium (ovvero modello base come la mia..) il vetro viene sui 500 euri senza sensori e/o robe strane...cmq non è regalato! :mad:
Moby Dick is here!!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”