PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dopo quanto si slega?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
goodguy
Peugeottista veterano

Re: dopo quanto si slega?

Messaggio da goodguy »

jango ha scritto:allora! il mio motore è euro 4 (marzo 2009) no restyling quindi la casa te lo da per 200 km/h...
poi il cdb mi ha segnato 13,5 km/l, ma facendo i conti con carta e penna siamo a 13 km/l.
i tutor sono in funzione nel tratto che vanno da pagani a salerno se non ricordo male...

Il cdb ti segna la media dei consumi,a me sarebbe interessato vedere il consumo specifico solo in quella tratta percorsa a quella velocità,appunto,illegale.Non credo proprio fosse di 13km/l a meno che i miracoli appartengano a questo pianeta :D
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

goodguy ha scritto:
jango ha scritto:allora! il mio motore è euro 4 (marzo 2009) no restyling quindi la casa te lo da per 200 km/h...
poi il cdb mi ha segnato 13,5 km/l, ma facendo i conti con carta e penna siamo a 13 km/l.
i tutor sono in funzione nel tratto che vanno da pagani a salerno se non ricordo male...

Il cdb ti segna la media dei consumi,a me sarebbe interessato vedere il consumo specifico solo in quella tratta percorsa a quella velocità,appunto,illegale.Non credo proprio fosse di 13km/l a meno che i miracoli appartengano a questo pianeta :D
appunto condordo il CDb da la media dei consumi...e ci puo anche stare...e anzi, direi che come media resta cmq alta i 13effettivi in autostrada...cioe, con la mia li ho vedi andando nei limiti...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Ebbene sono arrivato alla mitica soglia dei 9800 km percorsi e ancora non so dare un giudizio su questa motorizzazione (1.4 vti su una sw), a volte tico "tutto sommato dai che non è male", altre volte dico "dovevo prendere il diesel 90cv che costava poco più (per una offerta erano 2500 euro in più)", oggi con moglie, bagagliaio pieno e clima acceso lì per lì ho detto "è piantata" poi accarezzando più l'acceleratore e assecondando di più la curva di coppia mi è sembrata comunque sufficiente per un eventuale sorpasso cittadino (da seconda-terza per intenderci) in autostrada chissà se intorno ai 120 km nelle stesse condizioni sarei riuscito a sorpassare agilmente un mezzo più lento.. In più appena provo un pò la spinta in città cio che cambia drasticamente sono i consumi.. se accelleri istantaneamente la media crolla a prescindere dalla spinta che si ottiene, ma in città si sa che tutte le macchine "di peso" soffrono.. Voi che dite? Alcuni possessori consigliano di aspettare 11-15.000 km per dare un giudizio definitivo.. sarà così? C'è ancora margine di miglioramento apprezzabile?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me aspetta ancora qualche migliaio di km e poi giudichi.

un consiglio che ti posso dare pero è tira ste marce :roll: ;-)
anche se i consumi aumentano ma un benza aspirato non lo puoi far frullare a 3.000-3500giri e avere la pretesa che faccia un sorpasso in completa scioltezza, in tal caso, scala una marcia e tirala sino a 5000giri tranquillamente poi buttaci la marcia dopo e continua a schicciare e vedi che ti da piu soddisfazioni.

poi con la macchina carica + clima tutte le macchine soffrono.

ma non guidarla come se volessi guidare un diesel perche senno inizi ad odiarla. :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

certo che in ogni caso la 5a è davvero lenta.. in autostrada a 120 km SENZA clima e da solo per superare arrivando quindi sui 140-150 (per il tempo del sorpasso, ovvio) bisogna prenotare un mese prima, se poi siamo in leggera salita.. bah..meglio rinunciare. La 3a in città si difende mandandola su di giri (la 4a già meno) ma i consumi crollano a 12-12,5 km/l alla faccia della fasatura variabule, pompe elettriche, valvole idrauliche ecc ecc.. è lenta, pesante, rumorosa, e molto assetata!
Scusatemi, oggi sono un pò demoralizzato e forse ho esagerato.. poi sono a 10000 km, speriamo migliori (si, ma di quanto? certo non cambierà drasticamente!) :hurted:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non migliora piu, queste son le sue caratteristiche. è come consumi va piu che bene, seinella media.

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Mi sa anche a me.. Dovrei provare ad alleggerirla.. magari togliendo qualche parte inutile :scratch: non so, i freni post, qualche sedile, magari bastano anche tre ruote.. :applause:

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Ciao!!anche la mia è un po piantata ma son felice lo stesso!!!l'importante che non dia PROBLEMI!!!
:)
vabbhe tiro qualche parolaccia quando devo fare la salita di casa perchè essendo molta ripida...non sale (salgo in 2a!!)
x il resto è una GRANDE MACCHINA!!!La ADOROOOO!!!
:D :D :D :D
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

duecentosettesw
Peugeottista curioso

Messaggio da duecentosettesw »

personalmente la mia ha 26000 km e due anni di vita ho fatto ieri il primo tagliando e devo dire che adesso veramente va benissimo diciamo che e' andata sempre migliorando fino ai 18/20000 ..

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

duecentosettesw ha scritto:personalmente la mia ha 26000 km e due anni di vita ho fatto ieri il primo tagliando e devo dire che adesso veramente va benissimo diciamo che e' andata sempre migliorando fino ai 18/20000 ..
Anche la tua è un 1.4 vti? forse c'è scritto da qualche parte ma non l'ho travato :? E a cosumo di olio? è rimasto stabile nel tempo?

duecentosettesw
Peugeottista curioso

Messaggio da duecentosettesw »

si e' una Vti 1.4 e il consumo d'olio e' stato di un litro in 26000 km praticamente nulla

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

Ciao a tutti io con il 1400 hdi da nuova dovevo mettere la prima per tornare a casa a causa della strada in salita.
Dopo 15000 km circa la faccio tutta in seconda.
Secondo me' influisce positivamente il fatto di percorrere autostrade o tangenziali .
Un diesel usato in citta per brevi tragitti e' destinato ad avere problemi di usura di tutte le parti meccaniche .
Per questa ragione peugeot cambia gli intervalli di manutenzione in base all'uso.
Per quanto riguarda i consumi all'inizio con un pieno non riuscivo ad arrivare a 1000km ora li oltrepasso tranquillamente ( il mio record e 1234 km con un pieno ).
Come velocita massima sono stato beccato dall'autovelox :mad: :mad: a xxx km.
In ogni caso grande 207 !!! \:D/ \:D/ \:D/

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

e' che tu del vti hai solo la i.. credo che conti un bel pò.. in ogni caso complimenti per i 24 km/l! (anche la mia in autostrada e tangenziale si difende con un bel 16/17..)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Daber_599, ma di solito a che regime fai viaggiare ilmotore?

mai pensato a buttar su lo sprintbooster? costicchia un po lo so, ma dai 2.000giri in poi senti piu briosa la vettura.

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Guarda Kri... il fatto è che generalmente faccio tratti da 5-6 km pieni di soste, rotonde e tutto quello che c'è nella periferia di Udine, allora sono costretto a decidere se tirare continuamente le marce o se adottare una andatura più tranquilla e pesante, di solito opto per quella pesante (anche perchè spesso il motore non è in temperatura fin quasi all'arrivo) e quindi cambio inotorno ai 2000- 2800 giri, poi ogni tanto mi girano ed allora la tiro fino ai 3800 4000 giri dove mi sembra che abbia le risposte migliori, oltre, dai 4 ai 5000 giri mi sembra che sofrra inutilemnte senza darmi sensazioni di maggior spinta significativa, poi quando mi sembra di doverla slegare un pò (ogni 4-500 km) mi prendo una tangenziale, faccio un pò di strada a vuoto al solo scopo di stirare il motore ed allora faccio qualche decina di chilometri cambiano oltre i 4000 giri.. che ne dici? faccio male? Devo dire che la macchina una volta lanciata consuma molto meno, il problema è muoverla continuamnete su e giù quando è lenta..

Torna a “207 - Generale”