PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: restyling 308

Messaggio da Psyco67 »

Sulla Pre-Restyling e il suo frontale a mio parere è necessario fare un distinguo:

Il frontale delle 308 "normali" è una cosa;

Quello delle CC e delle Sportium è tutt'altra cosa.

Se il primo a molti sembra "eccessivo" e "sgraziato"per via della bocca enorme,il secondo ha acquisito aggressività e nel contempo ha ridimensionato gli eccessi e le sproporzioni del primo.

Il frontale restyling è molto equilibrato,ma poco aggressivo...come detto,somiglia spaventosamente a quello della nuova C3,un'utilitaria :( A me,non piace...o meglio,mi è indifferente,come quello di tante auto attuali.

I fari "neri"...a mio parere sono bellissimi con le tinte chiare,brutti con quelle scure,che hanno bisogno di "punti luce"come le cromature,parabole dei fari comprese quindi,specie quelle enormi della 308,per essere esteticamente armoniose.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

colaroby
Peugeottista novello

Messaggio da colaroby »

Venerdì ho visto la mia leonessa che è la versione access ed effettivamente non ha le luci a led :( comunque è una bella macchina, tra venerdì e lunedì prossimo me la dovrebbero consegnare, poi vi farò avere le foto.

Ciao a tutti

kiwana74
Peugeottista curioso

Messaggio da kiwana74 »

Ecco un bel video della nuova leonessa 308 e.HDi Facelift
http://www.youtube.com/watch?v=H7gEmExVs-Y[/video]

batmag
Peugeottista novello

Messaggio da batmag »

La notte ha portato consiglio e quindi stamattina sono riapparse(per l'ennesima volta :? ) nel configuratore le versioni corrette delle 308 my2011.
Gli allestimenti continuano ad essere sballati e continuano ad insistere con le barre nere sul tetto della SW! :mad:

P.S.: manca ancora la possibilità di configurazione della CC...
Peugeot 308 SW 1.6 112cv S&S Allure con cambio robotizzato. Nero Perla.

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ragazzi questa è una battaglia persa, lasciate stare il configuratore peugeot. non sarà mai perfetto. per allestimenti e optional fatevi dare delle brochure dal concessionario, e credete a quelle. rischiate altrimenti di trovarvi cose di cui non eravate a conoscenza e non trovare cose che davate per scontate.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

batmag
Peugeottista novello

Messaggio da batmag »

lidid9 ha scritto:ragazzi questa è una battaglia persa, lasciate stare il configuratore peugeot. non sarà mai perfetto. per allestimenti e optional fatevi dare delle brochure dal concessionario, e credete a quelle. rischiate altrimenti di trovarvi cose di cui non eravate a conoscenza e non trovare cose che davate per scontate.
:scratch: quello che dici non è del tutto vero, perchè anche sulle brochure c'è scritto molto in piccolo che gli allestimenti sono modificabili da Peugeot senza preavviso e a seconda delle necessità...

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

batmag ha scritto:
lidid9 ha scritto:ragazzi questa è una battaglia persa, lasciate stare il configuratore peugeot. non sarà mai perfetto. per allestimenti e optional fatevi dare delle brochure dal concessionario, e credete a quelle. rischiate altrimenti di trovarvi cose di cui non eravate a conoscenza e non trovare cose che davate per scontate.
:scratch: quello che dici non è del tutto vero, perchè anche sulle brochure c'è scritto molto in piccolo che gli allestimenti sono modificabili da Peugeot senza preavviso e a seconda delle necessità...
quella è una clausola che c'è in quasi tutti i contratti che ci sono. ogni azienda di qualunque settore si tutela in questo modo.
quindi è chiaro che se hanno un problema con un componente risolvono così. quando ho preso io la macchina. la brochure del concessionario era chiara e puntuale. sul sito c'era scritto che avevo le bocchette posteriori(falso), non avevo il wip sound(falso), non avevo il connect sos(falso), avevo il pack retrovisori(falso)........ insomma solo sulla brochure era tutto chiaro con i relativi asterischi e combinazioni. per brochure intendo anche quella che si scarica dal sito peugeot. ma deve essere aggiornata e la data la vedi in fondo. il configuratore non è attendibile. anche per il semplice fatto che i coliri non li da tutti, i cerchi non li da tutti......

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Lasciamo stare il configuratore Peugeot...mai visto nulla di peggio ! :mad:
Ieri, per esempio (ma mi sa anche oggi), riportava, per la 308 Cabrio-Coupè, l'Airwave ed il WindStop DI SERIE, quando ciò non è assolutamente vero !!! Infatti altri siti (QuattroRuote e Al Volante) riportano correttamente che si tratta di un optional !!! :shock: Quindi bisogna affidarsi ai canali "non ufficiali" per sapere come stanno le cose !
E d'altronde...quell'optional può essere montato esclusivamente per chi ordina i sedili IN PELLE....quindi che facciamo ? Diventano di serie pure i sedili in pelle ? :lol: :lol:
Ed inutile parlare di depliants...i concessionari, attualmente, NON LI HANNO... :(
Io, ribadisco, ho ordinato la mia (in firma) basandomi esclusivamente sui vecchi depliants...quindi, alla fine, non so se magari sono usciti allestimenti nuovi che mi sarebbero piaciuti di più, per dire... :scratch:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

batmag
Peugeottista novello

Messaggio da batmag »

Segnalo la prova di Infomotori...
http://www.infomotori.com/auto/2011/05/ ... i-prova-s/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Si legge questo: "Gli interni sono stati riprogettati per garantire maggior confort a bordo e una migliore abitabilità. A lato guidatore sono inoltre disponibili una discreta quantità di porta oggetti che possono rendere molto più pratica la vita quotidiana a bordo ma che, contemporaneamente, non inficiano la pulizia delle linee e l'eleganza degli allestimenti....
Che io sappia gli interni sono rimasti tali e quali al pre-restyling... :scratch:
Cmq..notizie positive....:D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

gonzales
Peugeottista appassionato

Messaggio da gonzales »

Non capisco perchè nelle caratteristiche indicano 5 marce invece di 6.
Il restyling ha 5 marce?

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

probabile che sia il 1.6 hdi 93cv come il mio che ha 5 marce

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mi é appena passata davanti una restyling bianca, senza adesivi (= non del conce). Dal vivo é molto bella :)

gonzales

Messaggio da gonzales »

il sito peugeot è stato aggiornato............aggiungendo la voce nuova 308 con tutte le immagini e caratteristiche dell'auto...
Non hanno ancora introdotto l'opzione configura........

enri84

Messaggio da enri84 »

gonzales ha scritto:il sito peugeot è stato aggiornato............aggiungendo la voce nuova 308 con tutte le immagini e caratteristiche dell'auto...
Non hanno ancora introdotto l'opzione configura........
Gonzales.... E' già così da qualche gg.... Ne parliamo infatti in vecchi post di questo topic...

Ci manca il configuratoreeeeee :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”