PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11
-
- Peugeottista curioso
Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11
Potresti spiegarmi come fare? Allora, masterizzo tutti i file e le cartelle che ottengo scompattando mirascript, inserisco il cd nel nav e poi? Dovrebbe partire da solo?
EDIT: IL clima funziona, solo che mi dice che non riconosce più il tasto 'clima' e quindi non riesce a visualizzare la temp.
Edit2: posso masterizzare sia mirascript che i file 'radar' sullo stesso cd?
EDIT: IL clima funziona, solo che mi dice che non riconosce più il tasto 'clima' e quindi non riesce a visualizzare la temp.
Edit2: posso masterizzare sia mirascript che i file 'radar' sullo stesso cd?
per farla piu' semplice, una volta scompattato l'archivio MiraScript, cancella nella cartella CMD tutti i file ad eccezione di RTXSET.CMD, poi masterizza.tonydiablo ha scritto:Potresti spiegarmi come fare? Allora, masterizzo tutti i file e le cartelle che ottengo scompattando mirascript, inserisco il cd nel nav e poi? Dovrebbe partire da solo?
il disco verra' riconosciuto come un aggiornamento delle mappe, e partira' con il chiederti se vuoi fare una copia di backup della configurazione attuale, rispondi SI.
poi di chiedera' se vuoi modificare le varie sezioni una per volta.
rispondi SI solo alle sezioni "VAN" e "AirC".
quando entri in una sezione ti verra' chiesto se vuoi modificare i parametri contenuti in quella sezione.
ti vengono presentati uno per volta, facendoti vedere il valore attuale.
nei parametri "park assist" rispondi SI solo se il valore attuale e' = 0.
per i 2 parametri di "AirC", mi pare che il primo "Turn off L/R" debba essere a 0, e il secondo "A/C menu" debba essere a 1, quindi rispondi SI se i valori che vedi sono diversi.
alla fine il sistema si deve riavviare da solo (devi rispondere SI alla domanda sul "Reboot" ), se non lo fa, tieni premuto il tasto DARK fino a quando non si spegne (circa 15 secondi)
puoi ripetere RTXSET tutte le volte che vuoi, ma dalla seconda volta in poi, rispondi NO alla prima domanda, quella sul backup, cosi' avrai la configurazione iniziale salvata, e rispondi sempre NO alla domanda sul "restore".
no, devi farlo con 2 CD separati.Edit2: posso masterizzare sia mirascript che i file 'radar' sullo stesso cd?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
-
- Peugeottista curioso
Ok, sei stato chiarissimo e ti ringrazio...appena ho tempo provo e ti faccio sapere.
Devo scaricare mirascript 8.1x vero?
Devo scaricare mirascript 8.1x vero?
yesssstonydiablo ha scritto:Devo scaricare mirascript 8.1x vero?

- fulminenero
- Peugeottista curioso
Ciao
Circa un mese fa ho aggiornato con successo il mio RT4 alla versione 8.11 con relativa cartografia e velox.
Fino ad ora neessun problema, ma stamane, all'accensione del veicolo, sul display del navigatore, è apparso un avviso che dice " Chiamata d'emeregenza degradata" con il led arancione lampeggiante, precisamente il led posto sopra al tasto S.O.S.
Gentilmente sapreste dirmi cosa è successo? cosa devo fare?
Grazie anticipatamente
Circa un mese fa ho aggiornato con successo il mio RT4 alla versione 8.11 con relativa cartografia e velox.
Fino ad ora neessun problema, ma stamane, all'accensione del veicolo, sul display del navigatore, è apparso un avviso che dice " Chiamata d'emeregenza degradata" con il led arancione lampeggiante, precisamente il led posto sopra al tasto S.O.S.
Gentilmente sapreste dirmi cosa è successo? cosa devo fare?
Grazie anticipatamente

PEUGEOT 207 CC Feline 1600 THP 150 CV
-
- Peugeottista curioso
Allora, ti ringrazio tantissimo perchè sono riuscito ad attivare il clima e ad aumentare il beep dei sensori...ora se non ti rompo vorrei chiederti un'altra cosa, come faccio ad eliminare la scritta che esce all'accensione che mi dice che le chiamate d'emergenza sono disabilitate? Grazie ancora.
mi sembra sia collegata ai campi D162 e D163 della sezione Keyboard.tonydiablo ha scritto:Allora, ti ringrazio tantissimo perchè sono riuscito ad attivare il clima e ad aumentare il beep dei sensori...ora se non ti rompo vorrei chiederti un'altra cosa, come faccio ad eliminare la scritta che esce all'accensione che mi dice che le chiamate d'emergenza sono disabilitate? Grazie ancora.
pero' quei campi non sono presenti nei mirascript, devi usare RTXUD con il cavo usb.
Ho finito di aggiornare il firm del mio rt4 da poco e ho fatto tutto partendo da un cd con la copia dell'ISO della versione 8.11 (fatta con Nero a 4x di velocità).
L'istallazione l'ho eseguita a motore spento, ho naturalmente acceso il quadro, avendo l'accortezza di togliere la SIM prima dell'operazione.
Il tutto è andato a buon fine in circa 40 minuti di attesa.
Alla fine il sistema si è spento, poi si è riacceso e poi si è spento definitivamente.
A quel punto ho chiuso il quadro, ho riattivato il quadro e il tutto ha funzionato alla perfezione.
Per la cronaca ero partito dalla versione 7 e qualcosa.
Spero di essere stato utile a chi ha dubbi o timori nell'effettuare l'upgrade.
L'istallazione l'ho eseguita a motore spento, ho naturalmente acceso il quadro, avendo l'accortezza di togliere la SIM prima dell'operazione.
Il tutto è andato a buon fine in circa 40 minuti di attesa.
Alla fine il sistema si è spento, poi si è riacceso e poi si è spento definitivamente.
A quel punto ho chiuso il quadro, ho riattivato il quadro e il tutto ha funzionato alla perfezione.
Per la cronaca ero partito dalla versione 7 e qualcosa.
Spero di essere stato utile a chi ha dubbi o timori nell'effettuare l'upgrade.
407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007
Ancora una domandina facile facile
Ora il buon rt4 ha a disposizione la mappa notturna (bellissima, con le stelline in cielo!)
Ma, esiste un modo per far switchare a notturna la mappa in automatico quando si accendono le luci, e viceversa? (o quando il crepuscolare decide di farlo in autonomia).
Il pessimo navi della Mazda che avevo prima lo faceva

Ora il buon rt4 ha a disposizione la mappa notturna (bellissima, con le stelline in cielo!)
Ma, esiste un modo per far switchare a notturna la mappa in automatico quando si accendono le luci, e viceversa? (o quando il crepuscolare decide di farlo in autonomia).
Il pessimo navi della Mazda che avevo prima lo faceva

407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007
sarebbe bello, ma sembra che non si possa fare.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti , vi seguo da un po' ma poche volte sono intervenuto . La mia gran C4 monta un rt5 con software 8.10 , quello che non ho ancora capito é se mi conviene passare alla 8.11 oppure non ne troverei nessun giovamento . Le funzioni di USB ed mp3 funzionano e le zone a rischio sono presenti ,quindi quale sarebbe il vantaggio dell' upgrade ? Ho anche caricato le ultime mappe disponibili e tutto funziona a dovere. Ho visto che mira308sw un po' di tempo fa parlava di un nuovo aggiornamento tipo 8.20 , qualcuno a qualche notizia ?
Grazie
Grazie

Citroen Gran C4 Picasso Benergi M -navidrive rt5 - pack luminosite -pack parking- grigio ferro
la versione 8.20 e' presente solo nei nuovi RT5 installati in vettura e non e' ancora disponibile in forma di CD di aggiornamento.
per quel che riguarda le differenze tra 8.10 e 8.11, non ne sono certo al 100%, ma credo siano praticamente nulle.
io mi terrei la 8.10.
per quel che riguarda le differenze tra 8.10 e 8.11, non ne sono certo al 100%, ma credo siano praticamente nulle.
io mi terrei la 8.10.
-
- Peugeottista curioso
Prorio come pensavo . Grazie mille !!!mira308sw ha scritto:la versione 8.20 e' presente solo nei nuovi RT5 installati in vettura e non e' ancora disponibile in forma di CD di aggiornamento.
io mi terrei la 8.10.
Citroen Gran C4 Picasso Benergi M -navidrive rt5 - pack luminosite -pack parking- grigio ferro
Grazie ai tuoi mira script, sono riuscito anch'io a reimpostare sensori di parcheggio e relativi volumi, riavere il controllo della climatizzazione sia dx che sx... che erano scomparsi e ad riavere la voce video nel menù, anch'essa scomparsa! Tutto ciò in seguito all'aggiornamento (8.20)d ella mia 407 sw con RT4 (con H.D.).mira308sw ha scritto:mi sembra sia collegata ai campi D162 e D163 della sezione Keyboard.tonydiablo ha scritto:Allora, ti ringrazio tantissimo perchè sono riuscito ad attivare il clima e ad aumentare il beep dei sensori...ora se non ti rompo vorrei chiederti un'altra cosa, come faccio ad eliminare la scritta che esce all'accensione che mi dice che le chiamate d'emergenza sono disabilitate? Grazie ancora.
pero' quei campi non sono presenti nei mirascript, devi usare RTXUD con il cavo usb.
Grazie per tutto ciò che hai/avete fatto!
Purtroppo ho ancora anch'io il problema delle chiamate d'emergenza disabilitate e non mi risulta avere nessu cavo o ingresso USB!
Non si potrebbe implementare o creare un cd con RTXUD?
Grazie mitico mira308sw!!!
Pinkus
no perche' il RT4 non puo' scrivere su CD.Pinkus ha scritto:Non si potrebbe implementare o creare un cd con RTXUD?
pero' puoi usare lo script RTxSET che trovi in allegato, sostituendolo a quello presente nei mirascript.
in questa nuova versione c'e' anche la sezione keyboard in cui puoi abilitare le chiamate di emergenza e di assistenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.