PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli x l'acquisto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
radillon
Peugeottista novello

consigli x l'acquisto

Messaggio da radillon »

salve a tutti....
sono iscritto da poco...sono un possessore di una 206 1.4 xt 5 porte argento del 1999....con 12 anni e quasi 200.000 km sul groppone senza particolari problemi......ma adesso è arrivato il momento di lasciarla.....ho deciso di comprare una 3008 1.6 hdi businness bianco madreperla e volevo sapere da voi che la possedete che consigli darmi sull'acuisto.....
io la vorrei prendere col cambio automatico....... :scratch:
aspetto vs consigli....grazie a tutti....
ps. sono onorato di far parte di questo club.....
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: consigli x l'acquisto

Messaggio da baronecausio »

Ciao e benvenuto sul forum! :salute:
Innanzitutto complimenti per la scelta, ottima auto.
La possiedo da poco e ne sono entusiasta: anch'io ho scelto il 1.6 hdi, ma in allestimento outdoor e con cambio manuale.
Come mai la scelta tua ricade sull'allestimento business? E' una tecno con navigatore ma con limitazioni per quanto riguarda optional e accessori da aggiungere... :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

rubbia
Peugeottista curioso

Messaggio da rubbia »

:) benvenuto radillon........
scelta ottima sono in possesso di una 3008 tecno 1.6 hdi cambio robotizz... è un piacere guidarla....posto guida comodo e ti senti con la console centrale che stai guidando un'auto di livello superiore... per il cambio robotizz. scelta azzeccata.... ciao :D

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Ciao e benvenuto sul nostro fantastico forum! Complimenti per l'ottima scelta :thumbright: :applause:
l'auto è qualcosa di eccezionale sotto tutti i punti di vista: confort, abitabilità, piacere di guida, linea azzeccata
e piacevole, finiture di qualità, etc. . Concordo col barone...perchè allestimento business? La mia è una tecno,
per quanto mi riguarda, come è allestita mi va benissimo, ce ne sono fin troppi di optional (sono un tipo
che in una vettura sta attento ad altri particolari); dicevo che concordo col barone nel senso che, se cerco
degli optional che completino di più la tecno, sicuramente mi orienterei sull'acquisto di una outdoor. ;-)
Indipendentemente comunque dall'allestimento che sceglierai, la scelta della 3008 è azzeccatissima,
complimenti ancora, non te ne pentirai :thumbright:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

wau ragazzi grazie......
allora ho scelto l'allestimento businnesssemplicemente xkè il terzo concessionario che ho girato in pratica a parità di prezzo e rottamazione mi da la businness che ha in + il nav. bluetooth retrovisori ripiegabili e penso qulacos'altro in + della tecno......
a me onestamente come accessori bastano e avanzano.....effettivamente x l'outdor non ciò proprio pensato perchè il prezzo sale e il rapporto alla dotazione/prezzo la businness credo sia ottimo......poi ragazzi orientatemi meglio vi prego sono fortissimamente contivinto di comprarla.....è una vettura molto bella e x me che ho intenzione di allargare la famiglia la vedo che mi calzerebbe a pennello........
grazie a tutti........... :D
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato e complimenti per la scelta :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

radillon ha scritto:wau ragazzi grazie......
allora ho scelto l'allestimento businnesssemplicemente xkè il terzo concessionario che ho girato in pratica a parità di prezzo e rottamazione mi da la businness che ha in + il nav. bluetooth retrovisori ripiegabili e penso qulacos'altro in + della tecno......
a me onestamente come accessori bastano e avanzano.....effettivamente x l'outdor non ciò proprio pensato perchè il prezzo sale e il rapporto alla dotazione/prezzo la businness credo sia ottimo......poi ragazzi orientatemi meglio vi prego sono fortissimamente contivinto di comprarla.....è una vettura molto bella e x me che ho intenzione di allargare la famiglia la vedo che mi calzerebbe a pennello........
Bene! Ti chiedevo della scelta della business perchè la Business di listino costa 28.400 €, Outdoor 28.700 €, quindi differenza relativamente bassa. Io partirei con questo ragionamento, che sia chiaro è ovviamente soggettivo ;-): anche volendo aggiungere il wipnav (navigatore entry-level, quello che monta la Business) sulla Outdoor, saliamo di listino a 29.700. Ma nella cifra sono già compresi:
- vetri elettrici posteriori (che la business sembra non avere) e scuri (che la business non ha, solo il lunotto è scuro),
- tetto panoramico in vetro,
- cerchi da 18",
- Head Up Display con distance alert,
- sensore pressione gomme,
- parasole illuminabile,
-il router wi-fi to go (che include un abbonamento gratis x 3 anni con fastweb) solo per citare i più importanti.

In più non ti precludi la possibilità di poter montare, qualora ne ravvisi la necessità, dell'antifurto originale peugeot (che la Business non può montare, solo aftermarket) e volendo, i sensori anteriori (con lavafari) e tutta quell'altra serie di accessori come i vetri stratificati e altro che non menziono per avere un raffronto sulla stessa fascia di prezzo.

Ripeto: solo semplici ragionamenti. Qualunque versione sceglierai, non te ne pentirai. :thumbright: :)
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

baronecausio ha scritto:
radillon ha scritto:wau ragazzi grazie......
Bene! Ti chiedevo della scelta della business perchè la Business di listino costa 28.400 €, Outdoor 28.700 €, quindi differenza relativamente bassa. Io partirei con questo ragionamento, che sia chiaro è ovviamente soggettivo ;-): anche volendo aggiungere il wipnav (navigatore entry-level, quello che monta la Business) sulla Outdoor, saliamo di listino a 29.700. Ma nella cifra sono già compresi:
- vetri elettrici posteriori (che la business sembra non avere) e scuri (che la business non ha, solo il lunotto è scuro),
- tetto panoramico in vetro,
- cerchi da 18",
- Head Up Display con distance alert,
- sensore pressione gomme,
- parasole illuminabile,
-il router wi-fi to go (che include un abbonamento gratis x 3 anni con fastweb) solo per citare i più importanti.

In più non ti precludi la possibilità di poter montare, qualora ne ravvisi la necessità, dell'antifurto originale peugeot (che la Business non può montare, solo aftermarket) e volendo, i sensori anteriori (con lavafari) e tutta quell'altra serie di accessori come i vetri stratificati e altro che non menziono per avere un raffronto sulla stessa fascia di prezzo.

Ripeto: solo semplici ragionamenti. Qualunque versione sceglierai, non te ne pentirai. :thumbright: :)
la penso come Barone
...qualunque allestimento scegli è un ottima macchina :thumbright:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

alepeo@gmail.com
Peugeottista curioso

Messaggio da alepeo@gmail.com »

Nuovo Peugeottista ha scritto:Ciao e benvenuto sul nostro fantastico forum! Complimenti per l'ottima scelta :thumbright: :applause:
l'auto è qualcosa di eccezionale sotto tutti i punti di vista: confort, abitabilità, piacere di guida, linea azzeccata
e piacevole, finiture di qualità, etc. . Concordo col barone...perchè allestimento business? La mia è una tecno,
per quanto mi riguarda, come è allestita mi va benissimo, ce ne sono fin troppi di optional (sono un tipo
che in una vettura sta attento ad altri particolari); dicevo che concordo col barone nel senso che, se cerco
degli optional che completino di più la tecno, sicuramente mi orienterei sull'acquisto di una outdoor. ;-)
Indipendentemente comunque dall'allestimento che sceglierai, la scelta della 3008 è azzeccatissima,
Sto pensando anch'io all'acquisto di una Tecno con cambio robotizzato e con tetto panoramico.
Le prestazioni del motore ho letto che non sono granchè visto il peso della vettura, tu che mi dici?
Grazie

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

ciao ragazzi,
io ho una 3008 business 1.6 HDI, 16V, 110cv, cambio manuale, colore bianco madreperla immatricolata il 14/10/2010.
Perchè ho scelto l'allestimento business?...semplicemente perchè ha tutto quello che cercavo! Non è vero che è una Tecno con il wipnav...se prendi una Tecno e metti tutti (ma dovete metterli tutti) gli optional per arrivare alla dotazione della business...state certi che vi viene a costare qualcosa in più della business (ne sono stracerto)...
Prima di fare il contratto ho girato per mesi più concessionari in diverse città e anche i dipendenti delle concessionarie non prendevano proprio in considerazione la business dicendomi: "ma è una tecno col navigatore..."...poi, quando elencavo loro le cose che dovevo aggiungere ad una tecno per avere una business (mi sembrava ne sapessi più di loro!!....), mi dicevano: "ma lo sai che hai ragione?"!!!...
Poi, in realtà, a me sono successe 2 cose nel tempo che è passato tra l'ordine e l'arrivo dell'auto.
Contratto fatto il 16/06/2010:
1. il wipnav non comprendeva i due tastini (SOS e Peugeot Assistance "leoncino"); quando mi è arrivata l'auto (dopo 4 mesi) le cose erano cambiate e l'auto aveva il wipnav con i due tastini (senza costi aggiuntivi).
2. la seconda è davvero strana...ho cercato una spiegazione chiedendo al mio concessionario e ad altri...ma nessuno mi ha dato una spiegazione che mi convincesse (confermo da controllo dettagliato sui documenti dell'auto che trattasi di business e non tecno): sappiamo bene che la business non ha in dotazione e non si possono mettere come optional (sia nella vecchia versione che nella nuova...e dimostratemi, per favore, il contrario se qualcuno ha delle prove concrete) i vetri oscurati dietro e le tendine. Sorpresissima: quando sono andato a ritirare l'auto è stata la prima cosa che ho notato...la mia auto ha entrambi!!!
Riguardo l'allestimento outdoor...non metto in dubbio che sia superiore...e l'avrei anche scelto se non fosse stata per una cosa che proprio NON volevo: i cerchi da 18"!!!...probabilmente sono più belli dei 17" ma secondo me più rumorosi (senti di più le sconnessioni delle strade)...e poi...perchè mi devo dissanguare quando cambiero il treno di gomme??...mi vanno benissimo le 225/50/R17.
Se tornassi indietro rifarei 1.000 volte la stessa scelta sull'allestimento. NON rifarei invece la stessa scelta sul motore....questa è l'unica pecca di un'auto per me eccezionale...i quasi 1.500 kg di carrozzeria...secondo me si sentono e come...non tanto sulle marce basse (dove la turbina fa senza dubbio la sua parte) quanto sulle marce alte: se sei a 130-140 in 4°-5° marcia....non ne vuole sapere....! Col senno di poi avrei preso il 2.00 HDI 150cv che, probabilmente, portato senza esagerare, avrebbe consumato anche di meno!! Certo, col 1.6 HDI risparmi in bollo e assicurazione...per cui, se uno non ha grosse pretese in accelerazione a marce alte, potrebbe essere il compromesso migliore...insomma ...dipende sempre da cosa uno vuole!!

Ricapitolando...dico a radillon che la scelta dell'allestimento business...secondo me...è ottimo...come del resto tutta la macchina....vai sul sicuro....è davvero un macchinone!!!

Vi saluto

lux

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

lux ha scritto:Contratto fatto il 16/06/2010:
1. il wipnav non comprendeva i due tastini (SOS e Peugeot Assistance "leoncino"); quando mi è arrivata l'auto (dopo 4 mesi) le cose erano cambiate e l'auto aveva il wipnav con i due tastini (senza costi aggiuntivi).
Si effettivamente le cose sono cambiate, con l'introduzione del sistema di localizzazione gps Peugeot Connect S.O.S. da quelle date o giù di lì :)
lux ha scritto:2. la seconda è davvero strana...ho cercato una spiegazione chiedendo al mio concessionario e ad altri...ma nessuno mi ha dato una spiegazione che mi convincesse (confermo da controllo dettagliato sui documenti dell'auto che trattasi di business e non tecno): sappiamo bene che la business non ha in dotazione e non si possono mettere come optional (sia nella vecchia versione che nella nuova...e dimostratemi, per favore, il contrario se qualcuno ha delle prove concrete) i vetri oscurati dietro e le tendine. Sorpresissima: quando sono andato a ritirare l'auto è stata la prima cosa che ho notato...la mia auto ha entrambi!!!
Questa davvero mi è nuova! :shock:
lux ha scritto:Riguardo l'allestimento outdoor...non metto in dubbio che sia superiore...e l'avrei anche scelto se non fosse stata per una cosa che proprio NON volevo: i cerchi da 18"!!!...probabilmente sono più belli dei 17" ma secondo me più rumorosi (senti di più le sconnessioni delle strade)...e poi...perchè mi devo dissanguare quando cambiero il treno di gomme??...mi vanno benissimo le 225/50/R17.
Sicuramente lo svenamento ci sarà alla sostituzione degli pneumatici da 18", magari si risparmia qualcosa su internet, ma purtroppo non hanno i prezzi delle 17". Riguardo il rumore dello sconnesso sulle strade, credo il pneumatico Continental che monta l'outdoor di serie sia di mescola molto morbida che assorbe bene le asperità: almeno io non ravviso il problema ;-)

Concludendo, però, resto convinto che a parità di prezzo o quasi, ovvero 300 € di differenza tra l'attacco del business e dell'outdoor, anche aggiungendo i 1.000 € del wipnav su quest'ultima, probabilmente a conti fatti la differenza non sarà di 1.300 ma qualcosina in meno, considerando gli sconti dei concessionari. Ripeto: solo considerazioni e ipotesi, poi la realtà va verificata sul campo! :salute:

P.S.: radillon, poi che hai scelto? tienici informati :)

simoneing
Peugeottista novello

Messaggio da simoneing »

Riporto una informazione utile: il raggio di sterzata tra marciapiedi è 5.45m per i motori 1.6 e 5.85 per i motori 2.0.
L'info proviene dalla scheda tecnica della 3008 dal sito Peugeot francese.
:study:
3008 Outdoor 2.0HDi 150CV: Nero perla + WIPCom 3D + Sensori anteriori + Grip Control + Allarme
Ritirata il 22/07/2011: 108300km all'attivo - MITICA!!!

simoneing
Peugeottista novello

Messaggio da simoneing »

Altra info: dal 10 maggio il WiFi To Go non è più di serie su Outdoor, ma ordinabile SOLO come ACCESSORIO, sempre a 400€. Ovviamente, il prezzo della 3008 Outdoor non è diminuito corrispondentemente!
Inoltre, i tempi di attesa si attestano intorno ai 75 giorni lavorativi (per gli ordini di maggio), con qualche ritardo in più per il WipCom 3D (stimabile in 2 settimane, a detta del conce). Il grigio shark, come detto già altrove, sarà effettivamente sostituito dal grigio thorium.
3008 Outdoor 2.0HDi 150CV: Nero perla + WIPCom 3D + Sensori anteriori + Grip Control + Allarme
Ritirata il 22/07/2011: 108300km all'attivo - MITICA!!!

steliouno
Peugeottista curioso

Messaggio da steliouno »

Possiedo la 3008 solo da una ventina di giorni ma ho già fatto abbastanza km per poter affermare che è veramente una gran macchina (anche se con l'handicap del riflesso che c'è veramente). Il mio modello lo vedi nella firma. Per me la versione Tecno è già completa ma capisco chi ha scelto l'outdoor con tutti quei bei marchingegni. Aggiungo solo che ho puntato sul diesel 2.0 perchè credo che quel tipo di vettura necessiti di un motore sostanzioso. Poi posso pure sbagliarmi visto le tante recensioni che leggo. Comunque sia il modello la 3008 è davvero una gran macchina.
Peugeot 3008 Tecno hdi 2.0 Grigio Shark
Già possessore di 207 Thp 150cv nera t.a.

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

alepeo@gmail.com ha scritto:
Nuovo Peugeottista ha scritto:Ciao e benvenuto sul nostro fantastico forum! Complimenti per l'ottima scelta :thumbright: :applause:
Sto pensando anch'io all'acquisto di una Tecno con cambio robotizzato e con tetto panoramico.
Le prestazioni del motore ho letto che non sono granchè visto il peso della vettura, tu che mi dici?
Grazie
Tutto dipende da che cosa ci si aspetta come prestazioni, credo che la cosa sia parecchio soggettiva.
Comunque per come la intendo io, le prestazioni dell'auto sono più che soddisfacenti, non giudico l'auto
troppo pesante in rapporto alla cilindrata, i consumi sono tranquillamente nella media (14 km/l su percorso misto)
anche per questo dato dipende da quanto si ha il piede pesante. Concludo infine dicendo che secondo me
l'allestimento tecno è il giusto compromesso tra prezzo e accessori.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”