PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info tasti di emergenza

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bones
Peugeottista appassionato

info tasti di emergenza

Messaggio da bones »

Un saluto a tutti.
Scorrendo il forum nella sezione 3008, mi sono ricordato che avevo da porvi una domanda simile a quella trovata li.
Sulla consolle della 308 ho anch'io nella prima fila di tasti in alto, due tasti di emergenza (se non ricordo male su uno c'è scritto sos, sull'altro c'è il leone Peugeot).
Ho scoperto (è proprio il caso di dirlo visto che in concessionaria il venditore con cui ho avuto a che fare non ne era a conoscenza) che tenendo premuto per circa un paio di secondi (indifferentemente o uno o l'altro), viene lanciata una specie di chiamata di emergenza (si sente proprio una voce femminile che avverte della richiesta di assistenza) e si sentono anche i toni di una chiamata che non sortisce alcun effetto perché credo che il servizio vada attivato.
Qualcuno ne sa più/li ha attivati?

ciao a tutti e grazie :)
308 1.6 HDI 110 FAP feline

bones

Re: info tasti di emergenza

Messaggio da bones »

... evidentemente nessuno li ha attivati :(

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

sul depliant mi pare sia scritto sotto un * che il servizio necessita di attivazione. d'altronde mi sembra normale che sia un servizio che richiede un abbonamento...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

a me il concessionario non ha detto nulla dell'attivazione nel senso che mi ha fatto capire che sia già funzionante. cmq te ne accorgi se quando accendi l'auto la spia verde è accesa. allora il sistema funziona. quello con sos invia una chiamata di emergenza nel caso di scoppio dell'airbag, oppure se lo tieni premuto puoi fare tu una chiamata di emergenza. quello con il leone se lo tieni premuto chiama l'assistenza in caso di problemi all'auto. così ho capito leggendo in giro sul sito peugeot sotto "connect sos"
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

bones

Messaggio da bones »

lidid9 ha scritto:a me il concessionario non ha detto nulla dell'attivazione nel senso che mi ha fatto capire che sia già funzionante. cmq te ne accorgi se quando accendi l'auto la spia verde è accesa. allora il sistema funziona. quello con sos invia una chiamata di emergenza nel caso di scoppio dell'airbag, oppure se lo tieni premuto puoi fare tu una chiamata di emergenza. quello con il leone se lo tieni premuto chiama l'assistenza in caso di problemi all'auto. così ho capito leggendo in giro sul sito peugeot sotto "connect sos"
Quello che dici è interessante ma non capisco un paio di cose.
Intanto la spia verde che descrivi è funzionanate all'accensione dell'auto, ma non capisco come farebbe ad inviare una chiamata di emergenza, nel senso attraverso cosa? Non mi sembra che ci sia un gsm nascosto!

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

l'auto ha una sim interna e credo sia lo stesso meccanismo che si usa per la navigazione sulla 3008 "wi-fi to go".

cmq si dovrebbe essere funzionante e poi se hai provato a premere e ti parte la chiamata ......

bones

Messaggio da bones »

lidid9 ha scritto:l'auto ha una sim interna e credo sia lo stesso meccanismo che si usa per la navigazione sulla 3008 "wi-fi to go".

cmq si dovrebbe essere funzionante e poi se hai provato a premere e ti parte la chiamata ......
...cavoli! :shock:
grazie lidid9 :D

bones

Messaggio da bones »

E' attivo e funziona.
Premuto il tasto di emergenza, mi ha risposto il centro servizi.
Il mio cell non era era collegato, quindi anche la telefonata viene inoltrata dal dispositivo montato a bordo.
Ultima modifica di bones il 27/05/2011, 8:51, modificato 1 volta in totale.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Lupogrigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupogrigio »

Ho provato anche io appena ritirata a premere SOS...mi ha risposto il centro servizi che sapeva già senza che io dicessi nulla il mio nome, cognome, il nr. di telefono e dove mi trovavo.....ho detto alla gentile signorina che avevo "inavvertitamente premuto" O:) il pulsantino ed è finita lì..la tizia si è sincerata più volte che io stessi bene e che non avessi bisogno di aiuto...sembrava mandata lì da mia moglie!!! :mrgreen:
P.S.: il mio cell era collegato al BT del WIP NAV.
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno

adidato
Peugeottista curioso

Messaggio da adidato »

Ragazzi ieri ho ritirato la mia 308 1.6 92cv business, ed è provvista del servizio Peugeot Connect Sos.
Alla consegna mi hanno spiegato che funziona autonomamente nel caso di scoppio degli airbag oppure tenenedo premuto il tasto per 3 secondi, non c'è bisogno di contratto ed è a vita, naturalmente l'intervento del carro attrezzi è gratuito solo in garanzia. Avendo un gps integrato riescono a risalire alla posizione della vettura. A questo punto mi viene in mente una cosa ... se mi ciullano l'auto, il servizio Peugeot allora potrebbe localizzarmi l'auto?
Probabilmente l'auto comunicherà la posizione solo quando attivi la chiamata ma a questo punto quanto costa aggiungere la funzione e rendere un servizio utilissimo, non da poco e graditissimo? SArebbe stato un valore aggiunto non indifferente .. o sbaglio?

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Non credo proprio che sia previsto il servizio di localizzazione della tua auto, a che scopo poi? Mica hai sottoscritto un'assicurazione con loro.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

fabrecesc ha scritto:Non credo proprio che sia previsto il servizio di localizzazione della tua auto, a che scopo poi? Mica hai sottoscritto un'assicurazione con loro.
infatti adidato ipotizzava l'esistenza di questo servizio e il fatto che sarebbe stato utile in caso di furto. chiaramente però le assicurazioni che stipulano questo tipo di contratto sarebbero lasciate a piedi e quindi dubito che peugeot faccia una cosa del genere a meno che non la facesse pagare. di sicuro non offrirebbe gratis il servizio di localizzazione in caso di furto.
però è vero che le potenzialità sono molte. ma già avere il connect sos è una cosa positiva!

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Si si, questo senza dubbio.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

adidato
Peugeottista curioso

Messaggio da adidato »

quello che intendevo ... è che il pezzo di ferro per la localizzazione già me lo hai fornito.
Sarebbe da fare solo Il canone di abbonamento con la centrale costa 120+iva l'anno e sarei contento di spenderne anche qualcosina di più anzi. Non sarebbe un assicurazione ma un servizio, io so dove sta l'auto e lo segnalo alla polizia. Poi se la recupero la recupero .. se no, nessuno mi da niente.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”