PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daitarn3
Peugeottista novello

Antifurto 207

Messaggio da Daitarn3 »

salve a tutti :) mi sono iscritto da poco dato che ho scoperto questo forum eccezionale solo x caso.
ho preso una 207 SE da poco + di un mese e volevo chiedere 1 parere riguardo all'antifurto da installare. quando ho comprato la belvuccia il concessionario m disse che l'antifurto originale peugeot (il volumetrico x intenderci) non valeva 1 granchè x ciò che costava. io volevo mettere il blokshaft ma mi hanno sconsigliato d farlo perchè dicono che così rischio di invalidare la garanzia.
a questo punto vi chiedo: posso mai tenere 1 auto nuova senza antifurto? e se esiste un antifurto omologato peugeot?
grazie a tutti ;)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Antifurto 207

Messaggio da Squalo »

Oilà, 207isti... dopo due giorni e mezzo nessuno sa ancora dare un cenno di riscontro al nostro nuovo forumista? Dai, non ci credo... :roll: ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Per l'allarme volumetrico

senti un buon installatore per un MED, alcuni hanno il blocco della pompa iniezione aggiuntiva e il modulo che tira su i vetri aperti direttamente con il tlc originale.

Per il block shaft non lo consiglio finchè è in garanzia....

bisogna forare l'indittore circolare che sta intorno al piantone dello sterzo che dà la posizione per l'ESP.

poichè la 207 ha diversi problemi con l'esp non vorrei che dessero la colpa al foro fatto dall'installatore e non lo passassero in garanzia

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Metti il Block Shaft in concessionario Peugeot, la garanzia la perdi solo sulla canna dello sterzo(per quanto riguarda peugeot) ma allo stesso tempo Block Shaft ti da una garanzia... solo sulla canna di sterzo :thumbleft: per i 24 mesi successivi all'intervento...http://www.blockshaft.it/antifurto_garanzia.asp" onclick="window.open(this.href);return false;, Per poter usufruire di queste condizioni devi per forza di cose farlo fare in peugeot quest'intervento poiche' funziona cosi': Peugeot smonta la canna di sterzo e la manda a Monopoli (BA) sede principale della ditta, Al momento che arriva la canna di sterzo da Monopoli ne spediscono una Equivalente(gia' pronta e se vai sul sito ce' anche il codice articolo "P27" con relative descrizioni ecc ecc) ed e' stesso la Peugeot poi a rimontarla, in tutta questa operazione se ne vanno via almeno 4/5 giorni e ti costera' qualcosina in piu', diciamo che i prezzi variano dai 300 ai 400 euro a seconda dell'officina pero'... in fatto di garanzia sei a posto ;-) ;-) se vuoi stare ancora piu' tranquillo oltre al Block Shaft (che secondo me e' di fondamentale importanza) fatti mettere ben nascosto un modulo antirapina :thumbleft: costera' al massimo 150 euro, ed e' un accessorio veramente valido... negli imprevisti ;-)
Immagine

207xsi

Messaggio da 207xsi »

http://www.youtube.com/watch?v=fJPzmLKn ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

specifico per la 207 con allarme volumetrico e blocco carburante integrato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

paoletto ha scritto:Metti il Block Shaft in concessionario Peugeot, la garanzia la perdi solo sulla canna dello sterzo(per quanto riguarda peugeot) ma allo stesso tempo Block Shaft ti da una garanzia... solo sulla canna di sterzo :thumbleft: per i 24 mesi successivi all'intervento...http://www.blockshaft.it/antifurto_garanzia.asp" onclick="window.open(this.href);return false;, Per poter usufruire di queste condizioni devi per forza di cose farlo fare in peugeot quest'intervento poiche' funziona cosi': Peugeot smonta la canna di sterzo e la manda a Monopoli (BA) sede principale della ditta, Al momento che arriva la canna di sterzo da Monopoli ne spediscono una Equivalente(gia' pronta e se vai sul sito ce' anche il codice articolo "P27" con relative descrizioni ecc ecc) ed e' stesso la Peugeot poi a rimontarla, in tutta questa operazione se ne vanno via almeno 4/5 giorni e ti costera' qualcosina in piu', diciamo che i prezzi variano dai 300 ai 400 euro a seconda dell'officina pero'... in fatto di garanzia sei a posto ;-) ;-) se vuoi stare ancora piu' tranquillo oltre al Block Shaft (che secondo me e' di fondamentale importanza) fatti mettere ben nascosto un modulo antirapina :thumbleft: costera' al massimo 150 euro, ed e' un accessorio veramente valido... negli imprevisti ;-)

fila perfettamente il ragionamento di paoletto.
son di Bari (che dista mezz'ora d'auto da Monopoli) e ho acquistato nella mia città una 206 plus aziendale di 6 mesi di vita che non era fornita di Block Shaft. Nella contrattazione abbiamo chiesto d'aggiungerlo ..ed è stata fatta proprio l'operazione descritta da paoletto.
Ti danno un tagliando (proprio dell'azienda Block Shaft) che vale come garanzia di 2 anni sul piantone dello sterzo ..mentre su tutto il resto, naturalmente, vale la garanzia peugeot (non è che se salta la centralina danno la colpa al BS :mrgreen:). Inoltre con il coupon che ricevi, alcune compagnie assicurative, praticano anche sconti sulla polizza incendio e furto.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

ah bene :) allora vedrò di fare 1 salto in concessionaria e vedere se mi fanno questo favore ;)
ma il volumetrico originale è davvero così inutile o mi hanno detto così solo perchè non ne avevano in concessinaria? mi stà sorgendo il dubbio :scratch:
cmq grazie a squalo che ha sticcato il mio topic 8)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Daitarn3 ha scritto:ah bene :) allora vedrò di fare 1 salto in concessionaria e vedere se mi fanno questo favore ;)
ma il volumetrico originale è davvero così inutile o mi hanno detto così solo perchè non ne avevano in concessinaria? mi stà sorgendo il dubbio :scratch:
cmq grazie a squalo che ha sticcato il mio topic 8)
Se temi che qualcuno il servizietto te lo possa fare durante la notte... e sopratutto se sei in una posizione dove l'antifurto sonoro lo senti... beh un po' di rumore assordante non puo' che essere che utile a far scoraggiare un eventuale malintenzionato e dare un minimo di vantaggio a te che magari in quel momento stai... dormendo, pero' non ci giurerei piu' di tanto... sti antifurti elettronici hanno sempre una vulnerabilita', e tale vulnerabilita' appena ne salta fuori l'esistenza... stai sicuro che i marijuoli saranno i primi a conoscerla :( :(
Immagine

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

li possino acciaccarli :mad:
comunque domani stesso vado in concessionaria e vedo se mi mandano il piantone in puglia dove hanno detto gli altri. quantomeno il BS è tra i più sicuri e poco importa se mi decade la garanzia sullo stesso ( mi basta che non mi sgraffignino la belva ;-) )

Giara6
Peugeottista curioso

Messaggio da Giara6 »

Ma secondo voi è meglio il classico Block Shaft o un antifurto meccanico-idraulico (che blocca i circuiti idraulici e immobilizza il mezzo)? Facendomi un giro su internet non sono riuscito a capire quali siano i pro e i contro dei due sistemi :? :? . Spero riusciate a chiarirmi le idee :D Sto aspettando con ansia la mia 207 e vorrei sapere come muovermi: di lasciarla senza un minimo di protezione non me la sento proprio! : police :

themooser
Peugeottista curioso

Messaggio da themooser »

io ho messo il block system...stessa cosa del block shaft (e stesso prezzo) però ho 5 anni di garanzia (quanto quelli della macchina) :)
Peugeot 208 1.4HDI 5P Allure

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

Giara6 ha scritto:Ma secondo voi è meglio il classico Block Shaft o un antifurto meccanico-idraulico (che blocca i circuiti idraulici e immobilizza il mezzo)? Facendomi un giro su internet non sono riuscito a capire quali siano i pro e i contro dei due sistemi :? :? . Spero riusciate a chiarirmi le idee :D Sto aspettando con ansia la mia 207 e vorrei sapere come muovermi: di lasciarla senza un minimo di protezione non me la sento proprio! : police :
io so solo che ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro ..che l'auto davvero sicura non esiste ..e che se devono portarsela via stiamo tutti tranquillissimi (si fa per dire) che ogni sistemino può esser fregato in qualche modo ..o almeno questo credo.
ovvio che tutto ciò non sia un buon motivo per lasciare l'auto in strada col pieno nel serbatoio, lo sportello aperto e le chiavi vicino al blocchetto dell'accensione (magari anche con un cartello del tipo "prendimi ..sono gratis" :lol:).
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Giara6
Peugeottista curioso

Messaggio da Giara6 »

Vabbè, alla fine opto per il block shaft: mi sono informato in officina e mi hanno escluso controindicazioni tecniche quindi ho deciso. Lo farò montare direttamente dalla Peugeot per poco meno di 300 euro.
Contro i ladri dovrebbe bastare...poi alla fine come si dice dalle mie parti "fazza Diu" (tradotto: "faccia Dio" ovvero succeda quel che deve succedere, e non facciamoci troppi problemi :D :D :D )

Torna a “207 - Generale”