.................................................... (omissis).........................................................
Vorrei solo farti notare che:
1) La mia ha 28000 km e non 108.000.
2) Non so quali accessori abbia la tua ma la mia li ha TUTTI.Anzi in più ho messo in sensori anteriori originali.
3) A 16000 euro una della auto che hai scritto?Vero, con molti più chilometri, sicuramente serie precedente, sicuramente base base e forse (ma non ho certezza) non con gli stessi accessori.
4) che poi si svalutino meno nel tempo da usata sono concorde ma a me non me ne può fregare di meno.
5) Se spendo (mese di marzo) 2400 euro per farla riverniciare completamente, posso almeno chiedere mille euro come plusvalore?
Poi sono valutazione del tutto personali, ma dato che non nessuna esigenza di vendere se trovo qualcuno che la vuole a quella cifra bene, altrimenti me la godo io!!.[/quote][/i]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma sì, siamo alle solite...
Se mi passi l'espressione, vieni probabilmente
fregato dall'anno: insomma... se la comprassi oggi dal concessionario lui si affannerebbe a giustificare il prezzo dandone ragione con il
chilometraggio limitato, siccome invece vorresti rivenderla tu - quello che finisce col contare allora è
l'annata (ma non del vino!) e quindi...
Per non dire (storia centenaria, questa) degli optionals: a sconto zero quando compri, a valore pressochè zero quando rivendi.
Sottoscrivo incondizionatamente il periodo di chiusura, indice di puro buon senso: la vuole qualcuno? La paghi questo - altrimenti me la tengo senza troppi patemi.
Come dicevo, per quanto mi riguarda so di avere acquistato un modello a svalutazione molto precoce - quindi l'idea è di tenersela a lungo (possibilmente con soddisfazione) senza preoccuparmi troppo di questo dato, perchè quando smetterò di usarla so già adesso che varrà pochissimo.
Il che, è ovvio, non mette al riparo dal "rischio" che, mi venisse gana di cambiarla tra pochi anni, dovrei mettere in conto un bel po' di eurini allegramente andati in fumo...
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)