PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 0 508 che fare?????

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: 407 0 508 che fare?????

Messaggio da maxcr »

leone407 ha scritto:Di che anno è la tua???? Comprendo che la macchina è tenuta benissimo ed ha fatto pochi km, però il prezzo mi sembra altino...
Per dirti la mia è tenuta un gioiello, ha nemmeno 50000mila km...però la trattavo sui 12000 mila come usato, disposto anche a scendere...tanto avrei preso uno sconto sul nuovo.
E' del 2006.Per il prezzo, ripeto, non ho fatto nient'altro che ricavarlo (spendendo 12.50 euro) dal sito di Quattroruote.
Ovviamente so che si può trattare (sono un commerciante ;-) ) però sentirsi offrire 12.000 euro o peggio ancora dalle concessionarie 10.000 euro ti fa venire voglia di bestemmiare!
Ma sono entrato nell'ottica che non vale la pena regalare soldi a nessuno (specie di questi tempi) per cui ora mi sono messo il cuore in pace...lunga vita alla 407.
Se nel frattempo saltasse fuori qualcosa di serio...allora chissà! :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

PIASE
Peugeottista curioso

Messaggio da PIASE »

maxcr ha scritto: E' del 2006.Per il prezzo, ripeto, non ho fatto nient'altro che ricavarlo (spendendo 12.50 euro) dal sito di Quattroruote.
Ovviamente so che si può trattare (sono un commerciante ;-) ) però sentirsi offrire 12.000 euro o peggio ancora dalle concessionarie 10.000 euro ti fa venire voglia di bestemmiare!
Ma sono entrato nell'ottica che non vale la pena regalare soldi a nessuno (specie di questi tempi) per cui ora mi sono messo il cuore in pace...lunga vita alla 407.
Ho visto la tua firma... io ho preso sabato e ritiro domani un 407 executive come la tua (uguale uguale)... 10.000€ (passaggio compreso) con 108.000km. Ti dirò la verità ... non avrei speso di più ... perchè con 12.000€, parlando di usato, si trovano BMW 320 d touring, 525d touring, audi A4 sw 2.0 d ecc... con gli stessi kilometri. Queste ultime sono auto che si svalutano molto meno nel tempo, ma sicuramente a partà di prezzo (o quasi) non danno gli stessi optionals.
Peugeot 3008 GT-line BlueHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S - METALLIC COPPER con Tetto "Black Diamond" - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Visiopark 180° - Impianto Hi-Fi FOCAL - Tessuto / TEP "Imila" - Radio DAB.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

maxcr ha scritto:
leone407 ha scritto:Di che anno è la tua???? Comprendo che la macchina è tenuta benissimo ed ha fatto pochi km, però il prezzo mi sembra altino...
Per dirti la mia è tenuta un gioiello, ha nemmeno 50000mila km...però la trattavo sui 12000 mila come usato, disposto anche a scendere...tanto avrei preso uno sconto sul nuovo.
E' del 2006.Per il prezzo, ripeto, non ho fatto nient'altro che ricavarlo (spendendo 12.50 euro) dal sito di Quattroruote.
Allora se è del 2006 ti dico che è inutile che tu scriva titolo a caratteri cubitali "non si vende"......più corretto sarebbe scrivere "non si vende" al prezzo che voglio io e che onestamente mi sembra esagerato.
maxcr ha scritto:Tieni presente che al suo valore attuale (15.000 euro) aggiungi che l'ho appena fatta riverniciare TUTTA (spendendo 2400 euro) la cifra che richiedo (per un auto praticamente nuova e superaccessiorata) di 16000 non mi sembra eccessiva.Eppure si fa una fatica boia a meno di rinunciare a 2000 euro e forse ce le potrei fare...
anche se tenuta strabene e con pochi km una 407 di 5 anni non la rivendi oltre i 12mila nemmeno ad un privato....ma anche una Passat del 2006 non la vendi mica a cifre tanto più alte....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

maxcr

Messaggio da maxcr »

leone407 ha scritto:
maxcr ha scritto:
Allora se è del 2006 ti dico che è inutile che tu scriva titolo a caratteri cubitali "non si vende"......più corretto sarebbe scrivere "non si vende" al prezzo che voglio io e che onestamente mi sembra esagerato.
maxcr ha scritto:Tieni presente che al suo valore attuale (15.000 euro) aggiungi che l'ho appena fatta riverniciare TUTTA (spendendo 2400 euro) la cifra che richiedo (per un auto praticamente nuova e superaccessiorata) di 16000 non mi sembra eccessiva.Eppure si fa una fatica boia a meno di rinunciare a 2000 euro e forse ce le potrei fare...
anche se tenuta strabene e con pochi km una 407 di 5 anni non la rivendi oltre i 12mila nemmeno ad un privato....ma anche una Passat del 2006 non la vendi mica a cifre tanto più alte....
La tengo! ;-)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

maxcr

Messaggio da maxcr »

PIASE ha scritto:
maxcr ha scritto: E' del 2006.Per il prezzo, ripeto, non ho fatto nient'altro che ricavarlo (spendendo 12.50 euro) dal sito di Quattroruote.
Ho visto la tua firma... io ho preso sabato e ritiro domani un 407 executive come la tua (uguale uguale)... 10.000€ (passaggio compreso) con 108.000km. Ti dirò la verità ... non avrei speso di più ... perchè con 12.000€, parlando di usato, si trovano BMW 320 d touring, 525d touring, audi A4 sw 2.0 d ecc... con gli stessi kilometri. Queste ultime sono auto che si svalutano molto meno nel tempo, ma sicuramente a partà di prezzo (o quasi) non danno gli stessi optionals.
Vorrei solo farti notare che:
1) La mia ha 28000 km e non 108.000.
2) Non so quali accessori abbia la tua ma la mia li ha TUTTI.Anzi in più ho messo in sensori anteriori originali.
3) A 16000 euro una della auto che hai scritto?Vero, con molti più chilometri, sicuramente serie precedente, sicuramente base base e forse (ma non ho certezza) non con gli stessi accessori.
4) che poi si svalutino meno nel tempo da usata sono concorde ma a me non me ne può fregare di meno.
5) Se spendo (mese di marzo) 2400 euro per farla riverniciare completamente, posso almeno chiedere mille euro come plusvalore?
Poi sono valutazione del tutto personali, ma dato che non nessuna esigenza di vendere se trovo qualcuno che la vuole a quella cifra bene, altrimenti me la godo io!!.
Tessera N° 25.

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

.................................................... (omissis).........................................................
Vorrei solo farti notare che:
1) La mia ha 28000 km e non 108.000.
2) Non so quali accessori abbia la tua ma la mia li ha TUTTI.Anzi in più ho messo in sensori anteriori originali.
3) A 16000 euro una della auto che hai scritto?Vero, con molti più chilometri, sicuramente serie precedente, sicuramente base base e forse (ma non ho certezza) non con gli stessi accessori.
4) che poi si svalutino meno nel tempo da usata sono concorde ma a me non me ne può fregare di meno.
5) Se spendo (mese di marzo) 2400 euro per farla riverniciare completamente, posso almeno chiedere mille euro come plusvalore?
Poi sono valutazione del tutto personali, ma dato che non nessuna esigenza di vendere se trovo qualcuno che la vuole a quella cifra bene, altrimenti me la godo io!!.[
/quote][/i]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma sì, siamo alle solite...

Se mi passi l'espressione, vieni probabilmente fregato dall'anno: insomma... se la comprassi oggi dal concessionario lui si affannerebbe a giustificare il prezzo dandone ragione con il chilometraggio limitato, siccome invece vorresti rivenderla tu - quello che finisce col contare allora è l'annata (ma non del vino!) e quindi... :thumbdown:
Per non dire (storia centenaria, questa) degli optionals: a sconto zero quando compri, a valore pressochè zero quando rivendi. :silent:

Sottoscrivo incondizionatamente il periodo di chiusura, indice di puro buon senso: la vuole qualcuno? La paghi questo - altrimenti me la tengo senza troppi patemi.

Come dicevo, per quanto mi riguarda so di avere acquistato un modello a svalutazione molto precoce - quindi l'idea è di tenersela a lungo (possibilmente con soddisfazione) senza preoccuparmi troppo di questo dato, perchè quando smetterò di usarla so già adesso che varrà pochissimo. :)
Il che, è ovvio, non mette al riparo dal "rischio" che, mi venisse gana di cambiarla tra pochi anni, dovrei mettere in conto un bel po' di eurini allegramente andati in fumo...
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Secondo me queste macchine conviene tenerle fino allo sfinimento.. personale o del motore :)

maxcr

Messaggio da maxcr »

Sappiamo tutti che l'auto è un bene a perdere.E come tale quando compri sai già che ci hai smenato.
Quello che mi fa, come dire, stupore è vedere che in un periodo come questo (il calo dei consumi, non parliamo del settore automobistico poi..) se vai a comperare un auto non riesci ad ottenere chissàche.Non parliamo se dai dentro un usato.
Tanto per esemplificare: la mia 407 ha QUEL valore (16000 euro).Se un concessionario mi offrisse 13000 euro sarei disposto a pensarci (fermo restando lo sconto sul nuovo ..senza sconti...scusa il gioco di parole) ben sapendo che la mia auto finirà in qualche mercato dell'est dove i 16000 euro li sborseranno senza problemi per un auto tenuta così.
Ma sentirsi offrire dai concessionari (hai ragione Carlo loro aprono eurotax e l'anno senza guardar nient'altro..) 10000 euro prendi ed esci subito!
Col privato ovviamente ci giochi (resti fra noi...se mi offrono 15000 euro non dico di no ;-) ) ma ovviamente preferisco non buttare via i soldi sia nel dover svendere la mia per poi comperarne una nuova con un investimento nuovo a perdere.
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

esatto! quando volevo vendere la 308 per prendere la 407 mi volevano dare 12.000 Euro. E la macchina valeva 27.000 14 mesi prima. Quindi l'ho venduta privatamente a 18500 ad un amico che me li ha dati molto volentieri
(Ps io tra sconti e usato l'avevo pagata 20.000). avevo su 3500 euro di optional che non hanno valutato, zero graffi e soli 30-35.000 km, im pratica nuova. Ho detto semplicemente al venditore che non accettavo le sue condizioni e le ritenevo umilianti...

cmq stiamo andano un pó offtopic :)

maxcr

Messaggio da maxcr »

bassplayer ha scritto:......cmq stiamo andano un pó offtopic :)
Già... io mi fermo! :roll:
Tessera N° 25.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

maxcr ha scritto:Sappiamo tutti che l'auto è un bene a perdere.E come tale quando compri sai già che ci hai smenato.
Quello che mi fa, come dire, stupore è vedere che in un periodo come questo (il calo dei consumi, non parliamo del settore automobistico poi..) se vai a comperare un auto non riesci ad ottenere chissàche.Non parliamo se dai dentro un usato.
Tanto per esemplificare: la mia 407 ha QUEL valore (16000 euro).Se un concessionario mi offrisse 13000 euro sarei disposto a pensarci (fermo restando lo sconto sul nuovo ..senza sconti...scusa il gioco di parole) ben sapendo che la mia auto finirà in qualche mercato dell'est dove i 16000 euro li sborseranno senza problemi per un auto tenuta così.
Ma sentirsi offrire dai concessionari (hai ragione Carlo loro aprono eurotax e l'anno senza guardar nient'altro..) 10000 euro prendi ed esci subito!
Col privato ovviamente ci giochi (resti fra noi...se mi offrono 15000 euro non dico di no ;-) ) ma ovviamente preferisco non buttare via i soldi sia nel dover svendere la mia per poi comperarne una nuova con un investimento nuovo a perdere.
Mi spiace contraddirti nuovamente e lo faccio ovviamente nello spirito di una chiacchierata da bar, ci mencherebbe , ma a mio avviso la tua auto non vale 16mila euro. Nemmeno una A4 sw dello stesso periodo e con gli stessi km la rivendi a quella cifra.
Rispetto alle quotazioni di 4ruote (a cui va tolta la cifra indicata nella colonna di destra se vendi) oppure di eurotax sei svariate migliaia di euro sopra. Capisco, intendi bene, che il valore intrinseco potrebbe essere anche quello, ma il mercato è un'latra cosa....non tiene conto di riverniciature (anzi quelle mettono dubbi nell'acquirente!) o optional particolari...... 1000/2000 euro in più li puoi pretendere se tenuta bene e con pochi km ma arrivare a quella cifra è impensabile secondo me.

P.s: non credo che stiamo andando fuori tema parlando del mercato della 407....il topic riguarda se tenere o vendere la 407 per una 508 e qui stiamo parlando di quanto si ricava a vendere. ;-) ..punto basilare di ogni acquisto
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Per ciò che ho potuto constatare di persona, quello che oggi si incassa dalla vendita della propria auto non è più un dato certo. Nel senso che anche se abbiamo un'alta valutazione eurotax non è detto che sarà quella la cifrà che riusciremo a realizzare. Ormai c'è una forbice, e una confusione, troppo elevata per saltarcene fuori soddisfatti.
Ad esempio, la mia a dicembre 09 da eurotax valeva 15.800. Di cui 14.900 valore del modello, 900 euro di plus per il basso chilometraggio. Ho girato diverse concessionarie sie Peugeot che altre. Ho girato anche gli autosaloni che acquistano in contanti auto usate. Ho provato anche nel settore privato.
La mia analisi ha portato queste conclusioni: in concessionaria la valutazione è variabile sul modello che intendi acquistare, ovvero, se è un modello costoso (da 30.000 euro in sù) e facilmente rivendibile (alcune conce calcolano già quando rivenderemo ciò che stiamo acquistando in quel momento) allora la quotazione è eurotax piena.
Per modelli per i quali è prevista una forte svalutazione o difficoltà di rivendita (tipo Rcz quindì sempre attorno ai 30.000 circa) allora la quotazione del nostro usato arriva a metà (7.000 euro circa).
Per modelli con valutazione futura ancora da definire (tipo la 508) allora siamo nella fase intermedia, ovvero sui 10.000 euro.
Per le conce che acquistano in contanti, invece, dalla valutazione eurotax calano per loro provvigione 2.000 euro se l'auto vale più di 10.000 euro, e 1.000 euro se vale meno di 10.000 euro. A questi poi tolgono circa un 2.000 euro per spese di ripristino e costo garanzia per il nuovo acquirente. In definitiva, citando l'esempio della mia, arrivavo a 11.000 euro tirati.
Da privato invece vige la legge del mercato, ovvero più cali la tua richiesta prima vendi, autoscout24 ne è un tipico esempio.

Ultima considerazione personale, diffidate da chi vende Bmw Audi o Mercedes a cifre troppo basse, già 12.000 euro è troppo poco per un mezzo in buone condizioni, perchè potrebbero nascondere noie meccaniche pesanti e costose.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Versione:
Anno 2007

407 Coupè 2.7 V6 24V HDi FAP Feline - - 21.700 18.800 16.200 14.000 12.200 - - - -

Concordo con Massimo (Leone) per dire che se vale 16.200 la mia, quanto potrei chiedere secondo te?
Purtroppo la "pseudo crisi" del mercato poco interessa quando c'è da ritirare l'usato... è il mercato che comanda e volenti o no dobbiamo adeguarci...

Cmq anche io sarei dell'idea di tenerla a meno che qualche "buon samaritano" me la ritira al prezzo che dico io!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

maxcr

Messaggio da maxcr »

leone407 ha scritto:
maxcr ha scritto:Sappiamo tutti che l'auto è un bene a perdere.E come tale quando compri sai già che ci hai smenato.
Mi spiace contraddirti nuovamente e lo faccio ovviamente nello spirito di una chiacchierata da bar, ci mencherebbe , ma a mio avviso la tua auto non vale 16mila euro. Nemmeno una A4 sw dello stesso periodo e con gli stessi km la rivendi a quella cifra.
Rispetto alle quotazioni di 4ruote (a cui va tolta la cifra indicata nella colonna di destra se vendi) oppure di eurotax sei svariate migliaia di euro sopra. Capisco, intendi bene, che il valore intrinseco potrebbe essere anche quello, ma il mercato è un'latra cosa....non tiene conto di riverniciature (anzi quelle mettono dubbi nell'acquirente!) o optional particolari...... 1000/2000 euro in più li puoi pretendere se tenuta bene e con pochi km ma arrivare a quella cifra è impensabile secondo me.

P.s: non credo che stiamo andando fuori tema parlando del mercato della 407....il topic riguarda se tenere o vendere la 407 per una 508 e qui stiamo parlando di quanto si ricava a vendere. ;-) ..punto basilare di ogni acquisto
Per la chiacchierata da bar non ti preoccupare, è il mio lavoro. :)
Per tutto il resto sei tu in fallo.Allora iscriviti al sito di Quattroruote, fai su quotazioni e fai "personalizzata" (non te la regalano costa 12,50 euro).I parametri che inserisci sono quelli della TUA auto (km, accessori, stato gomme etc etc).E viene fuori quello che è il valore.
Ovviamente se la vendi al concessionario la cifra da togliere è quella della colonna di destra.
L'esempio più eclatante è il chilometraggio.La valutazione (fascicolo di maggio) prevede che il valore della 407 del 2006 abbia all'attivo 102.000 km!la mia ne ha 26000!! sono quasi ottantamila in meno.Moltiplicalo per il 2% ogni diecimila meno e fai i tuoi conti....
Ed è solo un parametro dei tanti da prendere in considerazione.Ovvio che non sono nato ieri:l'ho scritto se 16000 sono "troppi" posso scendere a 15000 ma di certo non la regalo, tanto più che non ho necessità di cederla.
Ps = io di quattroruote sono abbonato e posseggo tutti i fascicoli dal primo numero (1956) a tutt'oggi!! ;-)
Tessera N° 25.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

maxcr ha scritto:
leone407 ha scritto:

Per la chiacchierata da bar non ti preoccupare, è il mio lavoro. :)
Per tutto il resto sei tu in fallo.Allora iscriviti al sito di Quattroruote, fai su quotazioni e fai "personalizzata" (non te la regalano costa 12,50 euro).I parametri che inserisci sono quelli della TUA auto (km, accessori, stato gomme etc etc).E viene fuori quello che è il valore.
Ovviamente se la vendi al concessionario la cifra da togliere è quella della colonna di destra.
L'esempio più eclatante è il chilometraggio.La valutazione (fascicolo di maggio) prevede che il valore della 407 del 2006 abbia all'attivo 102.000 km!la mia ne ha 26000!! sono quasi ottantamila in meno.Moltiplicalo per il 2% ogni diecimila meno e fai i tuoi conti....
Ed è solo un parametro dei tanti da prendere in considerazione.Ovvio che non sono nato ieri:l'ho scritto se 16000 sono "troppi" posso scendere a 15000 ma di certo non la regalo, tanto più che non ho necessità di cederla.
Ps = io di quattroruote sono abbonato e posseggo tutti i fascicoli dal primo numero (1956) a tutt'oggi!! ;-)

Mettila come vuoi, continuo a contraddire il tuo titolo a caratteri cubitali NON SI VENDE: se tu che non la vendi a 16mila euro...io con la mia a 12mila c'ero arrivato senza grossi problemi e con più acquirenti.
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Generale”