PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Migliore olio motore e cambio-ponte x 207GTi 175CV del 2010

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lordvision

Migliore olio motore e cambio-ponte x 207GTi 175CV del 2010

Messaggio da lordvision »

Quale olio motore Top mi potete consigliare per una Peugeot 207GTi 175cv del 2010 con 10.000 km,cambio manuale 5marce? e allo stesso modo per il cambio-ponte?

Concessionario Peugeot consiglia Total Quartz Racing 10W-50, ma se inizialmente io propendevo per Mobil1 Peak Life 5W-50 (ampio range di utilizzo con protezione a -30)+ZX1 o sempre antiattrito ma Green Star, poi ho dato uno sguardo a Bardahal e ho visto che i suoi prodotti contengono già il fullerene come antiattrito.. quindi avrei pensato:
x olio motore Bardahal: XTR Racing 39.67 (è un SAE 10W-60) con specifiche:Api SL/ACEA A3-B4

x olio cambio ponte (non servirebbe cambiarlo ma tanto per 1.9 litri lo cambierei lo stesso onde evitare impuntamenti a caldo ed imprecisioni in cambiata): GEAR OIL 4005 SYNT(è un SAE 75W-90) con specifiche: API GL-5 e GL-4/MT1 MB 235.8 MIL-L-2105D/MIL PRF 2105E

La casa, in modo molto stretto, come da manuale, per olio motore consiglia, con raccomandazione ACEA A3/B4(ogni modo manuale molto scarno e raffazzonato):
Total Quartz Ineo ECS 5W-30
Total Quartz Energy 0W-30

Mentre per olio-cambio ponte sul manuale non c'è niente, anzi riporta di non cambiarlo mai: quindi non sono a conoscenza quali sono le specifiche di tale olio.

Qualcuno se ne sa davvero qualcosa, in merito a tutto ciò, cosa mi potrebbe suggerire?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Migliore olio motore e cambio-ponte x 207GTi 175CV del 2010

Messaggio da kri-11 »

per l'olio del cambio dai un occhio QUA

per l'olio motore è molto soggettiva la cosa, io personalmente lo 0w30 e il 5w30 mi fanno un po schifo nello specifico.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lordvision

Dopo vari controlli ho capito questo circa la 207 GTi 175cv:
- olio cambio: richiede un 75W 80W (-EZL848-2L) e lascio stare tutto così, chissenefrega!
- olio motore: richiede Total Quartz Ineo ECS 5W-30 low saps

Conclusioni:
- a farla breve non la tunizzo ma la tengo strettamente di serie e non cambio nemmeno il filtro; a mio parere non vale pena
- olio motore metto Ineo ECS 5W-30 per lubrificare come si deve turbina a freddo.. il racing 5W-50 va bene se fosse stata M3 con un'altra pompa olio.. questa è un' utilitaria.. secondo me è già al max delle possibilità.. in Peugeot non l'hanno voluta sviluppare ulteriormente.. si sono buttati sulla RCZ..
- ultimo ma non meno importante, visto che non sono meccanico, ma volendo più potenza ed affidabilità senza tante scocciature.. beh, ho ordinato una Black Editon.. 330CV.. e di quelli giusti!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

lordvision ha scritto: beh, ho ordinato una Black Editon.. 330CV.. e di quelli giusti!
SCUSA??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

questa: http://www.porsche.com/microsite/black- ... italy.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

ummm.. o mio dio.,...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lordvision

No, intendevo Cayman S Black Edition 330 cv... non ho il complesso di tanti Porschisti che se non hanno almeno il Carrera S si sentono dei bimbetti..
La Cayman S è molto equilibrata, prestazioni consimilari ad un Carrera S.. ed una guida più facile.. e poi anche più adatta per un utilizzo quotidiano..

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

lordvision ha scritto:No, intendevo Cayman S Black Edition 330 cv... non ho il complesso di tanti Porschisti che se non hanno almeno il Carrera S si sentono dei bimbetti..
La Cayman S è molto equilibrata, prestazioni consimilari ad un Carrera S.. ed una guida più facile.. e poi anche più adatta per un utilizzo quotidiano..
Quando passi per Rimini mi prenoto un giretto sul bolide.... :) :) :) :)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

bel mezzo...ma io preferisco una tt rs... 2.5 T 340 cv... provata personalmente e posso dire che spinge davvero forte! anzi ti dirò di più la cayman se la magna! stando ai dati la tt rs fa lo 0-100 in 4,3 e gli si può togliere il limitatore come optional facendola viaggiare a oltre 280...
Non so a livello di piacevolezza di guida come sia messa la cayman (non l'ho provata) xò posso dire che la rs è un mostro!!!! 8) =P~ =P~ =P~ =P~

per l'olio io utilizzo l' ineo...consgiliato dalla casa! mi trovo benissimo! :sig:
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lordvision ha scritto:No, intendevo Cayman S Black Edition 330 cv... non ho il complesso di tanti Porschisti che se non hanno almeno il Carrera S si sentono dei bimbetti..
Complimenti, la Cayman mi piace moltissimo, e poi i Porschisti "snob" lo sanno che, se la casa madre volesse, la Cayman farebbe le scarpe al 911...rosicano quindi :mrgreen:
Io per ora mi accontento di navigare ogni tanto il mio pilota sul suo 911 2.7 S d'epoca, allestito Gr.4...emozioni "analogiche" d'altri tempi! :thumbright:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

restiamo On-Topic però ragazzi....grazie ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lordvision

Le Mans Boy ha scritto:bel mezzo...ma io preferisco una tt rs... 2.5 T 340 cv... provata personalmente e posso dire che spinge davvero forte! anzi ti dirò di più la cayman se la magna! stando ai dati la tt rs fa lo 0-100 in 4,3 e gli si può togliere il limitatore come optional facendola viaggiare a oltre 280...
Non so a livello di piacevolezza di guida come sia messa la cayman (non l'ho provata) xò posso dire che la rs è un mostro!!!! 8) =P~ =P~ =P~ =P~

per l'olio io utilizzo l' ineo...consgiliato dalla casa! mi trovo benissimo! :sig:
per spendere meno, qualcosina di meno.. vai di ttrs.. ma considera pesa di più di un cayman s.. inoltre i tempi in pista a Balocco quelli dalla Cayman S sono miglirori vs ttrs.. inoltre la black edition ha 10 cv in più.. cioè 330 cv tirati fouri da un 3.436 cc. e sono cavalli porsche che tirano di più! alla ruota i cavalli effettivi sono molto di più di quelli di una ttrs..

Quanto poi a tunizzarla.. c'è chi ha messo il motore della carrera s kittato a 415 cv sul cayman s da 295 cv.. ne ha tirato fuori un missile!!! Per staccare da mezzi simili ci vuole minimo la turbo da 530 cv!!! e ti dico ancora.. la caymans s regge tranquillamente oltre 100 cv in più.. per ora è solo per ragioni commerciali che la lasciano così in porsche per non togliere clientela di aficionados over 50 alla 911..
Se uno è furbo e ne capisce un po'.. si prende a 31.000 euro una caymans s da 295 cv rigorosamente porsche approved.. e poi ci mette mano su.. solo con uno scarico della capristo senza mappa.. arrivi a 310 cv.. Vai a provare una Porsche.. una precisione di sterzo.. e tenuta inimmaginabile.. dai, ti piacerà la ttrs.. ma se sei furbo ti prendi una Cayman s.. anche usata.. mica uno deve spenderci un capitale dai..

Quanto all'ineo ecs 5w-30 l'ho fatto mettere pure io (come da speficica peugeot 207 gti).. mi pare che le prestazioni siano più ridotte e mi sa tanto di olio per frittura specie in estate.. e poi i soliti furbi alla concessionaria me ne hanno fatto pagare 5lt a 19.10euro da ivare. quando dentro ce ne vanno al max 4,25lt!!! almeno il litro avanzato avrebbero dovuto propormelo per un eventuale rabbocco.. devono ancora sentirmi.. :mad:

lordvision

Infatti mi hanno sentito.. e mi hanno riconsciuto un litro di olio.. ho dovuto parlare col proprietario che dopo accertamenti mi ha dato ragione!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lordvision ha scritto:Infatti mi hanno sentito.. e mi hanno riconsciuto un litro di olio.. ho dovuto parlare col proprietario che dopo accertamenti mi ha dato ragione!
almeno quello :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Generale”