Ragazzi siccome non sono molto convinto sul fare una rimappatura, perché vorrei una facile ripristinabilità dell'auto,
la mia 207 le mans ora ha solo l'aspirazione modificata . volevo delucidazioni sull'affidabilità del modulo Seletron con interruttore on/off. L'incremento parla di 25cv e 40nm. ho sentito parlare più male che altro dei moduli in generale , ma ci terrei a sapere se questo potesse essere "la mosca bianca" che fa al caso mio. [-o<
bè penso sia palese che una mappa rispetto ad un modulo aggiuntivo è mille e poi mille volte meglio la mappa.Con la mappa decidi tu,poi te la testano sul banco per vedere ila differenza di incremento data con la mappa e sensa,ed inoltre anche il prezzzo è notevolmente differente.Vedi mappa intorno ai 450-500€(mappa seria) Modulo aggiuntivo nemmeno 100€ e lo monti da te.Per cui credo che la mappa sia decisamente meglio,soprattutto su un motore come il thp 175cv delicato io la mappa la farei con i guanti bianchi
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
sono d'accordo sul fatto che la mappa sia migliore in ogni caso, però qualora volessi ripristinare l'auto in piena originalità sarebbe più complicato.. o sbaglio? ad ogni modo sto ancora valutando, cmq se decidessi temporaneamente di provare col mudulo, secondo voi seletron é affidabile?qualcuno li ha già provati?alla fine é più un overboost che una centralina ma a me andrebbe bene.
Non lo sò non l'ho mai sentita quella marca,perchè i moduli danno dai 20 ai 40 cv in più quasi tutti e ti fanno solo far danni al motore credimi lascia stare i moduli.Per la mappa se la fai poi la vuoi togliere la togli però una volta tolta poi per rifarla devi pagare di nuovo
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
il primo consiglio è quello di andare da un rimappattore serio, magari vicino a casa tua, che potrebbe in caso di necessità ripristinarti la mappa originale con spesa esigua.
il modulo lo sconsiglio a priori già sul diesel per mia esperienza, sul benzina mi sento di sconsigliarlo di più, consideriamo che sul benzina nella mappatura si deve tenere conto del rapporto stechiometrico, aria/benzina che spesso non controllano bene i mappatori, figurati un modulo da quattro soldi.
la quasi totalità dei rimappatori hanno avuto a che fare con gente che ha provato il vantaggio dell'auto con un modulo e poi ha fatto danni di vario tipo e dopo aver ripristinato: turbine, collettori, frizioni etc sono andati da un rimappatore felici di averlo fatto. certo che chiedere anche solo 300€ per rimappare è tanto perchè è solo "manodopera" però che ti devo dire se li vale tutti.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)