Visto che prima dell estate devo fare il cambio dell olio al mio 205 1.1 che olio mi consigliate???
Un 15W-40 va bene?
o marche in particolare?

Accorgimento saggioNibert ha scritto:Ci vanno 3,5-3,7 lt con il filtro,una volta messo l'olio fai girare un pò il motore,lo spegni,aspetti 10-15 min. in modo che l'olio ri-discenda nella coppa,quindi verifichi il livello e eventualmente rabbocchi....buon lavoro!
50.000 km ???? miracolatooooooooooooooo ma dove la tieni sempr ein garage questa cj ????? beato teeeeeLilliu205CJ ha scritto:Grazie a tutti ragazzi!almeno massimo mese prossimo mi attrezzo e mi faccio il tagliando!prima che faccia i suoi 50000km!!!che emozione!!!
mizzicha ti e costato poco scommetto vero ?? hehehehLilliu205CJ ha scritto:L'ho comprata da un signore ormai vecchietto che l'ha sempre avuta lui in garage praticamente!![]()
Il tagliando dovrà aspettare...mi è partito un giunto e siccome ce li ha uniti al semiasse ho dovuto ordinare tutto il semiasse...spero di farlo a fine giugno almeno!
Qui in Francia per il cambio d'olio usiamo il 10w40, le temperature vanno tranquillamente dai -10/20 ai +30/35dr.problem ha scritto:mizzicha ti e costato poco scommetto vero ?? hehehehLilliu205CJ ha scritto:L'ho comprata da un signore ormai vecchietto che l'ha sempre avuta lui in garage praticamente!![]()
Il tagliando dovrà aspettare...mi è partito un giunto e siccome ce li ha uniti al semiasse ho dovuto ordinare tutto il semiasse...spero di farlo a fine giugno almeno!
se devi fare acquisti di questo tipo, rivolgiti al mercato tetesko ( Germania ) che trovi molti pezzi a basso costo...
dai che il tagliando te lo fai con 40 euro... ah se sono tanti anni che non viene fatto il tagliando allora ti consiglio di prendere 1 filtro olio originale senno puoi prendere tranquillamente 1 bosch