PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale cavo per diagnostica centralina 206 2.0 hdi 2003?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skizzoo91
Peugeottista curioso

Quale cavo per diagnostica centralina 206 2.0 hdi 2003?

Messaggio da skizzoo91 »

salve vi chiedo chi sa dirmi quale cavo ci vuole (e sopratutto se si trova su ebay ) ho un peugeot 206 2.0 hdi (diesel) iimmatricolato settembre 2003,...A me serve poter legger e cancellare i problemi

aspetto rispooste:D

explode82
Peugeottista appassionato

Re: Quale cavo per diagnostica centralina 206 2.0 hdi 2003?

Messaggio da explode82 »

di solito se non vuoi spendere molto compra un elm327 costa 3o euro più spedizione, se vuoi te lo posso procurare anche perchè non penso tu voglia una diagnosi peugeot o sbaglio
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

skizzoo91
Peugeottista curioso

Messaggio da skizzoo91 »

ho chiesto tramite ebay ad alcuni venditori il cavo ELM 327 v 1.4 non è compatibile sulla mia ma solo su quelle dal 2004 in poi.mentre il cavo OBD 2 mi han detto che è compatibile ,sara vero?
con sto obd2 riesvo volendo a spegnere un errore anti inquinamento dopo aver sositituito la causa del problema? si posson vedere tutti i problemi registrati in centralina? (poi tipo tensione batteria giri motore,..) il galletto di cavo nn è adattabile tramite obd 2 per poter provare alcune mappe sulla centralina? :?

explode82
Peugeottista appassionato

Messaggio da explode82 »

ciao per prima cosa elm327 è un cavo obd2 e la tua auto è supportata visto che lavora secondo il protocollo di comunicazione k, l'elm cmq ti permette di leggere gli errori riguardanti il motore quindi anche quelli del fap. elm permette di leggere il flusso dell'aria,la pressione gasolio, la tensione della batteria, i giri motore,la pressione del turbo,carico motore e altre cose. che intendi adattabile? di sicuro legge e scrive la tua auto,come diagnosi non credo funzioni
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

skizzoo91
Peugeottista curioso

Messaggio da skizzoo91 »

explode82 ha scritto:ciao per prima cosa elm327 è un cavo obd2 e la tua auto è supportata visto che lavora secondo il protocollo di comunicazione k, l'elm cmq ti permette di leggere gli errori riguardanti il motore quindi anche quelli del fap. elm permette di leggere il flusso dell'aria,la pressione gasolio, la tensione della batteria, i giri motore,la pressione del turbo,carico motore e altre cose. che intendi adattabile? di sicuro legge e scrive la tua auto,come diagnosi non credo funzioni

intendevo dire,che il negoziante mi ha detto che questo cavo qui http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-O ... 4aa9637952" onclick="window.open(this.href);return false;
non va bene sulla mia auto(leggendo dovrebbe poter cancellare problemi (spia e messaggio su dispay) problema che dice non va bene per la mia auto, solo su quelle dal 2004 in poi..

se questo cavo non va bene,dove ne trovo uno per leggere dalla centralina i vari problemi,e poterli cancellare?

lucadpp
Peugeottista curioso

Messaggio da lucadpp »

Allora devi prima sapere quello che vuoi fare.vuoi fare la diagnosi dell'auto spegnere la spia check e vedere i vari parametri giri temperature ecc . ecc. o vuoi rimappare la centralina?
Sono 2 cose differenti e si usano 2 prodotti differenti e anche i programmi sono...differenti.
Per la diagnosi basta il ELM 327 CON I VARI PROGRAMMI a disposizione anche su ebay lo trovi e si puo' usare senza fare danni...
Serve a fare la diagnosi dell'auto ma non ripara l'auto puoi spegnere la spia e togliere i vari errori che da il programma ma non togli la causa di quest'ultimi.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”