PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutto cominciò qualche anno fa........

sriccardo
Peugeottista curioso

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

Stasera vi mostro i cerchi che monterò-qui sotto-dovrebbero essere originali peugeot ma non so di che vettura, sono dei 15 pollci e ci metterò sopra come in foto dei pneumatici 195/45/15 che se non erro hanno un rotolamento praticamente uguale a quello dei cerchi originali(da 13 pollici con dei 165/65/13) o almeno siamo dentro al 5% di tolleranza come consentito dalla legge......
Immagine
qui montati all'anteriore per provare eventuali interferenze
Immagine
Immagine
qui montati al posteriore..
Immagine

AIUTOAIUTOAIUTO
Il problema sta nell'omologazione,cioè -correggetemi se sbaglio- la casa peugeot non rilascia i nullaosta per modificare sul libretto le misure consentite per le ruote, ed allora io vi chiedo- visto che siete tutti più veterani di me nel sito di dirmi se esistono altre soluzioni, consentite dalla legge-possibilmente- per omologare i nuovi pneumatici!
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Si i cerchi sono degli originali Peugeot e precisamente quelli della 306 GTi. Per quanto riguarda l' omologazione come hai già detto sicuramente Peugeot non ti rilascerà il nulla osta :mad: , l' unico modo per omologarli è rivolgersi a uno di quei posti dove sono specializzati in omologazioni particolari (c'è un ingegnere che controlla e si piglia la responsabilità che la modifica non comporti pericoli per la sicurezza ecc....) però non so quanto si facciano pagare e quindi se ne valga la pena
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quoto il messaggio di GTiman ;-)

ma tu in Francia non puoi risolvere in qualche maniera?? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

sriccardo da buon appassionato di 205 che sono ti invidio non sai quanto, ti faccio i miei complimenti per il lavoro che hai fatto perchè non e da tutti, io pure mi sto preparando ad smontare x intero la mia t-shirt ... complimenti di nuovo e postaci le foto dell'ultimo stato della macchina se l'hai completata....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

sriccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da sriccardo »

lukebs ha scritto:quoto il messaggio di GTiman ;-)

ma tu in Francia non puoi risolvere in qualche maniera?? :scratch:
Infatti sto cecando di capire in francia come fanno per gli aggiornamenti sulla carta di circolazione (cart grise).
Potrei immatricolare l'auto con targa francese, ma riportarla dopo con targa italiana mi viene a costare circa 500/600 € (l'ho già fatto con una megane scenic a gpl d'origine che non viene importata in italia)
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

sriccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da sriccardo »

queste sono le ultime foto della mia piccola, le ho fatte quando sono venuto in Italia un paio di setimane fa, ho parecchi lavori ancora da fare, tutti gli interni, compresa la pelle dei sedili tipo gti che devo rifare neri con inserti e cuciture gialle,i sedili sono come questi
Immagine
vorrei fare una cosa tipo questa che vi sembra?
Immagine
Immagine
Be eccola qui la mia piccolina, lo tirata fuori dal garage..... lo lavata...... gli ho fatto fare un giro......
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A, dimenticavo, la capotte lo comprata nuova in germania naturalmente con ebay, e l'ho montata sull'intelaiatura,naturalmente dopo averla ricondizionata, è un ottimo prodotto, tela trattata non in plastica con un lunotto assi spesso e resistente come l'originale, e tutto pe rmeno di 350 €
Posso dire che questo è stato uno dei lavori più appaganti che ho fatto sulla macchina, vederla prima nuda senza tetto e vederla dopo, beh ragazzi, e tutta un'altra cosa!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ribadisco i complimenti per l'ottimo lavoro di restauro (anche se anchio ora vedendola così ti dico che gli specchietti in stile M3 un pò stonano su un classico come la 205 :? )

per gli interni va benissimo farli con doppia colorazione, ma io personalmente non esagererei col giallo all'interno e farei solo delle belle cuciture gialle e non tutti quegli inserti ampi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sriccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da sriccardo »

lukebs ha scritto:ribadisco i complimenti per l'ottimo lavoro di restauro (anche se anchio ora vedendola così ti dico che gli specchietti in stile M3 un pò stonano su un classico come la 205 :? )

per gli interni va benissimo farli con doppia colorazione, ma io personalmente non esagererei col giallo all'interno e farei solo delle belle cuciture gialle e non tutti quegli inserti ampi ;-)
No no, tranquillo che non voglio esagerare come la foto, ma ad esempio, il tessuto in mezzo al sedile se avesse dei piccoli richiami sul giallo, penso non sarebbe male, se trovo qualcosa posto una foto per spiegarmi meglio......

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

hey complimentoni....davvero bella :applause: :applause: :applause: :applause:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

sriccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da sriccardo »

hobie82 ha scritto:hey complimentoni....davvero bella :applause: :applause: :applause: :applause:
Grazie hobie82, ma ho tanto lavoro ancora da fare, (sospensioni, scarico, sistema frenante, senza dimenticare gli interni da finire..........)

E a proposito di scarico, questo è quello che metterò, un 4-2-1 in acciao per guadagnare un pò in accelerazione......
Immagine
Il sistema 4-2-1 (per i 4 cilindri) è il migliore affinchè i gas di scarico non interferiscano tra di loro nel momento dell'espulsione
Immagine
Immagine
Come finale monterò un terminale Magnaflow in acciaio inox appena vado in talia posto le foto quando torno .

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Beh che dire il risultato esterno ormai praticamente terminato è notevole :applause:
Una sola pignoleria, dietrotra il faro e lacopertura che hai montato al posto della plastica originale si nota il giallo della carrozzeria, già che ci sei potresti verniciare di rosso il pezzo sotto ;-)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

sriccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da sriccardo »

GTiman ha scritto:Beh che dire il risultato esterno ormai praticamente terminato è notevole :applause:
Una sola pignoleria, dietrotra il faro e lacopertura che hai montato al posto della plastica originale si nota il giallo della carrozzeria, già che ci sei potresti verniciare di rosso il pezzo sotto ;-)
Hai perfettamnete ragione, infatti devo comprare della plastica adesiva rossa con cui coprire quelle parti!

sriccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da sriccardo »

Oggi ho una domanda da farvi: Devo rimontare l'impianto del gpl ma non voglio rimontare il vecchio impianto(parlo del polmone e del diffusore) perchè innanzitutto il polmone era immenso e sistemato dietro alla batteria, dove ora c'è parte dei carburatori con i filtri dedicati e non ci starebbe e perchè il diffusore era progettato per il vecchio carburatore doppiocorpo.
Ora, mentre per il polmone forse ho trovato qualcosa di piccolo ed efficiente , non so ancora esattamente che tipo, come e dove sistemare i 4 diffusori del gpl, cioè so che vanno nei tubi venturi, ma a che altezza? di che misura devono essere? Se qualcuno ha qualche info di qualsiasi genere è ben accetta, più info riesco a trovare, meno danni danni riesco a fare!
Questo è quello che ho trovato in rete....
Immagine
e poi
Immagine
Fatemi sapere.........

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Io non saprei aiutarti, però volevo farti una domanda devi rigasarla per forza? Hai intenzione di farci molti chilometri?

sriccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da sriccardo »

GTiman ha scritto:Io non saprei aiutarti, però volevo farti una domanda devi rigasarla per forza? Hai intenzione di farci molti chilometri?
No, effettivamente non penso di farci decine e decine di km tutti i giorni, il fatto è che sul libretto è segnato l'impianto del gpl e se mi fermano, mai successo in 30 anni che ho la patente, cosa gli racconto, che sto revisionando tutto l'impianto? uhm, mentre lo scrivo, penso che non è mica una brutta idea, che ne pensi GTman?

Torna a “205”