Come da topic:
Ho preso la mia CCiona 307 da dicembre , usata del 2006
niente da dire in assoluto e' perfetta ! Non credo vorro' in futuro una NON convertibile ...
ad ogni modo veniamo al problema
Quando apro la cappotte il meccanismo e' standard
1- il cofano si apre al 'contrario' di come si aprirebbe un normnale bagagliaio e termina l'operazione a circa 90°
2- si alzano le alette terminando l'operazione quando sono in linea con il cofano
3- si stacca il tetto che durante l'operazione si richiude a soffietto per riporsi adagio nel vano apposito
4- il cofano scende per chiudere il tutto
il PUNTO 4 ! Dannazione ogni volta durante questa operazione , circa a meta' della stessa sento provenire un TTAC ! SECCO come se qualcosa s'agganciasse e poi staccasse dal lato destro ....
supponevo fossero le alette che magari dopo anni ed anni non seguino una ' linea corretta ' ma non sono loro , anche perche' non lasciano segni evidenti di 'sfregamento'.
A qualcuno e' capitato ? come ha risolto ?
p.s. stesso rumore + o - forte lo sento in fase di chiusura del tetto ( sempre nel punto 4 , quando il cofano si chiude )
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Help - Rumore secco cappotte in chiusura/apertura
Re: Help - Rumore secco cappotte in chiusura/apertura
oggi ci farò caso
ma non mi sembra che la mia lo faccia
hai mai provato a controllare con qualcuno da dove arriva il rumore?
ma non mi sembra che la mia lo faccia

hai mai provato a controllare con qualcuno da dove arriva il rumore?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
si , ma nn ne capisco la provenienza esatta ç_ç
- roberto307sw
- Peugeottista novello
ciao
proprio oggi sono intervenuto sul rumore secco proveniente dal cofano in fase di chiusura, proprio come succede alla tua, in primis ho smontato la plastica quella dove ci sono i due ganci per la rete fissa bagagli ,poi ho provato a fare la manovra di chiusura e il rumore è sparito , quindi guardando bene la plastica smontata mi sono accorto che c'era un pò di plastica sollevata in maniera anomala con il taglierino l'ho eliminata , rimontato tutto ed ora non fa più rumore
probabilmente anche la tua avrà lo stesso problema non si rompe nulla ma è fastidioso, mi dirai se hai risolto
proprio oggi sono intervenuto sul rumore secco proveniente dal cofano in fase di chiusura, proprio come succede alla tua, in primis ho smontato la plastica quella dove ci sono i due ganci per la rete fissa bagagli ,poi ho provato a fare la manovra di chiusura e il rumore è sparito , quindi guardando bene la plastica smontata mi sono accorto che c'era un pò di plastica sollevata in maniera anomala con il taglierino l'ho eliminata , rimontato tutto ed ora non fa più rumore

probabilmente anche la tua avrà lo stesso problema non si rompe nulla ma è fastidioso, mi dirai se hai risolto
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
- Yoshimitsu
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e anche io come miiyomo ho il problema del rumore secco sia in fase di apertura che di chiusura, non ho ancora indagato e roberto se possibile potresti fare una foto del punto esatto dove sei intervenuto, perché non ho capito bene.
[-o< [-o< [-o<
Grazie mille.
Yoshi
sono nuovo del forum, e anche io come miiyomo ho il problema del rumore secco sia in fase di apertura che di chiusura, non ho ancora indagato e roberto se possibile potresti fare una foto del punto esatto dove sei intervenuto, perché non ho capito bene.
[-o< [-o< [-o<
Grazie mille.
Yoshi

307 CC 2004 nera 1.6 benzina
- roberto307sw
- Peugeottista novello
ok appena posso faccio la foto e la mando
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!