PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posso criticare la mia 308 SW 1,6 versione ciel?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

slug71
Peugeottista curioso

Messaggio da slug71 »

Premetto sono un felice possessore di quest'auto da quasi 6 mesi, ma vorrei lo stesso criticare la mia auto.
La macchina è molto valida il motore spinge ect. ect. però si perde nelle piccole cose, cose che da parte di mamma Peugeout sarebbero risolvibili con poche decine di euro.
Partiamo dallo stereo, cd mp3 ma non ha una presa ausiliare che ormai hanno tutti( lasciamo perdere le casse [-X )
Luci interne alla portiera non ci sono, oltre la sicurezza ( è visibile quando aperta) è comodo per vedere dove poggi i piedi quando scendi
Premendo il pulsante sul telecomado o girando la chiave tutti i finestrini non si abbassano o si alzano.
Schienale a scatti e poggiatesta non inclinabile
Specchietti che non si chiudono elettricamente.
Lo so, sono piccole cose, però secondo me in una macchina da oltre 20000€ ci devono essere.
Voi che ne pensate?
P.S. Non maltrattatemi troppo :oops: :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Posso criticare la mia 308 SW 1,6 versione ciel?

Messaggio da lukebs »

critiche sempre lecite e logiche, però ti ricordo che alcune delle cose che lamenti erano optional o presenti nelle versioni superiori della tua 308, per cui se le volevi dovevi informarti meglio ed eventualmente prenderle :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

smokeoff308
Peugeottista curioso

Messaggio da smokeoff308 »

Beh sull'alzata dei finistrini ho qalche dubbio. Non voglio insistere ma credo che se tieni premuto il tasto del telecomando chiusura per alcuni secondi divrebbero alzarsi tutti i finestini. Credo sia di base su tutte le versioni. Io nella mia la ho questa funzione. Ma anche nella mia 307 era presente.

Poi per critiche potrei darne tante anch io. Sono passato da una 307 all attuale 308 sperando di fare un salto di qualità e fino ad oggi sono convinto di avere fatto un salto nel vuoto.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

slug71 ha scritto:Posso criticare la mia 308 SW 1,6 versione ciel?
E ci mancherebbe! Questo è un forum di appassionati, non di stipendiati Peugeot! :)
slug71 ha scritto:Partiamo dallo stereo, cd mp3 ma non ha una presa ausiliare che ormai hanno tutti( lasciamo perdere le casse [-X )
Sì, c'è solo la presa aux (che personalmente trovo alquanto inutile), mentre per avere una presa usb devi avere o l'usb-box, come nel mio caso, o spendere 300 euro in più per il WipBluetooth. Almeno la presa usb poteva essere di serie, ormai ce l'hanno anche auto di categoria e prezzo inferiori. :neutral:
slug71 ha scritto:Luci interne alla portiera non ci sono, oltre la sicurezza ( è visibile quando aperta) è comodo per vedere dove poggi i piedi quando scendi
Quello dipende dall'allestimento. Per esempio con l'allestimento Féline ho luci un pò dappertutto, anche quelle "antipozzanghera" sotto le portiere.
slug71 ha scritto:Premendo il pulsante sul telecomado o girando la chiave tutti i finestrini non si abbassano o si alzano.
Abbassarsi non si sono mai abbassati, nemmeno sulla 307 SW. Credo sia una funzione non prevista per le Peugeot. Alzarsi, invece, si alzano. Basta tenere premuto (com'è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione....) per circa un secondo il pulsante di chiusura sulla chiave e si alzano tutti quanti. Per quanto riguarda gli specchietti retrovisori, anche quello dipende dall'allestimento. Sulla mia Féline si chiudono quando chiudi le porte.
Lo schienale lo trovo anch'io un'economia inutile, una regolazione migliore avrebbe fatto sicuramente piacere. Ma ci si abitua.
slug71 ha scritto:P.S. Non maltrattatemi troppo :oops: :mad:
E perchè mai???? :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Concordo in merito al fatto che su un auto da 20.000 euro determinati accessori dovrebbero essere di serie...tuttavia scambio volentieri alcuni orpelli con la qualità generale che noto sulla 308.
Faccio un esempio...mio cognato ha una Golf Plus 5...presumo non manchi di luci e lucette,probabilmente i vetri si abbassano,non lo so...
E tuttavia,ha interni davvero deprimenti,per materiali e aspetto estetico,motore(1.9Tdi)rumoroso e ruvido,sedili zero avvolgenti,divano posteriore piatto e rigido,tessuti che definire economici è poco,starebbero bene su una Punto base.
La nuova Focus,stano alla pubblicità,pare che a momenti faccia anche il caffè,e tuttavia le Ford le conosco bene,e so bene che sono una fabbrica di rumorini,problemini,e con una assistenza da terzo mondo...

In sintesi...peugeot può caertamente fare meglio,ma la mia opinione è che sia una gran marca che offre buona qualità a un prezzo corretto. ;-)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

bobkent ha scritto:
... Per esempio con l'allestimento Féline ho luci un pò dappertutto, anche quelle "antipozzanghera" sotto le portiere.

... a, ecco a cosa serve la luce sotto la portiera :shock:

:mrgreen:
308 1.6 HDI 110 FAP feline

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bones ha scritto:
bobkent ha scritto:
... Per esempio con l'allestimento Féline ho luci un pò dappertutto, anche quelle "antipozzanghera" sotto le portiere.

... a, ecco a cosa serve la luce sotto la portiera :shock:

:mrgreen:
Sul forum si impara qualcosa di nuovo ogni giorno, vero??? :mrgreen: ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

IamPaso
Peugeottista novello

Messaggio da IamPaso »

Premetto sono un felice possessore di quest'auto da quasi 6 mesi, ma vorrei lo stesso criticare la mia auto.
La macchina è molto valida il motore spinge ect. ect. però si perde nelle piccole cose, cose che da parte di mamma Peugeout sarebbero risolvibili con poche decine di euro.
Partiamo dallo stereo, cd mp3 ma non ha una presa ausiliare che ormai hanno tutti( lasciamo perdere le casse [-X )
Luci interne alla portiera non ci sono, oltre la sicurezza ( è visibile quando aperta) è comodo per vedere dove poggi i piedi quando scendi
Premendo il pulsante sul telecomado o girando la chiave tutti i finestrini non si abbassano o si alzano.
Ma che allestimento hai? Io alcune cose che tu citi le ho di serie (es. presa USB o finestrini che si chiudono con le portiere). Su altro concordo con te, soprattutto per gli specchietti.
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

IamPaso ha scritto:
Ma che allestimento hai? Io alcune cose che tu citi le ho di serie (es. presa USB o finestrini che si chiudono con le portiere). Su altro concordo con te, soprattutto per gli specchietti.
Ma per gli specchietti c'è l'optional se non erro :oops: :oops: :oops:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

smokeoff308 ha scritto:Beh sull'alzata dei finistrini ho qalche dubbio. Non voglio insistere ma credo che se tieni premuto il tasto del telecomando chiusura per alcuni secondi divrebbero alzarsi tutti i finestini. Credo sia di base su tutte le versioni. Io nella mia la ho questa funzione. Ma anche nella mia 307 era presente.

Poi per critiche potrei darne tante anch io. Sono passato da una 307 all attuale 308 sperando di fare un salto di qualità e fino ad oggi sono convinto di avere fatto un salto nel vuoto.
La possibilità di chiudere i finestrini dal telecomando era di serie almeno fino al 2009, io la Ho.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

slug71
Peugeottista curioso

Messaggio da slug71 »

La mia è una:
PEUGEOT 308 1.6 HDi 110CV FAP SW Ciel Tecno del marzo 2010 e presa da me lo scorso dicembre con 10000km.(aziendale)
Le cose precedentemente citate non sono presenti, non è un grosso problema ma se le hanno aggiunte nei modelli successivi forse si sono accorti della lacuna e hanno posto rimedio.
Sicuramente la feline è più completa ma il prezzo sale ancora di più... \:D/
Secondo Voi invece sulla Vostra auto cosa manca?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Veramente negli allestimenti successivi è stato tolto qualcosa, non aggiunto.... :(
Per quanto riguarda quello che manca sulle leonesse, esiste già un topic (questo per la precisione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 43252&hili" onclick="window.open(this.href);return false;), cui si prega di fare riferimento.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”