Ciao mi chiamo Michele
Ho una Peugeor 307 HD 2000cc 90 cv, mi capita da quando l'ho comprata dal 2002, che continuo ad ogni tagliando a sostituire dischi/ pastiglie o rettificare i dischi, causa forti vibrazioni sullo sterzo durante le frenate, ho cambiato pneumatici, cerchioni, officina Peugeot ma alla fine la storia è sempre quella mi accusano di aver riscaldato i dischi frenando.
Ho fatto sostituire gli ultimi dischi e pastiglie prima di Pasqua con dei Brembo ma aimè dopo circa 1500 Km durante le frenate ha ripreso a vibrare lo sterzo, Attenzione questa volta ho fatto l'80% del viaggio in autostrada quindi frenature quasi zero, ed a guidare eravamo in due ma puntualmente dai 1500 a 2000 Km tutto tornato come prima.
Cosa devo fare cambiare macchina o c'è un rimedio?
Grazie Michele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzioni Dischi dei freni 307SW
Re: sostituzioni Dischi dei freni 307SW
il rimedio si chiama chiave dinamometrica
Fabio

Fabio
sicuramente aiuta a non ovalizzare i dischithewizard ha scritto:il rimedio si chiama chiave dinamometrica
![]()
Fabio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Non penso che alle officine peugeot devo dire di usare le chiavi dinamommetriche per la taratura dei dischi e pastiglie.La questione senz'altro è da ritenersi in qualche difetto di costruzione e nessuno sa come venirne a capo forse è meglio che cambio macchina e marca. ciao e grazie
Mike
Mike

ovviamente chi fa il lavoro deve farlo come si deve e con gli attrezzi giusti, sennò anche i migliori componenti si rovinano subito....e la competenza e bravura di chi lavora nelle officine purtroppo non è sempre come la si vorrebbe 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
sei un fenomeno, complimenti!mike49 ha scritto:Non penso che alle officine peugeot devo dire di usare le chiavi dinamommetriche per la taratura dei dischi e pastiglie.La questione senz'altro è da ritenersi in qualche difetto di costruzione e nessuno sa come venirne a capo forse è meglio che cambio macchina e marca. ciao e grazie
Mike

credi che le altre macchine siano diverse?
il difetto si chiama _uomo-che-stringe-i-bulloni_

Fabio