PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappo serbatoio "old style"

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
GatoMato
Peugeottista appassionato

Re: Tappo serbatoio "old style"

Messaggio da GatoMato »

Son anch'io motociclista (sempre meno causa assenza di materia prima, ovvero tempo :cry: ) ed in moto son ben disposto a rinunciare a tutti i confort x il piacere della piega. Ma in auto no. Tanto + per un mezzo di fascia media votato a confort e praticità. Ecco...in tale ottica questa mancanza mi pare un controsenso. Ed una volta apprezzato con alfa/toyota/mercedes/e tante altre venute prima, sinceramente mi scoccia tornare alla 127special 8)
E non esiste in problema di finire bloccati dall'elettronica: ogni sistema prevede la cordicella posizionata all'interno del bagagliaio x lo sblocco manuale. Non voglio sputare sopra il mezzo (che fra l'altro ho ordinato x ben altre apprezzabili qualità :) ) ma, come già detto, in un veicolo del genere non capisco l'assenza di alcune banali comodità oramai acquisite dal mercato (tappo serbatoio, cassetto sotto sedile passeggero, vani sulla plancia, portaocchiali...ci starebbe bene un buco portaombrelli sulla portiera e, xchè no, un sistema keyless entry anche solo come optional). Imho, eh...
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

Anch'io ho subito notato la differenza rispetto alla mia precedente vettura che, invece, aveva l'apertura a distanza. Ma credo sia stata una scelta dettata dalla ricerca di sicurezza, in quanto l'apertura a distanza riguarderebbe solo lo sportellino (facile da forzare) e non il tappo. Pensate al danno provocabile nel caso in cui qualcuno riuscisse ad avere l'accesso al tappo per il rifornimento.
Oppure, alla Peugeot non sapevano dove mettere l'ennesimo pulsante.
Senza contare che, con una macchina del genere, è facile scadere nella pigrizia. I cervelloni della casa hanno sicuramente pensato all'utilità/necessità di un pochino di moto tra una scarrozzata e un'altra.
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

awialex
Peugeottista appassionato

Messaggio da awialex »

l'ennesimo pulsante saprei benissimo dove metterlo di spazio ce n'e', e non mi sembra che sia solo una questione di "risparmio" xche' altrimenti qlc modello sarebbe uscito con tale meccanismo ed inoltre non esiste neanche come option, ripeto che cmq aspetto conferma su magari qcl altro modello
e cmq sempre piu' spesso si vedono in giro delle auto con lo sportellino modificato a chiave, non so se Momo o altro

per il portaocchiali se ne parlato quindi esiste, almeno sulla 307 berlina, quindi presumo si possa montare su altre (tranne la mia :mad: ), per vani sulla plancia esiste cmq un cassettino da montare nel secondo din della cugina citroen (e qui non capisco il xche' non esista in peugeot visto che sono identiche nel cruscotto) modello 307 non so in che altre puo' montare

cmq si potrebbe vedere a quale assomiglia di + la 5008 in casa citroen e magari prendere qlc da li
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Mah...
Io trovo più imbarazzante non poter scegliere l'impianto HiFi JBL...
L'avrei messo di sicuro.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”