Ciao a tutti,
vorrei porre una questione sul problema che presenta la mia 206plus gpl, x sapere se anche ad altri capita lo stesso e se è una cosa normale sugli impianti BRC. Allora, premetto che ho constatato + volte il funzionamento anomalo delle spie (pallini) del gpl, e che ho cercato di risolverlo anche in assistenza peugeot, con sostituzione vetrino (detto da loro) e valvole iniettori gas; ma niente il problema persiste. All'inizio i pallini del livello gas si accendevano e spegnevano + volte (es. stavo a 3 pallini e consumando gas scendevo a 2 pal. dopo poco tornava ad accendersi a 3 poi a 2 e di nuovo a tre, a volte a 4, oppure da 2 a 1 e poi a 2, o in riserva con pallino lampeggiante poi di nuovo fisso) bohhh. Poi ho avuto il problema di segnalazione anomalia spia controllo motore all'avvio dell'auto. Quindi portata in assistenza e cambiatomi i pezzi che prima ho elencato pensavo fosse tutto risolto. Ma no, solo in parte hanno risolto, visto che il problema dei pallini è rimasto. Sn davvero scocciato, se qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema potrei capire se è una anomalia degli impianti BRC o solo sulla mia 206.
Grazie a tutti in anticipo x le eventuali risposte. Ciaooo.
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Problema spie livello gpl 206 plus
Re: Problema spie livello gpl 206 plus
Ciao, guarda a me ogni tanto si riaccende un pallino in più ma essendo solo 4 spie di segnalazione livello credo sia normale, magari è una stima approssimativa. Quando comincia a lampeggiare la riserva ad esempio ci faccio un sacco di km.
Qualche volta infine se faccio rifornimento ci mette qualche minuto prima di segnalarmi 4 pallini.
Se il tuo segnala cose completamente sballate forse è il caso di fargli dare un'occhiata.
Qualche volta infine se faccio rifornimento ci mette qualche minuto prima di segnalarmi 4 pallini.
Se il tuo segnala cose completamente sballate forse è il caso di fargli dare un'occhiata.
Re: Problema spie livello gpl 206 plus
Guarda a me non segnala cose completamente sballate, ma si spengono e riaccendono i pallini anche se sta dopo un po a 2 si riaccende a 3, di rado a 4. Poi lo già fatta vedere in assistenza e hanno fatto manutenzione, ma il problema è rimasto. Ecco perchè chiedevo se facesse a + gente, così da capire se fosse normale. Anche a me poi ai rifornimenti si accendono i pallini dopo alcuni minuti.
Re: Problema spie livello gpl 206 plus
L'indicatore del gpl brc è tarato con un livello max/min. La prima luce si spegne quando scendi sotto il 75% di autonomia, la seconda 50%, la terza 25%, l'ultima inizia a lapeggiare quando arrivi a 10% ( o 5 non ricordo esattamente ).
Appena accendi l'auto, il livello che vedi non è quello reale, ma è quello registrato allo spegnimento precedente. Il gestore livello acquisisce successivamente il dato e lo aggiorna. In generale, il valore che vedi sull'indicatore non è continuo ma è discreto ( cioè prelevato a intervalli ).
Se ti trovi a cavallo di due fasce, potrebbe capitare che l'indicatore visualizza 3 e dopo 2 minuti visualizza 4. Variazioni di temperatura possono influenzare il sensore e il risultato.
Se lo fa "ogni tanto" è una cosa.... se lo fa di continuo allora hai un problema. Prova a farti fare una taratura vuoto/pieno, porta la macchina con il serbatoio completamente vuoto all'officina e di all'operatore di acquisire il livello del vuoto, poi va a fare un pieno senza usare il gpl nel tragitto di ritorno e acquisisci il livello pieno.
Se non risolvi l'indizziato è il sensore sulla valvola e/o gestore del livello.
Appena accendi l'auto, il livello che vedi non è quello reale, ma è quello registrato allo spegnimento precedente. Il gestore livello acquisisce successivamente il dato e lo aggiorna. In generale, il valore che vedi sull'indicatore non è continuo ma è discreto ( cioè prelevato a intervalli ).
Se ti trovi a cavallo di due fasce, potrebbe capitare che l'indicatore visualizza 3 e dopo 2 minuti visualizza 4. Variazioni di temperatura possono influenzare il sensore e il risultato.
Se lo fa "ogni tanto" è una cosa.... se lo fa di continuo allora hai un problema. Prova a farti fare una taratura vuoto/pieno, porta la macchina con il serbatoio completamente vuoto all'officina e di all'operatore di acquisire il livello del vuoto, poi va a fare un pieno senza usare il gpl nel tragitto di ritorno e acquisisci il livello pieno.
Se non risolvi l'indizziato è il sensore sulla valvola e/o gestore del livello.