PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipNav Evo è adeguato alla 508, ammiraglia Peugeot?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sgombro
Peugeottista appassionato

WipNav Evo è adeguato alla 508, ammiraglia Peugeot?

Messaggio da sgombro »

Apro questa nuova discussione perchè rimasto deluso
dal navigatore dell'ammiraglia 508 SW di Peugeot. :mad: :mad:
Mi sembra di girare con un prodotto dell'età della pietra! :faroah:
E' da un anno che giravo con un IGO PRIMO , un vero 3D.
Adesso giro con una tv da 7" con dei segnetti colorati un po a scatti, senza nome, non si sa dove si è (in città si è in una ragnatela anonima).
Non ditemi che il nome delle vie si vede in 2D!!!!!! Neanche un tom tom di 10 anni fa faceva così schifo!!!
Si dirà che non è auto da giovani e ai vecchi basta e avanza.
Io ho 43 anni non mi basta non mi avanza e l'ho pagato 1300 euro!!!!!!!!! :thumbdown:
Smetto quà ma ci risentiamo perchè sono troppo deluso.
Attendo VS commenti....anche per fare una protesta alla peugeot.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: WIP NAV EVO è adeguato alla 508 ammiraglia PEUGEOT ?

Messaggio da skorpio »

non per denigrare il prodotto ma,x 1300€,un navigatore deve fare le veci di KIT alias "supercar" ............. e deve farmi pure il caffè :lol:
sto ovviamente scherzando ma tutte quelle monete x un navigatore,sono a parer mio,stratosfericamente esagerate
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Condivido. Ci sono poi altre pecche:
Non ha comandi vocali;
Non si possono memorizzare luoghi chiamandoli in modo personalizzato es. Casa, lavoro, ecc;
Non si possono aggiungere icone....
Ecc ecc
Avevo una Renault Laguna e il Carminat era senz'altro meglio. Su una 508 il wip nav evo stona!!
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

sgombro ha scritto:Apro questa nuova discussione perchè rimasto deluso
dal navigatore dell'ammiraglia 508 SW di Peugeot. :mad: :mad:
Mi sembra di girare con un prodotto dell'età della pietra! :faroah:
E' da un anno che giravo con un IGO PRIMO , un vero 3D.
Adesso giro con una tv da 7" con dei segnetti colorati un po a scatti, senza nome, non si sa dove si è (in città si è in una ragnatela anonima).
Non ditemi che il nome delle vie si vede in 2D!!!!!! Neanche un tom tom di 10 anni fa faceva così schifo!!!
Si dirà che non è auto da giovani e ai vecchi basta e avanza.
Io ho 43 anni non mi basta non mi avanza e l'ho pagato 1300 euro!!!!!!!!! :thumbdown:
Smetto quà ma ci risentiamo perchè sono troppo deluso.
Attendo VS commenti....anche per fare una protesta alla peugeot.
Per curiosità sono andato a vedere il sito che hai indicato e, non avendo grande esperienza di navigatori ( tomtom go 700 prima e myway/wipnav ora ) sono rimasto sbalordito,veramente un altro mondo.
Se a te con il wipnavevo ti sembra di girare con un prodotto dell'età della pietra con il mio,che ha ancora meno del tuo,siamo al protozoico
Ti dirò che,pur essendo molto più vecchio di te,piacerebbe anche a me un navigatore così.
Per quanto riguarda il prezzo se tu lo raffronti a quello di un navigatore portatile sembra una bestialità ma se il confronto avviene con navigatori integrati di alcuni marchi " premium" risulta persino economico.
E,anche restando in PSA, il wipcom3d/navidrive3d,che ha le stesse mappe e poco di più del tuo,costa 1000 euro in più.
Ciò per dire che secondo me il problema sta nella politica commerciale che tutte le case automobilistiche fanno in materia di navigatori integrati per non parlare del postvendita ( vedi aggiornamento mappe ).

Ciao

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

quindi era molto meglio il sistema montato sulla 407?

sgombro

Messaggio da sgombro »

bassplayer ha scritto:quindi era molto meglio il sistema montato sulla 407?
Vedi, ho fatto l'esempio di un navigatore portatile che usavo perchè il sistema scelto sulla 508 ad un costo
spropositamente diverso, 6 volte di più, ha come resa grafica, ergonomica, di scelta di opzioni, di metodo d'uso (ma prima o poi volenti o nolenti ci adatteremo), molto al di sotto di uno standard 2011.

Mi sembra di vedere i primi navigatori, 4 colori, linee seghettate, nel 3d addirittura va a scatti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Mi dispiace dirlo, ma, io per primo, siamo stati presi in giro dalla peugeot.

Le mappe, almeno le mie sono datate 2009/2010. Adesso in che anno siamo!!!!!!
Se non mi aggiornano gratis almeno le mappe vado all'unione nazionale consumatori!
Allego due foto del navigatore fatta la prima in centro ad un paese, e la seconda in una zona industriale.
Ditemi voi come ho fatto a trovare due indirizzi all'incrocio di due vie??????
............mettendolo in 2D risoluzione 50 mt..e non tutte le vie appaiono a video!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.

MxBi
Peugeottista curioso

Re: WipNav Evo è adeguato alla 508, ammiraglia Peugeot?

Messaggio da MxBi »

Io la mia 508 l'ho presa senza navigatore, quando mi hanno detto il prezzo del WIp-Nav mentre mi facevano il preventivo ho strabuzzato gli occhi :shock: e ho pensato che le case automobilistiche erano rimaste ferme al 2006-2007, quando ancora poteva avere un senso sparare cifre del genere. Oggi quelli economici li compri al supermercato per 90 euro e adesso scopro che sono anche meglio del Wip-Nav.
Un'altra cosa che mi ha lasciato stupefatto e' la presa USB, sulla 508 per fortuna e' compresa di serie ma su non ricordo quale modello chiedevano 2 o 300 euro per una roba chiamata mi pare "usb-box"... 300 euro per una presa usb :shock:.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

sgombro ha scritto:Ditemi voi come ho fatto a trovare due indirizzi all'incrocio di due vie??????
............mettendolo in 2D risoluzione 50 mt..e non tutte le vie appaiono a video!!!!!
Chiedo venia: ma quello in foto non è il 2,5 D? Te lo chiedo perchè sul mio wipnav normale quella visuale è prerogativa del 2,5D. Nel 2d normale vedo tranquillamente i nomi delle vie. Per il resto concordo con te che il prezzo non è adeguato al prodotto. :sig:
MxBi ha scritto: Un'altra cosa che mi ha lasciato stupefatto e' la presa USB, sulla 508 per fortuna e' compresa di serie ma su non ricordo quale modello chiedevano 2 o 300 euro per una roba chiamata mi pare "usb-box"... 300 euro per una presa usb :shock:.
Non è "un modello" :) Semplicemente tutte le radio wipsound non dotate di usb possono aggiungere questa usb-box il cui prezzo, concordo, è sproporzionato, anche comprendendo la manodopera. Figurati che non è manco compatibile pienamente col wip nav che non può montare l'usb... :mad: Esistono cmq soluzioni after-market migliori ed a minor prezzo che svolgono le medesime funzioni e anche di più :roll:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

sgombro

Messaggio da sgombro »

baronecausio ha scritto: Chiedo venia: ma quello in foto non è il 2,5 D? Te lo chiedo perchè sul mio wipnav normale quella visuale è prerogativa del 2,5D. Nel 2d normale vedo tranquillamente i nomi delle vie. Per il resto concordo con te che il prezzo non è adeguato al prodotto. :sig:
Non so cosa sia il 2,5 D.
Io ho 3 opzioni:
Vista 2D con direzione vettura (direzione auto sempre verso alto) vie con solo una risoluzione 50 mt
Vista 2D con nord fisso (nord fisso verso l'alto) vie con solo una risoluzione 50 mt
Vista 3D quella delle foto (senza vie)

Tu nel 3D vedi le vie????
USATA PER LAVORO

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Sul Wip Nav NORMALE (non-Evo) ci sono: vista 2D con direzione vettura o nord fisso, altrimenti vista 2,5D cosiddetta a volo d'uccello che rispecchia molto quella delle foto sopra. Ti dico ciò perchè una volta avevo visto il 3d del Wip Com 3D ed era effettivamente diverso da quello rappresentato in figura. Nel Wip Com 3D le immagini erano effettivamente in 3 dimensioni.
Al volo in vista d'uccello (2,5 D) effettivamente è difficile vedere i nomi delle vie.
Purtroppo è così, ma dovrebbe esser d'aiuto la ripetizione del percorso impostato della navigazione sul cruscotto (o su alcune versioni di 508 sull'HUD).
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

sgombro

Messaggio da sgombro »

baronecausio ha scritto:.....
Al volo in vista d'uccello (2,5 D) effettivamente è difficile vedere i nomi delle vie.
Purtroppo è così, ma dovrebbe esser d'aiuto la ripetizione del percorso impostato della navigazione sul cruscotto (o su alcune versioni di 508 sull'HUD).
Io ero abituato a usare il software IGO PRIMO (provate a digitare in google "IGO PRIMO" e
scegliete il primo sito, cliccate su "more sceenshot" e si apre la nostra fantascienza) del costo di 99 euro montato su palmare da 4" che ho tutt'ora e che vi posterò delle immagini in parallelo.
Vedrai che il nome delle vie è leggibilissimo, lo scorrimento era regolarissimo senza tremolii, e una cosa utilissima specie in città ti da la via la voce del navigatore.
USATA PER LAVORO

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

veramente visto quello che dite mi sembra un dispositivo insufficiente... almeno quello che ho io in 3D mostra e dice i nomi delle vie, ogni tanto con accenti curiosi :lol: :lol: :lol:

Concordo anche sul fatto che costi troppo... ma almeno quella della 407 aveva anche un telefono integrato.

In ogni caso il buon vecchio cavo attaccato alla prese RCA nel cassettino rimane la solutione piú pratica. Ci si attacca qualunque fonte personale o di amici o il cellulare che in questo modo fa anche da vivavoce :)

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Leggendo tutti questi commenti negativi, sono deluso anche io di quanto sto per ricevere (ho ordinato una versione Business).

C'è anche da dire che il Wip Nav Evo non è solo un navigatore, ma un sistema multimediale, sicuramente antiquato in alcune parti.

Forse questo ha fatto sì che è un mix di prodotti, probabilmente mal riusciti.

Sto leggendo anche lamentele sulla porta USB e sul BT del Wip Nav Evo, incompatibilità e malfunzionamenti.
Speriamo che siano risolti in una nuova versione di prodotto e speriamo specialmente che sia gratuita!
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

sgombro

Messaggio da sgombro »

woody ha scritto:Leggendo tutti questi commenti negativi, sono deluso anche io di quanto sto per ricevere (ho ordinato una versione Business).
C'è anche da dire che il Wip Nav Evo non è solo un navigatore, ma un sistema multimediale, sicuramente antiquato in alcune parti.
Forse questo ha fatto sì che è un mix di prodotti, probabilmente mal riusciti.
Sto leggendo anche lamentele sulla porta USB e sul BT del Wip Nav Evo, incompatibilità e malfunzionamenti.
Speriamo che siano risolti in una nuova versione di prodotto e speriamo specialmente che sia gratuita!
Rassicuro woody sul funzionamento del blutooth, porta usb, lettore multimediale tutto va perfettamente almeno a me, ho un telefono samsung OMNIA HD, collegato in 4 secondi netti! i file musicali via bluetooth vanno che è una meraviglia, suono in auto più che dignitoso (=407) lettura chiave usb in 4/5 secondi, comandi sul volante abbastanza ergonomici, schermo bellissimo senza riflessi.
IO mi lamento del software/programma del navigatore che è antiquato, purtroppo scelto con poca oculatezza (o risparmio) dalla peugeot. Sono convinto che hanno messo una cosa semplice per l'età delle persone che acquistano quest'auto.Purtroppo non si può scegliere!!!! altrimenti non l'avrei preso. :mad: :mad: :mad: :mad:
USATA PER LAVORO

sgombro

Messaggio da sgombro »

bassplayer ha scritto:veramente visto quello che dite mi sembra un dispositivo insufficiente... almeno quello che ho io in 3D mostra e dice i nomi delle vie, ogni tanto con accenti curiosi :lol: :lol: :lol:
:)
Vedi che conferni quello che sto dicendo io, il tuo navigatore è del 97 e ha 4 anni......................cosa mi dovevo aspettare almeno da un lettore del 2011??????? il caffè, un idromassaggio, ................il nome delle vie :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

bassplayer ha scritto: In ogni caso il buon vecchio cavo attaccato alla prese RCA nel cassettino rimane la solutione piú pratica. Ci si attacca qualunque fonte personale o di amici o il cellulare che in questo modo fa anche da vivavoce :)
In questo caso ti contraddico. tutte le apparecchiature di oggi sono bluetooth, in 4 secondi si collegano, non ci sono fili, e la trasmissione dati è digitale quindi suono perfetto. al massimo hanno una uscita usb e con un cavetto si fa tutto

Mi lamenterò con la peugeot di cambiare software o di aggiornarlo...ma da solo....l'unione fa la forza [-X
USATA PER LAVORO

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”