Salve a tutti! Oggi mi sono cimentato a cambiare colore alla strumentazione da arancio a blu. Ho cambiato tutti i led smd del display c e del computerino per l'aria condizionata. Il lavoro è venuto bene, ma dato che ho una radio aftermarket non posso regolare l'ora del display ed invertire i colori che con sfondo colorato e scritte nere non si legge niente in blu. E' possibile che alla peugeot tramite computer mi possono regolare l'orario ed altre impostazioni?
Non ditemi di mettere l'interfaccia perchè la metterò tra un mese.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strumentazione blu
Re: Strumentazione blu
Oppure ora che ci penso, qualcuno sarebbe talmente gentile da postarmi le foto dello spinotto della blaupunkt rd4? Io avendo montato l'iso, ho tagliato lo spinotto originale ed ora se vorrei sistemare il display tramite l'autoradio di serie, non so dove vanno rispettivamente il filo blu e quello rosso, che sono quelli del can bus (o almento credo).
foto foto foto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ma la strumentazione blu non l'aveva già fatta un'altro utente anche? 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Io ho visto che l'hanno fatta su un forum dedicato alle 206. Comunque io ho sostituito tutti i led smd e a breve mi arrivano i led da 3 mm blu per la luce del pulsante per gli alzavetri. Il computer di bordo è venuto uno spettacolo, ma siccome è resettato lampeggia e devo sistemare l'orario, per di più è invertito (scritta nera e sfondo blu) e si legge malissimo, quindi dovrei invertire l'illuminazione dal menù e sistemare l'orario. Il display dell'aria condizionata ha delle lacune scure nonostante ho messo tanti led smd, sarà perchè non c'è la parabola per ogni led, ma oggi compro un neon piccolino blu e lo metto dentro, così l'illuminazione sarà omogenea!
Appena finirò il lavoro posto le foto.

Appena finirò il lavoro posto le foto.
Non vedo l'ora di vederle perchè ero interessato a questa modifica e se il risultato è bello come dici poi dovrò romperti le scatole per alcuni consigli su come procedere 

Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana
beh sono proprio curioso di vedere le foto, ma i led li hai saldati?
Peugeot 207 1.6HDI 110cv XSI 3p Rosso Lucifero
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Tessera Passione Peugeot n°418
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Si sono led smd quindi vanno saldati...basta stare attenti al verso dei led e avere un minimo di manualità con il saldatore...
Ma quello è il meno,il "bello" del lavoro è smontare tutto per poter arrivare al circuito stampato dove sono saldati i led....mi incuriosisce sopratutto per il CDB....il mio è il modello A (a segmenti) e dubito che si riesca a cambiarne il colore...
Ma quello è il meno,il "bello" del lavoro è smontare tutto per poter arrivare al circuito stampato dove sono saldati i led....mi incuriosisce sopratutto per il CDB....il mio è il modello A (a segmenti) e dubito che si riesca a cambiarne il colore...
Modello:207
- fede207rico
- Peugeottista curioso
ma ua foto di questo lavoro intrigante? volevo farlo anch'io ma in caso o blu o bianco
Ieri ho smontato il pannello del condizionatore per wrapparlo in carbonio ed ho notato i led SMD che mi dicevi, effettivamente se raggiungibili non sono difficili da saldare...
Peugeot 207 1.6HDI 110cv XSI 3p Rosso Lucifero
Credo fosse Eric su 308207 feline ha scritto:Ma la strumentazione blu non l'aveva già fatta un'altro utente anche?

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux