PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cicalino chiavi inserite
cicalino chiavi inserite
Ciao ragazzi, dopo un anno e mezzo mi è venuto un dubbio atroce, il cicalino che avvisa che si lasciano le chiavi inserite nel quadro a macchina spenta, suona anche se il guidatore è seduto e la portiera aperta o solo quando ci sia alza e si lasciano le chiavo inserite ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
Re: cicalino chiavi inserite
non so se questa sia una di quelle cose in cui la 206plus differisca dalla 207 ...posso però dirti che da me ti basta avere l'auto spenta e aprire la portiera per sentire il cicalino, se le chiavi sono inserite nel blocchetto dell'accensione ovviamente.

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
anche su 207 CC basta che giri le chiavi ed apri la porta....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Si è come ti dicono gli altri. Sul sedile del guidatore non c'è il sensore...infatti se non indossi la cintura e non sei seduto sul sedile guidatore a quadro acceso, ti segnala che non hai la cintura.
Penso che sia inutile il sensore nel sedile del guidatore...non credo che l'auto si guidi da se!
Penso che sia inutile il sensore nel sedile del guidatore...non credo che l'auto si guidi da se!

Si parla di chiavi inserite non di cinture allacciate... forse non ho capito il tuo ragionamento..valentino_s ha scritto:Si è come ti dicono gli altri. Sul sedile del guidatore non c'è il sensore...infatti se non indossi la cintura e non sei seduto sul sedile guidatore a quadro acceso, ti segnala che non hai la cintura.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Era un ragionamento pressoche corretto a mio avviso per dire che non c'è il sensore sul sedile del guidatore quindi anche se rimani seduto ed apri la portiera con le chiavi inserite nel quadro il cicalino suona.mici3r ha scritto:Si parla di chiavi inserite non di cinture allacciate... forse non ho capito il tuo ragionamento..valentino_s ha scritto:Si è come ti dicono gli altri. Sul sedile del guidatore non c'è il sensore...infatti se non indossi la cintura e non sei seduto sul sedile guidatore a quadro acceso, ti segnala che non hai la cintura.
L'esempio che faceva lui è tipo che sul sedile del passeggero se non hai la cinta e suona,e tu alzi il fondoschiena dal sedile il cicalino smette immediatamente di suonare perchè il sensore non rileva nessun peso,al contrario del sedile del guidatore che anche non indossi la cinta e ti alzi il cicalino non smette perchè la vettura come dice valentino non può guidarsi da sola

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
il cicalino si attiva all'apertura della portiera, infatti dopo che si richiude la portiera il cicalino si spegne anche se ci sono le chiavi inserite nel quadro. Più o meno quello che succede con le luci.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero