PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cartella "miei indirizzi" in WipNav
Cartella "miei indirizzi" in WipNav
Come si fa ad azzerare la cartella MIEI INDIRIZZI in WipNav su 407 del 2010?
In pratica, ho un contatto memorizzato con un vecchio cellulare che ho sostituito. Nonostante abbia eliminato l'accoppiamento il contatto deve essere rimasto poiché quando ricevo una telefonata a quel numero non mi compare il nome che è regolarmente memorizzato nella rubrica del mio nuovo Nokia E5-00.
In pratica, ho un contatto memorizzato con un vecchio cellulare che ho sostituito. Nonostante abbia eliminato l'accoppiamento il contatto deve essere rimasto poiché quando ricevo una telefonata a quel numero non mi compare il nome che è regolarmente memorizzato nella rubrica del mio nuovo Nokia E5-00.
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Re: Cartella "miei indirizzi" in WipNav
Strano che sia rimasta traccia.
Prova a fare questo test.
1) Accoppia un telefono con SIM che non abbia traccia alcuna di quel numero (nè sulla sim, nè sulla memoria del telefono)
2) Fatti chiamare da quel numero e vedi che succede al wip nav.
Prova a fare questo test.
1) Accoppia un telefono con SIM che non abbia traccia alcuna di quel numero (nè sulla sim, nè sulla memoria del telefono)
2) Fatti chiamare da quel numero e vedi che succede al wip nav.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Fatto.
Visualizzo solo il numero di telefono senza alcun altro riferimento, come peraltro dovrebbe essere.
E' un vero rompicapo.
Visualizzo solo il numero di telefono senza alcun altro riferimento, come peraltro dovrebbe essere.
E' un vero rompicapo.
- zio_tibia
No, è un indizio interessante!!! Probabilmente quel numero è presente sia nella rubrica della SIM che su quella del telefono. Immagino che la SIM sia sempre quella che avevi nel "vecchio" telefono e poi l'hai messa nel nuovo Nokia. Quindi hai eliminato si l'accoppiamento del "vecchio" ma la SIM ha ancora dentro il numero con il campo nome "sporco". Ogni volta che accoppi il Nokia vengono condivise le rubriche sia della sim che del telefono (la personalizzazione col nome nuovo presumo che sia fatta solo sulla memoria del telefono). Quando arriva la chiamata ne viene scelto uno...e forse è quello della SIM.
Credo che sul telefono tu posso scegliere quale memoria condividere via bluetooth (SIM, telefono o entrambe).
Oppure gaurda nella rubrica SIM come è memorizzato "quel" numero.
Sono solo ipotesi le mie...basate sui sintomi del paziente (il WIPNAV) ma forse sto dicendo fesserie......
Credo che sul telefono tu posso scegliere quale memoria condividere via bluetooth (SIM, telefono o entrambe).
Oppure gaurda nella rubrica SIM come è memorizzato "quel" numero.
Sono solo ipotesi le mie...basate sui sintomi del paziente (il WIPNAV) ma forse sto dicendo fesserie......

308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
Uso solo la rubrica SIM del Nokia E5 che il WipNav vede direttamente dal cellulare, altrimenti vedrei la rubrica con tutti i contati duplicati. Io penso che nella cartella MIEI INDIRIZZI del WipNav esiste ancora quel contatto inviato la prima volta come biglietto da visita con il vecchio cellulare. Il problema è che non so come entrate nella cartella per elimanare quella registrazione: ho provato con il reset del sistema: ho aggiornato il sistema alla versione 20.16, ho provato ad eliminare tutti gli accoppiamenti del WipNav, con un unico risultato, NIENTE DI FATTO, il numero mi compare sempre con un punto ? finale.
Leggendo e chiedendo in giro, anche al concessionario, mi pare di aver capito che invece il WipCom ha tale possibilità. Come mai questa differenza?
Leggendo e chiedendo in giro, anche al concessionario, mi pare di aver capito che invece il WipCom ha tale possibilità. Come mai questa differenza?
- zio_tibia
Ahhhhh adesso emerge un altra informazione. Se lo hai mandato con "invia come vcard" o simile, dovrebbee essere come dici tu sempre presente nella rubrica del wipnav, in modo permanente, a prescindere da accoppiamenti.
Domanda, quel contatto, in origine, era popolato solo con nome, cognome e numero di telefono?
Oppure avevi personalizzato anche con soprannome, secondo nome, via, indirizzo, città, email o altro?
Domanda, quel contatto, in origine, era popolato solo con nome, cognome e numero di telefono?
Oppure avevi personalizzato anche con soprannome, secondo nome, via, indirizzo, città, email o altro?
E' passato troppo tempo, comunque può essere che avesse più informazioni visto che non avevo allora la necessità con il vecchio cellulare di utilizzare solo la rubrica SIM perché il WipNav non vedeva direttamente la rubrica del Nokia 6120.
- zio_tibia
La cartella MIEI INDIRIZZI sul wip nav della 308 non c'è, ma immagino che sia l'elenco delle voci "permanenti" del wip nav. In questa cartella cosa vedi visualizzato?
Io ho una 407 ma immagino che il WipNav sia lo stesso. In ogni caso, non ho la possibilità di aprire la cartella perché non so come ci si accede. Della sua esistenza comunque sono sicuro perché quando si salva un contatto e/o una posizione, il WipNav conferma l'operazione con la scritta "scheda salvata nella cartella MIEI INDIRIZZI", la scheda salvata poi la ritrovi nella rubrica telefonica insieme ai contatti della SIM oppure nella rubrica del navigatore.
Forse non c'entra nulla ma ho notato che nella rubrica telefonica del wipnav se tieni premuto il tasto ok ( la rotella )
su di una voce " salvata " ti appaiono alcune opzioni che mi sembra siano:
modifica voce
esporta voce
elimina voce
se invece la voce appartiene alla rubrica del telefono non ti appaiono.
su di una voce " salvata " ti appaiono alcune opzioni che mi sembra siano:
modifica voce
esporta voce
elimina voce
se invece la voce appartiene alla rubrica del telefono non ti appaiono.
- zio_tibia
Ecco ora capisco, trattasi di cartella interna, non accessibile in modo letterale ma comunque raggiungibile.g.sergio ha scritto: il WipNav conferma l'operazione con la scritta "scheda salvata nella cartella MIEI INDIRIZZI".
La rubrica che il wipnav fa vedere accedendo dal tasto del telefono è la fusione di:
1) la rubrica del cellulare accoppiata via bluetooth (eventalmente SIM+rubrica telefono)
2) la memoria permanente del wipnav (popolata dai trasferimenti 1 a 1 come hai fatto tu come biglietto da visita)
3) (non noto a tutti) gli indirizzi geografici salvati come destinazioni SE corredati di un numero di telefono.
Breve spiegazione del punto 3: se salvate il vostro ristorante di fiducia come destinazione preferita, potete richiamarlo dalla rubrica del navigatore e farcisi condurre (fin qui nulla di nuovo). Se però personalizzate quella voce geografica, oltre che con via, paese, etc anche di un numero telefonico, ecco che questa voce comprarirà anche nella rubrica accessibile dal tasto del telefono. Quindi il vostro ristorante di fiducia memorizzato dal wipnav diventa oltre che una meta verso cui andare anche un destinatario a cui telefonare.
Ritorando al problema di cui sopra, basta accedere alla rubrica del wipnav ed eliminare la voce incriminata (bisogna scorrere fino a trovarla ovviamente) con il metodo indicato da Claudio47.
Ma forse sta voce non si trova? Inoltre un reset di fabbrica cancella tutta la memoria, non dovrebbero rimanere tracce.

-
- Peugeottista D.O.C.
Questa utile informazione sarebbe da mettere bene in evidenzazio_tibia ha scritto:Breve spiegazione del punto 3: se salvate il vostro ristorante di fiducia come destinazione preferita, potete richiamarlo dalla rubrica del navigatore e farcisi condurre (fin qui nulla di nuovo). Se però personalizzate quella voce geografica, oltre che con via, paese, etc anche di un numero telefonico, ecco che questa voce comprarirà anche nella rubrica accessibile dal tasto del telefono. Quindi il vostro ristorante di fiducia memorizzato dal wipnav diventa oltre che una meta verso cui andare anche un destinatario a cui telefonare.

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11