PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 200 vs other competitors: Buena Vista

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
arcalupo
Peugeottista appassionato

RCZ 200 vs other competitors: Buena Vista

Messaggio da arcalupo »

Allecciatevi le cinture:

Primo link prestazioni RCZ 200 cv complete

Secondo link RCZ contro tutte

Terzo link RCZ vs TT 200 cv

Grande!!! :wav: :wav:

http://www.zeperfs.com/en/fiche3297-peugeot-rcz-thp.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.zeperfs.com/en/match3297-241 ... 4-3723.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.zeperfs.com/en/duel3297-1499.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ 200 vs other competitors: Buena Vista

Messaggio da grifter »

Si... confermano le opinioni che abbiamo da sempre espresso.

Considerando l'unica vera concorrente, la TT è leggermente superiore in prestazioni assolute (su banco), ma su strada la RCZ è più divertente e si comporta meglio, per stabilità e spazi di frenata.

C'è però da dire che queste statistiche non considerano il fattore più importante che fa preferire una vettura all'altra, ossia il design esterno, che per il 90% delle recensioni dà vincente la RCZ. La TT è ormai vecchia stilisticamente, infatti, nel 2012 dovrebbero presentarne la terza generazione.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

E i primi bozzetti lasciano intendere una splendida TT

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Nonostante tutto la TT attuale continua a vendere più dell' RCZ :(
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

GTiman ha scritto:Nonostante tutto la TT attuale continua a vendere più dell' RCZ :(
... solo in Italia e in Germania. Fatti un giro sul forum di Autopareri, li pubblicano i dati di vendita di tutta Europa. Troverai un sacco di sorprese, non solo da parte degli autarchici francesi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

grifter ha scritto:Considerando l'unica vera concorrente, la TT è leggermente superiore in prestazioni assolute (su banco), ma su strada la RCZ è più divertente e si comporta meglio, per stabilità e spazi di frenata
A questo si aggiunga che la TT, se non erro, lo 0-100 Km/h lo raggiunge in II marcia, al contrario la ns RCZ lo fa in terza ( ho la 156 cv e non la 200 ma se non ho visto male su you tube e' cosi, mi smentiscano pure i possessori!) e pertanto vale di piu' lo 0-130 km/h ( o anche 0-120 Km/h) per vedere la differenza fra le due auto in accelerazione ed infatti ( come si vede nel II link) il divario e' minore in rapporto allo 0-100 km/h, anche per quanto riguarda gli stess dati dichiarati.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ti devo smentire x' il 156cv i 100 li raggiunge in seconda marcia,e a quanto ho visto il 200 cv li raggiunge appena innestata la terza marcia...almeno cosi' su youtube nella prova di auto in.... :) :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

mirketto75 ha scritto:ti devo smentire x' il 156cv i 100 li raggiunge in seconda marcia,e a quanto ho visto il 200 cv li raggiunge appena innestata la terza marcia...almeno cosi' su youtube nella prova di auto in.... :) :) :)

Non mi devi smentire sul 156 cv ( ce l' ho e lo so bene), tanto piu' che non ho mai detto che il 156 cv non raggiunge i 100 in II marcia ( hai letto male parlavo caso mai della 200 cv), se leggi bene mi riferivo alla TT (Audi) che raggiunge i 100 in II marcia a differenza della RCZ 200 che li raggiunge in III. :D

In particolare la mia affermazione che ti ha tratto in inganno riguardava il fatto che avendo la 156 cv non potevo affermare con certezza che la 200 cv raggiungesse i 100 in III, dal momento che non potevo provarla.

Al contrario sulla mia 156 cv 0-100 e' la prima cosa che ho provato appena la ho avuta ( e li raggiunge alla grande in II in 7.8 sec. cronometraggio manuale)

Senza rancore!!! :)

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

mirketto75 ha scritto:ti devo smentire x' il 156cv i 100 li raggiunge in seconda marcia,e a quanto ho visto il 200 cv li raggiunge appena innestata la terza marcia...almeno cosi' su youtube nella prova di auto in.... :) :) :)
In quanto alla 200 cv ti invito anche a rivedere questo video su you tube

http://www.youtube.com/watch?v=crR12JWPOwA" onclick="window.open(this.href);return false;

che mostra come dalla II alla III la RCZ 200 cv riparta da circa 90 Km/h dimostrando il motivo per cui pur con 44 cv in piu in cfr
alla 156 abbia una differenza in accelerazione di solo 0.5 sec. ed in cfr alla TT 160 cv un' accelerazione inferiore addirittura ( TT 160 cv 0-100 Km/h 7.2 sec. in II marcia!!!) :shock:

o questo

http://www.youtube.com/watch?v=cn9N0jLN4Eo" onclick="window.open(this.href);return false;

in cui tirata oltre il limite del rosso arriva a 95 Km/h

o ancora anche se richiede piu' attenzione

http://www.youtube.com/watch?v=14s3CJC2IPc" onclick="window.open(this.href);return false;

in cui sembra arrivare attorno ai 90 Km/h

:scratch:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

avevi ragione arcalupo...ho letto e interpretato male io.... [-o< [-o< [-o< [-o<
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

mirketto75 ha scritto:avevi ragione arcalupo...ho letto e interpretato male io.... [-o< [-o< [-o< [-o<
Ben venga il confronto ;-)

Anche io ho tratto vantaggio per delle riflessioni, dal tuo commento sulla 200 cv che mi ostino a difendere dalle prestazioni della TT, difatti al di là di II o III marcia, la TT comunque ha ancora qualcosa in piu' in prestazioni pure. :mad:

Difatto anche da 0-120 in cui entambe sfruttano appieno la III marcia, il divario e' oltre mezzo secondo, anche se nelle varie rilevazioni la miglior prestazione della RCZ tiene quella della TT! Poi per le velocità piu' alte comunque la TT guadagna ancora qualcosa.

Personalmente son contento di aver preso la 156 anche se avere sotto il piede 200 cv mi avrebbe reso piu' contento ed un po' rimpiango la scelta, certo avrei speso qualche miglaia di euro in piu'...

Fra 4 anni se fanno una nuova bella RCZ di sicuro prendo la piu' potente :D

A meno che abbia tanti soldini...in quel caso "Lotus Evora" =P~

Torna a “RCZ - Generale”