PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se avessi disegnato io l' RCZ.....

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: Se avessi disegnato io l' RCZ.....

Messaggio da CriRock »

grifter ha scritto:Se si risale ai bozzetti, si notano anche altre differenze: gli scarichi doppi, una leggera spigolosità del baule posteriore e uno strano tentativo di specchietto retrovisore.

C'è da dire che il risultato finale, non solo è molto fedele al prototipo, ma anche ai primi bozzetti di Boris Reinmöller. Forse è questo il motivo del suo successo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissimi questi bozzetti! Effettivamente molto simili al modello di serie. Se li avessero rispettati nel dettaglio, l'auto non avrebbe le gomme ma solo i cerchi :lol: :lol: :lol:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

Se dovessi ridisegnare un po' la RCZ magari per il prossimo restyle del 2012 come ho sentito .....
http://www.fuorigirimotore.com/upload/2 ... tion_2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Cambierei 3 cose :

1 il muso metterei questo della SR1

http://blog.niot.net/blog-images/geneva ... ophile.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

2 Gli interni Assolutamente questi della SR1 ... troooopo belli...

http://www.thecoolist.com/wp-content/up ... cept_6.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

3 se possibile estendere un po il posteriore e allargare i posti dietro rendendoli utilizzabili.....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Naima ha scritto:Se dovessi ridisegnare un po' la RCZ....
se possibile estendere un po il posteriore e allargare i posti dietro rendendoli utilizzabili.....
Per rendere utilizzabili i posti dietro troppo dovresti cambiarla la RCZ. Non è solo questione di spazio che manca in larghezza e lunghezza (sul primo ci si può lavorare per il secondo si poteva accorciare il vano bagagli) ma prima di tutto in altezza (anche persone non altissime sbattono sul lunotto) e accessibilità quindi dovresti cambiare radicalmente la linea del modello.... no per me questa era una modifica non fattibile senza snaturare il modello.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

Come ci starebbero questi interni nella RCZ?
http://www.auto-sep.com/Peugeot-SR1-Concept_6.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me sarebbe una figata , magari li facesssero ... sembrerebbe un' auto uscita dal futuro ....

Ps ma tramite tuning interno sarebbe possibile rendere anche le altre parti ( nere) in bianco?

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... wtDzvt&t=1" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ti piace proprio la SR1 vero Naima? Comunque effettivamente gli interni sono molto belli. Di prototipi con interni da favola se ne vede tanti.... poi tutti i costruttori quando però realizzano la vettura restano sempre sul tradionale... un vero peccato. :(
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

Mi piace molto il frontale e gli interni , non mi piace l'hard top e per il resto preferisco la rcz.... se la rcz avesse gli interni della sr1 con lo stesso frontale per me sarebbe il top del top ^^ ... e magari allungassero anche un pochetto pochetto i posti per farci entrare meglio qualcuno sarebbe il massimo ^^ ...

ma non capisco perchè questi interni sci fi non li facciano e rimancono sempre sul tradizionale? E' un problema tecnico ? forse non sono sicuri o non sono molto utili? nn capisco , sono veramente fantastici ma se poi si torna sempre al solito cruscotto e volante che li fanno a fare così per i prototipi ....

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

io penso che la plancia in technotep sia tutt'altro che banale...poi le macchine sono come le donne...le vorresti sempre più belle del bello...accontentiamoci!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:io penso che la plancia in technotep sia tutt'altro che banale...poi le macchine sono come le donne...le vorresti sempre più belle del bello...accontentiamoci!
Si accontentiamoci..... anche perchè se consideriamo tutto la RCZ è una delle prime auto che sono uscite (quasi) pari pari al prototipo per quello che riguarda la carrozzeria..... mica è poco!!!! :D :D
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

nn le fanno uscire cosi' avveniristiche x' primo costerebbero di piu' gli interni che la macchina stessa ,a momenti,e secondo x' mica son scemi,il mercato lo devono far durare nei decenni....quelle sono prove reali x far capire alla gente di che cosa e' capace una casa automobilistica....ma ogni cosa ha il suo corso e gli step vanno rispettati....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto:io penso che la plancia in technotep sia tutt'altro che banale...poi le macchine sono come le donne...le vorresti sempre più belle del bello...accontentiamoci!
Si accontentiamoci..... anche perchè se consideriamo tutto la RCZ è una delle prime auto che sono uscite (quasi) pari pari al prototipo per quello che riguarda la carrozzeria..... mica è poco!!!! :D :D
In realtà le differenze sono più di quante ne immaginassi. Proprio stamattina guardando questo video ne ho carpite un po'. Gli archi ad esempio mostravano una finitura lucida, gli specchietti si raccordavano meglio alla carrozzeria e non c'era l'alettone posteriore:

http://www.youtube.com/watch?v=ppBYJP2Xtgw[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Naima
Peugeottista curioso

Messaggio da Naima »

mirketto75 ha scritto:nn le fanno uscire cosi' avveniristiche x' primo costerebbero di piu' gli interni che la macchina stessa ,a momenti,e secondo x' mica son scemi,il mercato lo devono far durare nei decenni....quelle sono prove reali x far capire alla gente di che cosa e' capace una casa automobilistica....ma ogni cosa ha il suo corso e gli step vanno rispettati....
Si ma siamo nel 2011 , lol qualche annetto fa la gente pensava che saremmo andatio in giro già con le macchine volanti .... beh le hanno inventate ma non commercializzate ma iniziano l'anno prossimo :)

http://www.alvolante.it/news/auto_aereo ... -152741044" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora non dico che la RCZ deve volare lol ... ma che aspettano arendere un po' più hightech almeno gli interni :) , li hanno fatti per i vari concept , Sr1 , Hr1 ,SCX, che senso ha poi tornare al solito ? ... troppo belli questi interni .... :) :oops: :love10: :love4: :love7: :love5: :love2:

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

IO avrei optato per un freno a mano a pulsante.. al posto del pulsante per l apertura manuale dell alettone (secondo me non serve a nulla l apertura manuale) almeno si sarebbe evitato quel freno a mano troppo alto quando e tirato su :-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Naima ha scritto:
mirketto75 ha scritto:nn le fanno uscire cosi' avveniristiche x' primo costerebbero di piu' gli interni che la macchina stessa ,a momenti,e secondo x' mica son scemi,il mercato lo devono far durare nei decenni....quelle sono prove reali x far capire alla gente di che cosa e' capace una casa automobilistica....ma ogni cosa ha il suo corso e gli step vanno rispettati....
Si ma siamo nel 2011 , lol qualche annetto fa la gente pensava che saremmo andatio in giro già con le macchine volanti .... beh le hanno inventate ma non commercializzate ma iniziano l'anno prossimo :)

http://www.alvolante.it/news/auto_aereo ... -152741044" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora non dico che la RCZ deve volare lol ... ma che aspettano arendere un po' più hightech almeno gli interni :) , li hanno fatti per i vari concept , Sr1 , Hr1 ,SCX, che senso ha poi tornare al solito ? ... troppo belli questi interni .... :) :oops: :love10: :love4: :love7: :love5: :love2:
Troppo bella l'auto volante =P~ =P~ =P~
Sai quanto sarebbe più bello veloce e semplice spostarsi in Italia!!!?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Pierpy ha scritto:IO avrei optato per un freno a mano a pulsante.. al posto del pulsante per l apertura manuale dell alettone (secondo me non serve a nulla l apertura manuale) almeno si sarebbe evitato quel freno a mano troppo alto quando e tirato su :-)
Come non serve il tasto per alzare l' alettone manualmente? A me serve eccome..... quando mi va di fare il tamarro...... con la RCZ ce lo possiamo anche un pò permettere.... o no? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ma come nn quotare il mio caro amico massi... :D :D il tasto x l'alettone e' la cosa piu' interessante che ha a livello di pulsanti abitacolo....e risveglia il tamarro che e' in noi...anche se ribadisco,che con l'alettone alzato e' molto ma molto piu' bella :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”