PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grigio Shark non più disponibile

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bartsys
Peugeottista curioso

Grigio Shark non più disponibile

Messaggio da bartsys »

Ciao a Tutti,

ho ordinato la 5008 circa 2 settimane fa, modello feline grigio shark, ma il concessionario mi ha chiamato dicendomi che per via del problema dei rifornimenti dal giappone quel colore non è più ordinabile e me lo hanno sostituito con il grigio thorium. Anche a qualcuno di voi è successo? Qualcuno sa com'è quel grigio? starà bene sulla 5008? mah....

Sul sito Peugeot in effetti non è più selezionabile. Non vorrei che lo stesso problema tocchi anche a qualche altro componente...

voi che dite?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Grigio Shark non più disponibile

Messaggio da amedeone »

Intanto Benvenuto sul Forum :applause: e complimenti per la scelta :thumbright:

Immagino che il problema sia solo momentaneo e che magari tra qualche mese il colore preferito dai 5008isti potrà tornare alla grande. Ancora di più mi auguro per la ripresa del popolo nipponico.
Però me lo immaginavo.
Come vedi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 26#p622526" onclick="window.open(this.href);return false; dal sito ufficiale francese era già sparito quasi due mesi fa.
Credo che anche il Blu Abysse possa avere un sostituto momentaneo nel Blu Burrasque visto che anche quello è sparito dal sito ufficiale transalpino. Ne ho scritto quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50#p635950" onclick="window.open(this.href);return false; (parte finale del post) ma queste sono solo mie supposizioni.
Altri modelli hanno sostanziali ritardi per il Nero Perla.
Staremo a vedere.

Buoba 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato tra noi intanto :)

Amedeo han ben risposto hai tuoi quesiti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bartsys
Peugeottista curioso

Messaggio da bartsys »

Grazie per le risposte.

Quello che mi lascia un po' perplesso è aver ordinato un auto di un colore che non ho mai visto neanche in foto e fin'ora nessuno ha mai espresso un giudizio :scratch:

Comunque vi confermo che anche il blu abysse è stato sostituito, proprio come supponeva Amedeone.

Cercherò in internet delle foto con quel colore, anche se fin'ora non ne ho trovate..

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Inchia, ho schivato tutti i potenziali ritardi come le pallottole in matrix, speriamo che non succeda altro... [-o<
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

Da possessore di una 5008 Grigio Shark non posso che essere dispiaciuto per te.
E' proprio un gran bel colore (non me ne vogliano gli altri). E' stato amore a prima vista.
Poi con gli interni in pelle chiara...........
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

bartsys
Peugeottista curioso

Messaggio da bartsys »

Ansioso di sapere come sarà la mia futura 5008 Grigio Thorium, visto che in giro non ce ne sono ancora, ho provato a fare un fotoritocco di una 5008 vapor gray modificando i colori per renderli simili al grigio Thorium. Ne ho fatti diversi, secondo me quello più veritiero è quello che ho messo in allegato.

Secondo voi sarà così?? Spero che sia un filino più scura...
5008 thorium2s.jpg

tipo così (un pelo più scura/blu):
5008 thorium s.jpg
che dite? :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Se fosse realmente così è proprio un bel colore. :thumbright:

Anche se io continuo a preferire il Vapor Grey :-w) :roll:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Credo sara' un pochino piu' chiara, ma a parer mio sara' meglio dello shark... peccato che le cromature risulteranno meno vistose.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

bartsys
Peugeottista curioso

Messaggio da bartsys »

Forse ho trovato qualcosa su internet riguardo il grigio Thorium... Mi sa anche che sono le prime auto consegnate con quel colore.
5008 Thorium 1.JPG
5008 Thorium 2.JPG
5008 thorium Spain.jpg
Manca solo di vederla dal vivo... e speriamo a breve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Se vuoi un'idea sul colore thorium puoi guardare la mia 207 in firma.......comunque è un bel colore e non ti stanca perchè in base alla luce cambia tonalità!! ;-)

ste69
Peugeottista curioso

Messaggio da ste69 »

ma il nuovo grigio thorium è piu chiaro dello shark o è un colore diverso?

a proposito... ciao a tutti
5008 - 1.6 E-Hdi S&S - Grigio shark - cambio robotizzato - cerchi da 16' - 7 posti

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Il Thorium è il grigio della mia 207 e non ha nulla a che vedere con lo SHARK.
Infatti lo SHARK è un grigio scuro, il THORIUM è un grigio medio che il base alla luce assume tonalità blu - viola.

bartsys
Peugeottista curioso

Messaggio da bartsys »

Concordo, il Thorium e lo shark non sono per niente simili... Hanno due comportamenti decisamente diversi alla luce del sole. Lo shark diventa più chiario, il thorium cambia tonalità e a volte sembra anche più scuro che all'ombra. Mi domando perchè sulla 5008 non fosse stato previsto fin dall'inizio :scratch: . Alla fine è un grigio medio. :scratch:

Comunque mi sa che ormai la mia 5008 Thorium (ex shark) arriverà a settembre, mi hanno illuso che sarei potuto andare in vacanza con la macchina nuova (e campiente). Non vorrei che essendo un colore inedito per la 5008 ci siano dei ritardi per questo.... mah!!???

bartsys
Peugeottista curioso

Messaggio da bartsys »

Attenzione attenzione.... sabato scorso (30 Luglio) mi ha chiamato il concessionario dicendomi che è arrivata!! :applause:

Prime impressioni (estetiche) della 5008 Thorium Feline:

Vista nel salone del concessionario con pareti e pavimento chiari mi è sembrata troppo chiara, quasi simile all'alluminio e avendola scelta grigio scuro e preferendo i colori scuri (sulla 5008) non mi ha fatto una bella impressione. Ero rimasto abbastanza deluso e anche un pò :mad: .

L'ho voluta rivedere all'aperto sapendo che quel grigio cambia molto e infatti (con sorpresa) mi ha fatto una bella impressione :) . E' un grigio medio tendente al blu molto lucido che sinceramente gli dona bene. Sono però prime impressini perchè la devo ancora ritirare e vedere bene in situazioni differenti anche perchè con lo Shark non c'entra proprio niente. Le foto che avevo allegato sopra, trovate su internet, sono abbastanza veritiere. Appena l'avrò a casa faccio qualche foto...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”