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Scarico sportivo e filtro aria
Scarico sportivo e filtro aria
Salve vorrei acquistare uno scarico sportivo....quello che me lo deve vendere ha detto che è omologato e che ha il libretto dello scarico....la domanda è questa....:devo andare a far scrivere in motorizzazione che sto montando il nuovo scarico?sapete che iter si deve seguire e quanti soldi uscire?
altra domandina(non ci azzecca nulla ma era per evitare di intasare la sezione di topic) ho visto un topic dove si spiegava come trovare il filtro aria nella 106 ma non si vedono le immagini mi spiegate dove diavolo è che lo vorrei cambiare con un conico?grazie
altra domandina(non ci azzecca nulla ma era per evitare di intasare la sezione di topic) ho visto un topic dove si spiegava come trovare il filtro aria nella 106 ma non si vedono le immagini mi spiegate dove diavolo è che lo vorrei cambiare con un conico?grazie
- GardusTech
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 21/02/2011, 14:35
Re: Scarico sportivo e filtro aria
Se lo scarico ha omologazione europea valida (E1, E3 etc) e hai il certificato con su: i dati del fabbricante, la firma del rappresentante legale (è valida anche una stampata), il codice prodotto corrispondende alla targhetta saldata sul terminale e il modello specifico di auto e motorizzazione, non c'è bisogno di avere riportato nulla sul libretto di circolazione dell'auto. Se sai la marca ti dico subito se sei in regola.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM
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Re: Scarico sportivo e filtro aria
Beh grazie ma ti posso dire solo che è un ctss e che mi hanno detto che ha il libretto di altro non so dirti perchè mi deve arrivare tra qualche giorno....ed è specifico per una auto diversa dalla mia per essere precisi.....possono bastare come info?
Re: Scarico sportivo e filtro aria
Stavo pensando di fare una cosa....qualcuno che se la cava con i motori sa dirmi se è possibile o no?
volevo mettere un filtro a cono solo che se lo metto diretto durante un possibile controllo si vedrebbe subito e sarebbe rischioso.....pensavo allora di sfruttare il fatto che la 106 monta un simpatico cilindro di plastica contenente il filtro......posto alcune foto:
http://img156.imageshack.us/i/14052011935.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img196.imageshack.us/i/14052011937.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora nella prima foto c'è il filtro di carta e la linea rossa rappresenta la zona di taglio che vorrei usare in modo tale da avere il coperchio di plastica ancora a disposizione per chiudere il cilindro di plastica(così non si vede nulla da fuori).....nella seconda foto il cilindro con il fondo che vorrei andare a forare per permettere il passaggio di più aria....
per finire attaccherei un filtro conico all'interno del cilindro di plastica stesso....forse non si è capito nulla ma spero qualche santo mi possa capire.....pensate si possa fare?pro -contro?grazie
volevo mettere un filtro a cono solo che se lo metto diretto durante un possibile controllo si vedrebbe subito e sarebbe rischioso.....pensavo allora di sfruttare il fatto che la 106 monta un simpatico cilindro di plastica contenente il filtro......posto alcune foto:
http://img156.imageshack.us/i/14052011935.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img196.imageshack.us/i/14052011937.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora nella prima foto c'è il filtro di carta e la linea rossa rappresenta la zona di taglio che vorrei usare in modo tale da avere il coperchio di plastica ancora a disposizione per chiudere il cilindro di plastica(così non si vede nulla da fuori).....nella seconda foto il cilindro con il fondo che vorrei andare a forare per permettere il passaggio di più aria....
per finire attaccherei un filtro conico all'interno del cilindro di plastica stesso....forse non si è capito nulla ma spero qualche santo mi possa capire.....pensate si possa fare?pro -contro?grazie
Re: Scarico sportivo e filtro aria
Nessuno che mi da una manina con il questa idea del filtro? 

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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/11/2010, 15:02
- Località: Roma
Re: Scarico sportivo e filtro aria
quello che dici tu non si può fare... cioè se ho capito bene vorresti togliere il filtro a pannello e mettere quello a cono usando lo stesso alloggio di quello a pannello (il cassoncino dov'è riposto il pannello appunto). se fai così non sfrutti il cono e cmq non credo proprio che c'entri a dimensioni... per me se vuoi rimanere nell'anonimato potresti sostituire il classico filtro a pannello con un altro sempre a pannello bmc. non da questi grandi miglioramenti (filtri a cono, cda e soprattutto quelli gruppo i cosiddetti cup, a livello prestazionale sono un'altra cosa..) però a meno che non smonti il cassoncino nessuno sa cosa monti...
PEUGEOT 106 RALLYE 1.6 16V
modifiche: barra duomi sparco, scarico completo in inox super n, filtro aria a pannello BMC e cerchi del trofeo 106 Speedline 2111 da 14.
modifiche: barra duomi sparco, scarico completo in inox super n, filtro aria a pannello BMC e cerchi del trofeo 106 Speedline 2111 da 14.
Re: Scarico sportivo e filtro aria
punto primo Grazie..... secondo: se riuscissi a farlo entrare quello a cono(fai da te sfrenato) e a modificare il cassoncino per far entrare più aria?teoricamente non dovrebbe pescare di più?
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/11/2010, 15:02
- Località: Roma
Re: Scarico sportivo e filtro aria
se posso penso che sarebbe un pò un casino e verrebbe un mezzo pastrocchio, per di più è una soluzione che non mai sentito adottare a nessuno... al massimo potresti fare, senza usare il cassoncino originale, una cosa tua di sana pianta, cosa che ho visto fare a tantissime persone... partendo da zero hanno creato un buon sistema di aspirazione artigianale ottenendo anche discreti risultati in termini prestazionali. una domanda, ma tu che vorresti fare questo tipo di cosa, che tipo di preparazione hai? perkè se non hai una grande preparazione potersti benissimo lasciare così il filtro senza fare modifiche strane... anke perkè non guadagneresti gran che...
PEUGEOT 106 RALLYE 1.6 16V
modifiche: barra duomi sparco, scarico completo in inox super n, filtro aria a pannello BMC e cerchi del trofeo 106 Speedline 2111 da 14.
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Re: Scarico sportivo e filtro aria
no io di preparazione proprio non ne ho ma da qualcosa volevo cominciare.....scusa ma una soluzione come quella che dici tu cioè fare una struttura artigianale non è comunque una cosa abbastanza visibile?grazie
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/11/2010, 15:02
- Località: Roma
Re: Scarico sportivo e filtro aria
dipende come la fai... se la fai anonima si... ma ti dovresti far consigliare da qualcuno... secondo me.. se vuoi iniziare con modifiche soft e vuoi ottenere prestazioni devi fare: scarico completo, mappa e filtro aria. diciamo che questa è la base, però io lascerei perdere il fai da te... potrebbe venire un accrocco... e poi non è semplice perkè se sbagli invece di guadagnare perdi, quindi metterei qualche soldino da parte e aspetterei per fare un lavoretto decente. con scarico (terminale da come dici tu) e filtro aria ci fai poco... quasi niente...
PEUGEOT 106 RALLYE 1.6 16V
modifiche: barra duomi sparco, scarico completo in inox super n, filtro aria a pannello BMC e cerchi del trofeo 106 Speedline 2111 da 14.
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Re: Scarico sportivo e filtro aria
cc a tutti volevo fare una domanda ho smarrito il libretto di omologazione dello scarico csc doppio ovale da 80mm della mia peugeot106 come posso recupere una copia qualcuno sa darmi una dritta ringrazio in anticipo cc a tutti aspetto vostre risposte
Re: Scarico sportivo e filtro aria
cc a tutti rispondo a bionicle io il tuo problema lo risolto cambiando il filtro a pannello con un kn e dopo di che ho fatto una decina di fori sul fondo del box cosi facendo ho ottenuto un sound accativante e qulcosina in ripresa pero tutto qusto accompagnato da uno scarico csc doppio ovale da 80mm e ti assicuro che la differenza si sente spero che questo consiglio ti possa aiutare ciao poi fammi sapere i risultati
Re: Scarico sportivo e filtro aria
io ti consiglierei un ottimo centrale e terminale ragazzon Gr.N io l'ho montato sul 106 ed è fantastico...sound cattivo ed esaltante...come filtro ti consiglierei un BMC CDA il classico filtro cn cui non puoi sbagliare!
ovviamente esterno è un'ottanta ma interno è 70 lo scarico...ricorda il tuo 106 non deve fare casino .................
deve fare paura!
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ssionepeugeot.it/forum/posting.php?mode=smilies&f=88#
ovviamente esterno è un'ottanta ma interno è 70 lo scarico...ricorda il tuo 106 non deve fare casino .................


