PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema al FAP

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema al FAP

Messaggio da mirketto75 »

ma guarda te se mi tocca cambiar strada e tenere la macchina sopra i 60 x fargli fare la rigenerazione :mad: :mad: :mad: :mad: ...e in quel momento nn fargli troncare il lavoro se no' dopo un po' s'intasa..!!!!
io sono ancora dell'idea che la macchina deve fare quello che dico io...nn il contrario...ma che e' sta' cazzata di fap???? :mad: :mad:
robe da matti
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

concordo con te mirketto!!
siceramente io non mi sono mai accorto della rigenerazione, se dovesse capitarmi la cosa che è capitata a te mi incazzerei di brutto...attenzione a una cosa, adesso che è in garanzia te lo mettono a posto gratis, dopo son cazzi!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

a me nn mi e' capitata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque e' vero dopo la scadenza della garanzia come la mettiamo?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

A me con la 207 mi facevano pagare un 50€ se non ricordo male per far si che l'anomalia sparisse.
E cmq pure con quella all'inizio cominciarono con l'aggiornamento software,poi sostituirono l'EGR e poi iniziarono solamente a fare una reinizializzazione...alla fine me ne sbattevo della spia,quando si accendeva,facevo una tirata per qualche chliometro oppure un casello-casello dell'autostrada e risolvevo così. D'altronde facevo poca strada ed a bassa velocità quindi nel peggiore delle situazioni per quel dannato FAP.
Certo la mia apparteneva alla generazione precedente di FAP,spero tanto per quelli attuali che qualche modifica l'abbiano apportata,anche se tra FAP e DPF in giro se ne sentono di cotte e di crude.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ok allora vi aggiorno...... ho smontato il vetro dello specchietto e..... ovviamente mi si incrinato leggermente.... è veramente delicato!!!! Poco male al limite lo ricompro non è quello che mi interessava... anche se preferivo non si rompesse. Ho installato un led rosso che si accende all' accendersi dello sbrinamento. In questo modo quando la macchina mi farà la rigenerazione me ne accorgerò e cercherò nel limite del possibile di non interromperla.... putroppo mirketto co sto Fap devi fare un pò come dice lui e non come vuoi tu....bho.... terminator le macchine prendono vita....e tra poco il sopravvento sull' umanità!!!! :shock: :shock:
Termino dando un consiglio (ora che ne ho l'esperienza) per togliere il vetro specchio.... invece di fare leva sulla parte esterna come dicono in Peugeot per me è molto meglio attaccarci la ventosa del navigatore al centro, tirare e il vetro si stacca.... senza rompersi!!! Certo in Peugeot avranno pensato: "mica tutti hanno la ventosa.... e poi se spaccano lo specchio almeno ce lo ricomprano!!". :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Oggi per la prima volta dall' installazione mi si è accesa la spia che mi indica che è in corso la rigenerazione del FAP. E' rimasta accesa consecutivamente 9 minuti senza spegnersi anche se a volte causa traffico sono sceso sotto i 60km-h per più dei famosi 14 secondi...... comunque dopo i 9 minuti si è spenta mentre procedevo a circa 90km-h per cui presumo che il lavaggio era completo altrimenti avrebbe continuato. Da quando l' ho ripresa dall' officina ho percorso (molto approsimativamente ) circa 280km.... non sono pochini per una rigenerazione? Comunque ho azzerato il trip vediamo tra quanti km mi fa la prossima..... avrò anche il vetro dello specchietto fessurato ma in compenso ho la spia del Fap!!!! :razz: :razz: A proposito....sapete quanto costa il vetro di ricambio??? :(
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

possibile che a me sta spia rigenerazione fap non si sia mai accesa in 7mila km?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bruce Waine ha scritto:possibile che a me sta spia rigenerazione fap non si sia mai accesa in 7mila km?
Possibilissimo perchè..... la spia non ce l' hai!!!! Io me la sono messa da solo!!!! :lol: :lol: Non hai letto come ho fatto? Allora torna più su e leggi e se vuoi ulteriori spiegazioni te le fornirò. :D Questo era quello che avevo scritto:"....nessuno sa dirmi come si estrae il vetro del retrovisore??Infatti in rigenerazione si accende lo sbrinamento del lunotto e degli specchietti.... basta mettere un led in parallelo allo sbrinamento dello specchio e vedi (se non sei stato tu ad accendere lo sbrinamento) quando sei in rigenerazione..... qualche 3008ista lo ha già fatto con ottimi risultati col led direttamente dietro al vetro del retrovisore.... che è quello che vorrei fare io.... sperando di non rompere il vetro per estrarlo!!!" Ovviamente ho fatto il lavoro e altrettanto ovviamente rotto il vetro delo specchietto!!! In futuro posto foto. :D
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ecco le foto della spia che mi segnala la rigenerazione Fap: prima foto led spento..... seconda foto led acceso rigenerazione in corso!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Bella l'idea del led per la rigenerazione in azione...gira le foto a Peugeot,magari includeranno una spia od un avviso nel cdb...che non sarebbe male,dato che è una informazione utile date le noie di sti maledetti FAP.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

ah adesso capisco!!! ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

rightmeup ha scritto:Bella l'idea del led per la rigenerazione in azione...gira le foto a Peugeot,magari includeranno una spia od un avviso nel cdb...che non sarebbe male,dato che è una informazione utile date le noie di sti maledetti FAP.
Bhe io credo in tutta onestà che Peugeot non abbia l' intenzione di mettere la spia che indica la rigenerazione altrimenti lo avrebbe già fatto..... comunque se lo facesse si risparmierebbe dei grattacapi e con tutta probabilità semplificherebbe la vita anche a noi clienti!!! :)
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

ragazzi oggi in autostrada mi e comparso sullo skermo centrale ,per intenderci quello tra contagiri e velocita...un disegno con il filtro antiparticolato,diceva filtro intasato o una cosa del genere e durato solo poki secondi per poi ricomparire e scomparire di nuovo..ce significa? aiutoo :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Se la scritta recitava "rischio intasamento al Fap" vuol dire che il filtro ti si stava intasando probabilmente a causa del fatto che prima della rigenerazione che ti è partita ieri sera ne avevi interrotte diverse (ovviamente inconsapevolmente)..... fortuna ha voluto che eri in autostrada e con tutta probabilità la rigenerazione che ti è partita avrà avuto modo di portarsi a termine e di conseguenza non dovresti + avere problemi almeno fino a qundo non interromperai di nuovo troppe rigenerazioni consecutive. Facci sapere.
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Che invenzione di merd.. sto FAP e cmq valli a capire perchè non ci mettono una spia sul cruscotto e non dettaglino meglio nei libretti di istruzioni come comportarsi e cosa fare invece di lasciare tutto così fumoso,oppure temono che poi la gente capisca che è solo l'ennesimo aggeggio messo sulle auto solo per fare facciata e che porta più guai ai portafogli che non veri benefici?

Torna a “RCZ - Generale”