Ciao Ragazzi!
Posseggo una bellissima Peugeot 207 1.4 HDi con autoradio RD4.
Volevo sapere due cose :
1) Ma la mia autoradio li legge i CD MP3?
2) Sul libretto ho visto una schermata particolare del Computer di Bordo, che io non ho mai visto ( o.o ) , ma a questo punto vi chiedo : Come si fa ad accedere alle impostazioni della macchina ? Io l'unica cosa che ho fatto è stata pigiare su MENU e vedere " Opzioni " in arancione sull'autoradio ( e l'unica cosa che mi fa attivare è il tergilunotto posteriore ) ..
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoradio e Computer di Bordo
-
- Peugeottista curioso
Autoradio e Computer di Bordo

Cilindrata : 1.4 HDi
Alimentazione : Gasolio
Colore : Nero
Anno : 2007
AutoRadio : RD4
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Re: Autoradio e Computer di Bordo
Da come leggo sembra che hai acquistato da poco la 207
In ogni modo la RD4 aggiornata legge i cd mp3 tranquillamente.
Per la schermata del cdb prova a schiacciare il tastino MODE presente sull'RD4 per passare da una schermata all'altra (consumi, autoradio, telefono, data e ora)
Per le impostazioni della macchina dipende dal tipo di modello che hai, ad esempio sulla Millesim è possibile attivare/disattivare il tergilunotto abbinato alla retromarca. Niente opzione per i fari temporizzati, ma come ti ripeto le opzioni presenti variano da modello a modello.

In ogni modo la RD4 aggiornata legge i cd mp3 tranquillamente.
Per la schermata del cdb prova a schiacciare il tastino MODE presente sull'RD4 per passare da una schermata all'altra (consumi, autoradio, telefono, data e ora)
Per le impostazioni della macchina dipende dal tipo di modello che hai, ad esempio sulla Millesim è possibile attivare/disattivare il tergilunotto abbinato alla retromarca. Niente opzione per i fari temporizzati, ma come ti ripeto le opzioni presenti variano da modello a modello.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Se sull'autoradio c'è scritto mp3 allora li legge, altrimenti no! 
Leggendo che l'auto è del 2007 dubito fortemente che sia mp3
Poi per la schermata del cdb che dici di aver visto sul libretto, molto probabilmente è una scermata del display TIPO C, tu di sicuro avrai il TIPO A (a segmenti e non a pixel come quello C).
Certo ci sarebbe d'aiuto sapere che versione è la tua 207:
x-line, xs, feline....???
Ciao!

Leggendo che l'auto è del 2007 dubito fortemente che sia mp3

Poi per la schermata del cdb che dici di aver visto sul libretto, molto probabilmente è una scermata del display TIPO C, tu di sicuro avrai il TIPO A (a segmenti e non a pixel come quello C).
Certo ci sarebbe d'aiuto sapere che versione è la tua 207:
x-line, xs, feline....???

Ciao!

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Scusami lactalos puoi confermarmi che per le RD4 peugeot rilascia degli aggiornamenti annuali?latcalos ha scritto:Se sull'autoradio c'è scritto mp3 allora li legge, altrimenti no!
Leggendo che l'auto è del 2007 dubito fortemente che sia mp3![]()
Se si, anche se è modello del 2007, non basta fare l'aggiornamento per renderla compatibile con gli mp3?

Ciao
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Ciao! Non so se è possibile aggiornare l'autoradio, ma so per certo che se non legge gli mp3 è perchè non è predisposta per tale funzione, un po' come la c3 di mia sorella che pur essendo identica alla mia esteticamente legge solo i cd e non gli mp3......
Penso proprio che dovrai sostituire la sorgente per usare gli mp3, oppure ti consiglio di usare la presa aux che si trova all'interno del cassettino portaoggetti collegandovi un lettorino mp3
Ciao!
Penso proprio che dovrai sostituire la sorgente per usare gli mp3, oppure ti consiglio di usare la presa aux che si trova all'interno del cassettino portaoggetti collegandovi un lettorino mp3

Ciao!
-
- Peugeottista curioso
Possibile che non ho neanche la presa aux? o.Olatcalos ha scritto:Ciao! Non so se è possibile aggiornare l'autoradio, ma so per certo che se non legge gli mp3 è perchè non è predisposta per tale funzione, un po' come la c3 di mia sorella che pur essendo identica alla mia esteticamente legge solo i cd e non gli mp3......
Penso proprio che dovrai sostituire la sorgente per usare gli mp3, oppure ti consiglio di usare la presa aux che si trova all'interno del cassettino portaoggetti collegandovi un lettorino mp3![]()
Ciao!

eh si..possibilissimo..devi mettere l'usb box..se non sbaglio ha questo nome..altrimenti..cambia sorgente e metti un adattatore per comandi al volante..se non sbaglio c'è un utente che lo vende ad un ottimo prezzo..approfittane 

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
- Peugeottista curioso
Chi è ?tommy88 ha scritto:eh si..possibilissimo..devi mettere l'usb box..se non sbaglio ha questo nome..altrimenti..cambia sorgente e metti un adattatore per comandi al volante..se non sbaglio c'è un utente che lo vende ad un ottimo prezzo..approfittane

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =2&t=44224" onclick="window.open(this.href);return false; ecco il link..
Consiglio Direttivo