PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore zona portellone
Moderatore: Moderatori
-
bones
- Peugeottista appassionato
rumore zona portellone
Contentissimo della mia 308, ma mi sta rovinando tutto un unico (e sottolineo unico) madeletto rumore provenire dalla zona portellone posteriore.
Ho provato in tutti i modi ad inserire spessori di gomma nei vari punti, ma non ne sono venuto a capo.
Escludendo il pannello e il kit di riparazione (perché pur togliendoli il rumore permane), questo maledetto continua a sentirsi sopratutto quando si prende un dosso, anche leggero.
A volte ho quasi l'impressione che provenga dalla sospensione posteriore sinistra!
Ho cercato sul forum ma non trovato niente.
Qualcuno può aiutarmi? [-o<
grazie
un saluto a tutti
Ho provato in tutti i modi ad inserire spessori di gomma nei vari punti, ma non ne sono venuto a capo.
Escludendo il pannello e il kit di riparazione (perché pur togliendoli il rumore permane), questo maledetto continua a sentirsi sopratutto quando si prende un dosso, anche leggero.
A volte ho quasi l'impressione che provenga dalla sospensione posteriore sinistra!
Ho cercato sul forum ma non trovato niente.
Qualcuno può aiutarmi? [-o<
grazie
un saluto a tutti
308 1.6 HDI 110 FAP feline
Re: rumore zona portellone
ciao bones prova a mettere del nastro adesivo sul gancio di chiusura del portellone posteriore.
nella mia leona faceva lo stesso rumore che l' ho eliminato cosi.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho avuto un problema forse analogo perchè credevo anche io che provenisse dal portellone posteriore, le ho provate tutte, ma alla fine mi sono accorto che la paratia paracalore tra la marmitta e abitacolo era crepata e si stava strappando. Sopra un dosso ed anche a velocità autostradali sbatacchiava, ho risolto strappando a mano il pezzo che si stava staccando.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
-
bones
in effetti sulla vecchia avevo lo stesso problema descritto da te e difatti ho provveduto a controllare che non fosse quella specie di lamina. Purtroppo è ben salda.Dinuz ha scritto:Ho avuto un problema forse analogo perchè credevo anche io che provenisse dal portellone posteriore, le ho provate tutte, ma alla fine mi sono accorto che la paratia paracalore tra la marmitta e abitacolo era crepata e si stava strappando. Sopra un dosso ed anche a velocità autostradali sbatacchiava, ho risolto strappando a mano il pezzo che si stava staccando.
-
bones
Potresti essere più chiaro magari allegando una foto?jango ha scritto:ciao bones prova a mettere del nastro adesivo sul gancio di chiusura del portellone posteriore.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
hai provato a regolare i "gommini"? (o come si chiamano)
la mia macchina (non è una peugeot) sta sempre fuori e dall'estate all'inverno e viceversa devo sempre farlo altrimenti ad ogni buca è un concerto.
la mia macchina (non è una peugeot) sta sempre fuori e dall'estate all'inverno e viceversa devo sempre farlo altrimenti ad ogni buca è un concerto.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
-
bones
fatto anche questoskorpio ha scritto:hai provato a regolare i "gommini"? (o come si chiamano)
bones avevo il tuo stesso proble di rumore, e dopo tanto sclero mi sono accorto che i soffietti in plastica che proteggono gli steli dell'ammortizzatore erano staccati e scesi e con i dossi o le buche battendo sul mozzo facevano runore. è un problema che è stat riscontrato spesso anche sulle 307 e si risolve molto facilmente. dai un'occhiata nel parfango e vedi se il soffietto si è staccato.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
ti mando la foto.
devi mettere un po di nastro adesivo intorno a questo gancio, te l'ho evidenziato. ciao fammi sapere.
devi mettere un po di nastro adesivo intorno a questo gancio, te l'ho evidenziato. ciao fammi sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
qui la puoi vedere
qui la puoi vedere
-
bones
In effetti proprio quello sx si era staccato. Diversi giorni fa nel toccarlo appena era venuto via insieme ad una specie di gancetto. L'ho ritirato su e sembra reggere anche da solo ma non avrei mai immaginavo che poteva essere la causa.dumpweed ha scritto:bones avevo il tuo stesso proble di rumore, e dopo tanto sclero mi sono accorto che i soffietti in plastica che proteggono gli steli dell'ammortizzatore erano staccati e scesi e con i dossi o le buche battendo sul mozzo facevano runore. è un problema che è stat riscontrato spesso anche sulle 307 e si risolve molto facilmente. dai un'occhiata nel parfango e vedi se il soffietto si è staccato.
-
bones
Proverò a fare come dici, ma mi viene un dubbio.jango ha scritto:ti mando la foto.
Se la causa è la serratura troppo lenta nel gancio di chiusura, non dovrebbe bastare allungare un po i gommini di regolazione del portellone in modo da rendere un po più dura la chiusura intorno al suddetto gancio?
-
bones
Comunque raga, posso affermare con quasi certezza una cosa.
Vivo in una località calda.
Il rumore si sente molto appena uscita la macchina dal garage (cioè ad abitacolo fresco e macchina fredda).
Tempo 5/10 minuti e rumore si attenua tantissimo fino a scomparire del tutto dopo essere rimasta un po sotto il sole.
Cosa potrebbe significare? Qualche cattivo accoppiamento che gioca finché non arrivano le dilatazioni?
Vivo in una località calda.
Il rumore si sente molto appena uscita la macchina dal garage (cioè ad abitacolo fresco e macchina fredda).
Tempo 5/10 minuti e rumore si attenua tantissimo fino a scomparire del tutto dopo essere rimasta un po sotto il sole.
Cosa potrebbe significare? Qualche cattivo accoppiamento che gioca finché non arrivano le dilatazioni?
ritirarlo su non risolve perchè alla prima buca riscende, devi fare in modo di bloccarlo definitivamente. io ad esempio ho pulito la parte alta, piatta, e ho messo abbondante silicone sul bordo e sulla zona piatta, poi l'ho rimesso in sede e lasciato asciugare e da allora non si è più staccato.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.