PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bluetooth e Nokia E66
Bluetooth e Nokia E66
Ho visto che qualcuno con il Nokia E66 riesce ad utilizzare il BT io invece non riesco a stabilire la connessione (i dispositivi si vedono ma la connessione non avviene), ho letto qualcosa di un fusibile da staccare e riattaccare, ma è vero? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Grazie
Re: Bluetooth e Nokia E66
Ummm mi viene da dire che sbagli il codice di autenticazione.. se i dispositivi si vedono altro non c'e' da fare...Hai provato con un altro cel?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto riguarda la procedura di connessione bth è obbligatorio che la macchina sia ferma e a motore acceso, e che sia riportato sul telefono lo stesso codice di autenticazione che scriverai sul display (0000 è più che sufficiente).
Rimanendo sul discorso bluetooth ne approfitto per esporre un mio problema
A me capita con il nokia E52 che, pur avendolo associato, in maniera random il bth della macchina non riesca a collegarsi.
Lo fa una volta su 50 accensioni, e la cosa strana è che non funziona nemmeno la chiavetta usb. Quando fa questa cosa (che quando capita è scocciante perché non hai più il vivavoce funzionante e nemmeno l'auricolare in macchina) devo spegnere la macchina togliere la chiave.
Aspettando almeno 10 minuti a chiave disinserita, una volta riavviata la macchina il bluetooth riprende a funzionare
Se fa questo difetto un'altra volta porto la macchina in assistenza, è probabile che sia un problema di aggiornamento software dell'RD4.
Voi cosa ne pensate?
Rimanendo sul discorso bluetooth ne approfitto per esporre un mio problema

A me capita con il nokia E52 che, pur avendolo associato, in maniera random il bth della macchina non riesca a collegarsi.
Lo fa una volta su 50 accensioni, e la cosa strana è che non funziona nemmeno la chiavetta usb. Quando fa questa cosa (che quando capita è scocciante perché non hai più il vivavoce funzionante e nemmeno l'auricolare in macchina) devo spegnere la macchina togliere la chiave.
Aspettando almeno 10 minuti a chiave disinserita, una volta riavviata la macchina il bluetooth riprende a funzionare

Se fa questo difetto un'altra volta porto la macchina in assistenza, è probabile che sia un problema di aggiornamento software dell'RD4.
Voi cosa ne pensate?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
mah... probabile che il problema non sta nell'aggiornamento software però dato che anche la porta usb non funziona.
Se non ho capito male quando inserisci la chiavetta nell'usb non ti fa ascoltare i brani in memoria???
Guarda a me non è mai successo, si sarà scollegato in 9 mesi che ho la macchina 2/3 volte ma ci può stare. Io andrei all'assistenza a questo punto...
Se non ho capito male quando inserisci la chiavetta nell'usb non ti fa ascoltare i brani in memoria???
Guarda a me non è mai successo, si sarà scollegato in 9 mesi che ho la macchina 2/3 volte ma ci può stare. Io andrei all'assistenza a questo punto...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
E' capitato diverse volte che non funzionava sia la chiavetta che il bth, e la cosa strana è che premendo il tasto SOURCE non era possibile selezionare la sorgente usb né lo streaming con il telefono.kip207 ha scritto:mah... probabile che il problema non sta nell'aggiornamento software però dato che anche la porta usb non funziona.
Come se durante l'accensione ci fosse qualcosa che esclude il funzionamento della chiavetta, boh.
Fatto sta che lasciando le chiavi disinserite per 10 minuti il problema poi scompare, e tutto ritorna a funzionare bene.
Devo portare la macchina in officina quando si ripresenterà il guasto, è l'unica soluzione.
Però che scocciatura questa elettronica che da malfunzionamenti occasionali

Io con il metodo del fusibile non ho avuto problemi
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Spiegati meglio, di che fusibile stiamo parlando?Zerri ha scritto:Io con il metodo del fusibile non ho avuto problemi

Ho trovato sia qui sul forum che su un forum inglese questa possibilità.
bisogna staccare il fusibile numero 8 (sulle istruzioni dell'auto trovate qual'è) lasciarlo staccato per 15 minuti.
Una volta reinserito non ho più avuto problemi.
bisogna staccare il fusibile numero 8 (sulle istruzioni dell'auto trovate qual'è) lasciarlo staccato per 15 minuti.
questa non la sapevoZerri ha scritto:Ho trovato sia qui sul forum che su un forum inglese questa possibilità.

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Grazie ragazzikip207 ha scritto:questa non la sapevoZerri ha scritto:Ho trovato sia qui sul forum che su un forum inglese questa possibilità.
Una volta reinserito non ho più avuto problemi.franco prova

Cmq ho letto che c'è un argomento su questo forum che tratta dello stesso problema.
A quanto pare c'è una centralina di gestione del bth e della usb che non funziona come dovrebbe, devo portare la macchina in officina quando si presenta il problema e farmela sostituire in garanzia. O quantomeno richiedere di flasharla con un nuovo firmware, perché mi sembra evidente che questa scheda abbia qualche bug.
- FABIO_965
- Peugeottista curioso
Ciao ho avuto anch'io lo stesso problema con l'E66 e dopo varie insistenze mi hanno aggiornato il sistema dell'autovettura con l'ultima versione e parlando con la sede centrale della Peugeot di Milano mi hanno consigliato che prima di configurare il cell mi conveniva fare una formattazione dello stesso. Non e' che ne ero tanto convinto ma mi era stato assicurato che era l'unico modo, a malinmcuore ci ho voluto provare. Non mi si e' mai piu' scollegato
Carpe diem - Meglio un giorno da leoni che cento da pecora
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Più che una formattazione immagino che ti abbiano consigliato di fare un hard reset del telefono col codice *#7370# perdendo tutte le impostazioni e tutti i dati della memoria del telefono (esclusa memory card).FABIO_965 ha scritto:Ciao ho avuto anch'io lo stesso problema con l'E66 e dopo varie insistenze mi hanno aggiornato il sistema dell'autovettura con l'ultima versione e parlando con la sede centrale della Peugeot di Milano mi hanno consigliato che prima di configurare il cell mi conveniva fare una formattazione dello stesso. Non e' che ne ero tanto convinto ma mi era stato assicurato che era l'unico modo, a malinmcuore ci ho voluto provare. Non mi si e' mai piu' scollegato
Però è troppo facile per Peugeot scaricare le responsabilità al telefono, io a casa ad esempio uso un auricolare bth che a differenza di quello della macchina non si è mai scollegato. Se fosse un problema del telefono dovrebbe farlo anche con altri dispositivi bth collegati, quindi presumo che sia più utile fare l'aggiornamento della scheda bth della automobile e poi anche un bel hard reset del telefono. Con lo sbattimento di dover salvare prima i dati della rubrica su scheda di memoria, per non perdere tutti i contatti

Franco da quello che ho capito io scollegando il fusibile nr 8 per 15 minuti lo devi fare una volta soltanto e poi dovrebbe risolvere "per sempre" il problema, invece togliere le chiavi è un'operazione che non risolve il problema... altrimenti bon vai al conce...
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Graziekip207 ha scritto:Franco da quello che ho capito io scollegando il fusibile nr 8 per 15 minuti lo devi fare una volta soltanto e poi dovrebbe risolvere "per sempre" il problema, invece togliere le chiavi è un'operazione che non risolve il problema... altrimenti bon vai al conce...

Il fusibile oltre l'autoradio alimenta anche orologio e cdb. Si resettano anche questi?
ho una 308 ma credo che il sistema sia lo stesso. basta semplicemente avere la macchina accesa e motore fermo come si diceva in qualche post sopra.
a macchina spenta o in movimento il tel si vede ma non si collega
a macchina spenta o in movimento il tel si vede ma non si collega
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.