PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incredibile servosterzo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
frederic1
Peugeottista novello

Incredibile servosterzo

Messaggio da frederic1 »

Ciao a tutti,scrivo questo post in questa sezione,solo perchè il problema può interessare anche a chi non ha una 407 (casomai i moderatori possono spostare il post eventualmente).Tempo fà avevo gia scritto vari post sul problema dell'indurimento del servosterzo ed altri problemi elettronici della mia peugeot 407 hdi,poi con l'arrivo della stagione fredda i problemi si presentavano raramente,in più dovendo stare fuori casa per un pò,avevo tralasciato il tutto(anche perchè dopo due diagnosi fatte alla peugeot,parlavano di circa 2000 euro di spesa).Adesso con l'arrivo della stagione calda i problemi si stanno ripresentando di nuovo e con insistenza.Ma veniamo al problema peggiore,l'indurimento del servosterzo:grazie a quello che mi avevate risposto nei precedenti post,l'attenzione si era focalizzata specie all'elettropompa,infatti quando si presenta il problema ho aperto il tappo di rifornimento olio e ho notato che esso è fermo,invece a pompa in funzione si vede chiaramente che esso viene aspirato dalla pompa,quindi è chiaro che viene meno la corrente all'elettropompa,allora tanto per far qualcosa do dei colpettini con un piccolo martello sulla parte dell'elettronica della gop,miracolo parte di nuovo la pompa.Ho provato altre volte e cosi funziona sempre.Allora è chiaro,qualche cosa all'interno dell'elettronica della pompa stacca la corrente.Quindi la morale è questa:se vi capita un problema di indurimento del servosterzo fate la prova che faccio io,perchè se non ci sarà modo di ripararla almeno si cambia solo la pompa e non tutte i pezzi che avevano preventivato a me o altro,anche perchè ritengo che in peugeot siano a corrente del difetto,ma taciono.Io proverò a smontarla quindi vi chiedo :devo poi farla ricodificare o va bene cosi'?Avete un'idea di quale componente possa essere difettato?Qualcuno ha già provato a sistemarla quindi mi da una mano nello smontaggio?Ultima cosa:gli altri problemi che a cascata si presentavano(anomalia esp/abs,sensori pressione gomme,anomalia sistema inquinamento,anomalia motore)sono tutti legati,perchè ho notato che quando viene a mancare l'assorbimento di corrente da parte della gop,si sballa il regime di giri del motore e questo da i problemi sopra descritti(mai problemi se la gop funziona regolarmente).Mistero dell'elettronica Peugeot
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Re: Incredibile servosterzo

Messaggio da GiacTele »

Prima di smontare la macchina proverei a pulire eventuali morsetti di collegamento, potrebbe essere un po di ossido
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Incredibile servosterzo

Messaggio da Gian »

Prova a cercare qualche schema esploso sul service box ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”