PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia anomalia Air-Bag

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Bruce Waine
Peugeottista veterano

Spia anomalia Air-Bag

Messaggio da Bruce Waine »

ultimamente mi si accende e poi si spegne ogni tanto (sempre in curva, non so se è un caso o no), la spia anomalia airbag e pretensionamento cinture. a breve ho il controllo dei 10mila km in officina e faccio controllare. (ora ne ho 7mila in quasi 3 mesi, non so se aspettare o andare subito in officina)
che palle xò tutti sti dispositivi elettronici che funzionano dimmerda indifferentemente dalla marca dell'auto, ogni auto ne ha sempre una!!! le macchine moderne sono elettronicamente troppo complesse :mad:
a spie di qua e spie di la, e sonde lambda, e fap e fip e fop :puke:
a voi è successo che si accendesse quella spia sulla vostra RCZ?
so già che in officina azzerano...e poi devo sperare che non si accenda +...non ci fanno nulla :drunken:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia anomalia Air-Bag

Messaggio da massi.drago »

Concordo.... troppi dispositivi, controllati da troppe centraline, troppi cablaggi insomma troppo di tutto... e si sa più cose ci sono più è facile rompere qualcosa.... leggi della statistica!!! :scratch: Tienici aggiornati.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Sec me è un difetto di lunga data in casa peugeot, al mio vecchio ranch lo segnalava di continuo e di elettronica c'era parecchio poco sinceramente. :binky:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

a me era uscito sulla 307 cc.....portata in conce ,resettata e da allora mai piu' uscita....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Nessuna spia di anomalia finora...mai successo nemmeno sulle precedenti Peugeot che ho posseduto.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

è adesso in peugeot la mia rcz.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bruce Waine ha scritto:è adesso in peugeot la mia rcz.
Ok facci sapere..... quando vai a riprenderla chiedi se sanno niente di quei richiami di cui si parlava con paolodu6.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

la devo lasciare la fino a domani...devono smontare il sedile, è un problema si un cablaggio sotto al sedile (ecco perchè si accennde la spia quando sono in curva...)
oggi smontano, domani fanno il lavoro e se è quello domani vado a riprenderla.
è già successo su qualche altra rcz mi han detto.
la centralina non segnala errori quindi non c'è nessun guasto a sensori o ad altre parti meccaniche.

ogni volta che una auto moderna ha un porblemino c'è da lavorarci su parecchie ore, io faccio l'estesione di garanzia 5 anni e dopo i 5 anni la vendo...io di sti problemi elettronici non ne voglio sapere nulla, garazia e ciao! ;-)

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

ho un problema simile anchio, quando guido e affronto le curve a dx mi si accende la spia delle cinture, adesso che so che anche a te Bruce è successo faro controllare.....fra 2000 Km ho il 1°tagliando!....thanks :D
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

Bruce Waine
Peugeottista veterano

ok tutto a posto era un connettore che non toccava bene e non agganciava.
cambiato e risolto. era nella parte sinistra del sedile guidatore, sul bordo all'altessa della schiena.

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Bene...almeno non si è trattato di un problema serio! Nessun richiamo per te? ... io sono ancora in attesa...
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Bruce Waine
Peugeottista veterano

no nessuno, se non ti mandano la raccomandata nessuno. poi voi parlate dei richiami come se fossero una cosa ordinaria ma è una cosa davvero strordinaria. ;-)

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Saranno anche una cosa straordinaria...ma poichè me li hanno comunicati...provavo a parlarne solo per capire se è capitato anche a qualcun altro.

forse ha ragione chi diceva che tali richiami sono valsi solo per le primissime RCZ prodotte, fra cui, ahimè ci sarà la mia!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Torna a “RCZ - Generale”