PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina Eni Blu Super

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
maxibon
Peugeottista curioso

Benzina Eni Blu Super

Messaggio da maxibon »

salve a tutti!

leggendo Quattroruote del numero di Maggio, c'era un articolo che parlava della benzina Eni Blu Super e si parlava di miglioramenti delle prestazioni unito alla pulizia del motore.....mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha già provata e se è il caso di consigliarla o meno, visto l'elevato prezzo (a Lamezia Terme 1,71 a litro!!).

grazie a tutti!
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Benzina Eni Blu Super

Messaggio da mici3r »

ho 50 euro proprio ora nel serbatoio... l'auto è piu pronta al pari di una wr100 della total forse un pelo meno... per il resto non so.... costo a rimini 1,624 self
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Io sono arrabbiato....ho sempre messo la blu super a 98 ottani vista la poca differenza che c'era con la verde ma con il passaggio ai 100 ottani la differenza è di 15 centesimi al litro!!! Dal più "economico" distributore di zona 1,508 contro 1,658. Sembra niente ma con 50 euro si arriva quasi a 3 litri in meno con la 100 ottani rispetto alla verde,era accettabile sulla 98 che non si superava il litro di differenza.
Non sono informato su quanto costi un additivo da usare con la verde 95 per compensare la pulizia portata dalla 100 ma supponendo una decina di euro si va in pari praticamente con due pieni (ammettendo di usare l'additivo una volta si e una no). Ora sto alternando un po' di pieni di verde normale e un po' di pieni di blu super.
A livello di sensazioni è vero che sembra un po' più slegata..io l'ho sempre usata più per i promessi effetti pulenti.
Sinceramente per ora tra 98 e 100 non ho sentito differenza per quello mi fa arrabbiare la cosa!!
Fine dello sfogo, quando metti 60 euro vorresti almeno vedere la lancetta attaccata lassù!!! :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Interessa anche a me sapere come va questa benzina in sostituzione della V-Power che al carrefour del mio Paese, costa la bellezza di 1.85 € e per fortuna che dicono sia pure scontata :mad:

Aspetto altri pareri di questa nuova 100 ottani =P~
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Anke io ho creato un topic sull'argomento e devo dire che le risposte mi hanno molto soddisfatto se usate la funzione "cerca" potrete usufruirne anche voi!! :D
Comunque io usando davvero poco la macchina, metto la blu super un paio di volte al mese per pulire il motore e devo dire che quando è la volta che la tengo nel serbatoio la macchina cambia molto in prontezza ed in accelerazione e, forse, anche un minimo nel sound. (xò forse solo nella mia testa :oops: bho!!! a me sembra così)
La differenza si sente eccome soprattutto quando è il momento di pigiare sul pedale tutto a destra in autostrada!!! Sempre nei limiti chiaramente x altro c'è la pista!!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

ciao, metteresti per favore il link, così lo vado a leggere?grazie!!

Somoya

Messaggio da Somoya »

Eccotelo qua. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=44049" onclick="window.open(this.href);return false;
spero possa esserti d'aiuto ;-)
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

grazie, gentilissimo.

Somoya

Messaggio da Somoya »

Figurati!! x così poco :D

Torna a “Consumi e carburanti”