PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sospensioni un pò dure?
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
- Località: Sicignano degli Alburni (SA)
Re: Sospensioni un pò dure?
Si è vero anche a me con cerchi da 16" è unpo dura, forse meno di chi ce li ha da 18" ma a mio avviso le sospensioni utilizzate dalla Peugeot sono state sempre abbastanza rigide, infarri anche con la 306 è facile che mi ritrovi su tre rutore..
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Re: Sospensioni un pò dure?
Effettivamente e' duretta sia con i cerchi da 18 che da 16. Molto piu' morbida della mia precedente 307 Speed'Up ma il problema nella 3008 e' che essendo rigida ma anche il movimento nell'abitacolo e' amplificato, sinceremante fosse piu' morbida non mi dispiacerebbe. Quello che ha di positivo rispetto alla 307 e' che il rumore di rotolamento dei pneumatici e' praticamente inesistente.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
- Località: Sicignano degli Alburni (SA)
Re: Sospensioni un pò dure?
Verissiomo...non dimenticare il dynamic rolling control.darkstalker ha scritto:Effettivamente e' duretta sia con i cerchi da 18 che da 16. Molto piu' morbida della mia precedente 307 Speed'Up ma il problema nella 3008 e' che essendo rigida ma anche il movimento nell'abitacolo e' amplificato, sinceremante fosse piu' morbida non mi dispiacerebbe. Quello che ha di positivo rispetto alla 307 e' che il rumore di rotolamento dei pneumatici e' praticamente inesistente.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 11/04/2011, 22:45
- Località: Reggio Emilia
Re: Sospensioni un pò dure?
Anche io la trovo un po dura...preferirei dire "stagna" sulle ruote ma non secca al contrario del RAV4 che avevo prima dove il retrotreno era alquanto secco.
In ogni caso la rigidità, laddove la strada sia sconnessa, è accompagnata da rumori "sordi" attutiti da un'ottima insonorizzazione e da un assemblaggio che mi pare degno di nota....ovviamente per ora
Forse trovo un po poco assistito lo sterzo....io in manovra lo preferirei più morbido.
In ogni caso la rigidità, laddove la strada sia sconnessa, è accompagnata da rumori "sordi" attutiti da un'ottima insonorizzazione e da un assemblaggio che mi pare degno di nota....ovviamente per ora

Forse trovo un po poco assistito lo sterzo....io in manovra lo preferirei più morbido.
3008 Outdoor 2.0 HDI 150 Bianco perla cerchi 18, wip com, allarme vol, vetri stratificati, rilevat.ostacoli, pack vision
Re: Sospensioni un pò dure?
Quoto. In effetti anche io ho avuto modo di sperimentare il twist come Rosario, su qualche rampa o imbocco stradale in pendenza(in pratica si alza una ruota da terra); però la relativa "rigidezza" ripaga lo stile di guida "ben piantato sul misto veloce; per lavoro in passato, spesso ho guidato un toyota Land cruiser e sinceramente dopo qualche km di extraurbano, il rollio con conseguente "mal di mare" era quasi a livello di aliscafo...
In sostanza credo che sia abbastanza mediato il compromesso tra morbidezza e rigidezza, anche se forse ci si aspettava qualcosa in più per il confort, ma nel globale va bene così.
PS: Quando mi è capitato di guidare altre vetture (di classe inferiore) di amici e familiari, mi sento "poco
bene"...sarebbe duro ritornare indietro

In sostanza credo che sia abbastanza mediato il compromesso tra morbidezza e rigidezza, anche se forse ci si aspettava qualcosa in più per il confort, ma nel globale va bene così.

PS: Quando mi è capitato di guidare altre vetture (di classe inferiore) di amici e familiari, mi sento "poco
bene"...sarebbe duro ritornare indietro

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Re: Sospensioni un pò dure?
è proprio difficile pensare di tornare indietro.... col twist ci combatto quasi ogni giorno e mi diverto.... 

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Sospensioni un pò dure?
Ciao ragazzi,
ho una 308 sw ma condivido lo stesso problema...
Nel periodo invernale l'auto è più soft (205/55-16) ma con le calzature estive (225/45-18) l'auto cambia anima diventando molto secca con gli ostacoli accentuati, e, purtroppo, con il tempo si presentano rumorini degli assemblaggi interni...
La mia 308 monta molle eibach, più bassa di 35 mm ma non più rigida, il chè la dice lunga sulla taratura di base del complesso molle ammortizzatori...
Ci si può consolare che praticamente tutte le auto con ruote estreme (18-19-20") si comportano così, l'assetto più rigido serve per maggior sicurezza stradale e per contrastare la mole pachidermida delle odierne vetture
e che a livello di assemblaggio (e di conseguenza rumorosità degli interni) siamo molto messi meglio di una quindicina d'anni fa... 
ho una 308 sw ma condivido lo stesso problema...
Nel periodo invernale l'auto è più soft (205/55-16) ma con le calzature estive (225/45-18) l'auto cambia anima diventando molto secca con gli ostacoli accentuati, e, purtroppo, con il tempo si presentano rumorini degli assemblaggi interni...

La mia 308 monta molle eibach, più bassa di 35 mm ma non più rigida, il chè la dice lunga sulla taratura di base del complesso molle ammortizzatori...

Ci si può consolare che praticamente tutte le auto con ruote estreme (18-19-20") si comportano così, l'assetto più rigido serve per maggior sicurezza stradale e per contrastare la mole pachidermida delle odierne vetture


Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"